Back to school 2020: Bea è già pronta!

HOME SWEET HOME KIDS

Bea, back to school 2020 con Mitama

Back to school 2020: Bea è già pronta! Chi è già pronto per il back to school 2020? Lei! Vi sembra troppo presto? Eh, no! I nostri bambini e ragazzi sono lontani dal loro banco da marzo, alcuni addirittura da febbraio. Mettiamoci nei loro panni. All’inizio, non comprendendo pienamente la situazione, sembrava una inaspettata vacanza, da godere con lunghe dormite,…


Materasso per bambini: come sceglierlo.

HOME SWEET HOME KIDS

come scegliere il materasso per bambini

Materasso per bambini: come sceglierlo. Molte tra le mie amiche, di recente, hanno avuto il loro primo bambino e, credendo che io sia più esperta visto che sono già al secondo figlio, mi chiedono consigli su che cosa acquistare. Quando arriva un bambino in casa ci sono tante cose da acquistare, eppure tra queste c’è una vera gerarchia. Sì, alcuni…


Sailor Moon sei Fantastica! Arriva la mostra a Torino

KIDS Senza categoria

Sailor Moon mostra al MUFANT

Al MUFANT di Torino la mostra per i 25 anni della Combattente che veste alla marinara. Stavo facendo shopping con la mia sorella minore, un’adolescente in fissa con pantaloni catarifrangenti e i giubbotti di nylon. Non sono un’ipocrita, la capisco, anche io ero in fissa con la moda a 15 anni. Mai e poi mai oggi penserei di spendere centinaia…


Fai il pieno allo smartphone con “Mitama ti ricarica”!

HOME SWEET HOME KIDS

Fai il pieno di ricariche telefoniche con “Mitama ti ricarica”! Penne, quaderni, pennarelli, pastelli e colla stick… ma quanti ne consumiamo??? Bea mi chiede cancelleria nuova per la scuola praticamente ogni giorno! E nemmeno io scherzo: agende, block notes ed evidenziatori come non ci fosse un domani. “Bea, dove sono finite le tue penne? Ma te le mangi?” Per fortuna…


Glitter Mania, il regalo perfetto per bimbe creative

KIDS TOYS

Mitama Glitte Mania Creangolo

Manca davvero poco a Natale. Lo so che è assurdo. Sembra ieri che ci beavamo del sole d’agosto a bordo piscina… eppure no, è trascorso già un bel po’ e, sotto a morbidi maglioncini e caldi cappotti, arde il desiderio di cioccolate calde, canti natalizi e tanti “a te e famiglia!”. E regali, ovviamente. Ditemi la verità: quanto sono lunghe…


Speciale mercatini di Natale: eventi a Milano e Varese.

KIDS Senza categoria

mercatini di natale

Speciale mercatini di Natale: eventi a Milano e Varese. Il Natale, che lo vogliamo o no, è alle porte! Quindi, complice la nostra attività di marmellate di peperoncino, cominceremo a girovagare per i Mercatini di Natale. La prima tappa prevista dal nostro tour è il Natale a Varese. Infatti sabato 23 e domenica 24 saremo presenti all’evento “Natale in Villa”…


Una domenica a Modena con i bambini.

KIDS Senza categoria

Una domenica d’autunno a Modena con i bambini. Eccoci qua, il fine settimana è finito e siamo già di nuovo a lunedì!Vi avevo anticipato, nella precedente puntata, che saremo stati a Cesenatico, non vi ho detto però che, oltre alla mini vacanza, ne abbiamo approfittato per lavorare.Eh sì, perché io e il mio compagno, oltre ad essere veterinari, abbiamo anche…


Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia

HOME SWEET HOME KIDS

carolina la poltroncina

Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia. Quando i neonati cominciano a trascorrere più tempo svegli e a interessarsi di ciò che avviene attorno a loro, c’è un’amica che può tornare molto utile alla famiglia. Si chiama Carolina ed è una poltroncina per bambini dai 4 ai 14 mesi. Carolina la poltroncina è un morbido e sicuro abbraccio che…


Ponte dei morti: che cosa fare con i bambini.

KIDS Senza categoria

ponte dei morti con i bambini

Le prime vacanze dell’anno scolastico: il ponte dei morti. Il primo vero ponte dell’anno scolastico che i nostri bimbi aspettano è il ponte dei morti. Sia per chi ha appena iniziato la scuola sia per chi sta frequentando gli anni a seguire è un momento per riposarsi, distrarsi e passare un po’ di tempo con mamma e papà. Ma che…


Come organizzare una festa di primo compleanno

KIDS Senza categoria

La sua prima festa di compleanno

Come organizzare una festa di primo compleanno. Tancredi ha appena compiuto 11 mesi e ciò vuol dire che fra meno di 30 giorni sarà il momento di spegnere la sua prima candelina. Di già?! Ebbene, sì, il tempo è volato, tra notti insonni, dolci abbracci e poppate a ogni ora, è già trascorso 1 anno. Il mio piccolo pupino ha…


I nostri nuovi giochi educativi Lisciani

KIDS TOYS

giochi educativi Lisciani

I nostri nuovi giochi educativi Lisciani. Per stimolare la curiosità e la voglia di imparare e di crescere dei nostri bambini ci vogliono giochi adatti alle loro capacità, ai loro interessi, divertenti ed educativi. I giochi Lisciani sono sempre i migliori educativi, perché valutano le età specifiche e le attitudini dei bambini, fornendo giochi educativi originali e interessanti. E devo…


Etichette con nome per bambini utili elementari e materna

ACCESSORIES KIDS SHOPPING

stickerkid etichette con nome per bambini

Back to school: ormai manca poco! Mi dispiace turbare i vostri ultimi giorni di vacanze estive, ma settembre è alle porte e il rientro a scuola pure. Sono sicura che ci avete pensato e che anche scacciando l’idea di riprendere il tran tran di sempre avete iniziato, insieme ai vostri bambini, a preparare l’occorrente per il back to school. Pensate…


Etichette Adesive Stikets per un Rientro a Scuola più sereno

ACCESSORIES KIDS

etichette adesive

Non più Impreparati al Rientro a Scuola con le Etichette Adesive Stikets! Agosto passa sempre troppo in fretta e ci ritroviamo in un battibaleno a preparare gli zaini ai bambini, fare merende e organizzare viaggi in auto per portarli alle mille attività extra-scolastiche che sono tanto importanti per la loro crescita. Che vostro figlio o vostra figlia vadano a calcio,…


Back to school: tutto pronto con Mitama!

ACCESSORIES KIDS

Back to school: tutto pronto con Mitama! Non crederete mica che manchi ancora tanto e che io sia troppo in anticipo, vero? Vi informo che il mese di agosto volerà via così velocemente che vi sembrerà di non averlo mai vissuto. Ahimè, questa è la realtà. Per questo motivo, noi ci portiamo avanti e abbiamo il materiale scolastico bell’e pronto….


Perché donare il cordone ombelicale è importante

KIDS Senza categoria

donare il cordone olbelicale

Perché donare il cordone ombelicale è importante. Negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante in campo medico grazie all’utilizzo delle cellule staminali che troviamo nel sangue del cordone ombelicale. Devi sapere che donare il cordone ombelicale ad uso terapeutico può salvare la vita a molte persone. Purtroppo in Italia la pratica di donare il cordone ombelicale è ancora…


Quando nasce un bambino nasce anche una mamma.

KIDS SHOPPING

Quando nasce un bambino nasce una mamma

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma. Pochissimi giorni fa, una mia amica ha avuto una bellissima bambina. Bellissima non solo perché piccola, perfetta, rosa e con quella boccuccia che disegna una O facendo sciogliere chiunque la guardi. Bellissima perché è nata da tanto desiderio, da tanti sacrifici, da tanto, ma tanto, amore. Sì, perché la bellezza non è…


Le figurine dell’arte e il viaggio degli Artonauti

I LIBRI DI MARTA KIDS

Artonauti, le figurine dell'arte

Artonauti: le figurine dell’arte sono un gioco da ragazzi. Artonauti è un album di figurine per bambini davvero speciale: è il primo progetto che unisce il classico gioco delle figurine all’arte. Un’idea innovativa di Wizart S.r.l.i.s., un’impresa sociale no profit, che con le sue figurine dell’arte ha vinto la quarta edizione del bando Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo. Le figurine…


Giochi parlanti per Tancredi che cresce

KIDS TOYS

Giochi parlanti Lisciani

Tancredi cresce e lo fa velocemente. Tenere a bada la sua curiosità e la sua voglia di scoprire non è facile, allora è meglio stimolarla. Ho notato che, a differenza di Beatrice che a 7 mesi restava ancora piuttosto indifferente ai giochi parlanti, con musichette e luci colorate, Tancredi ne è estremamente attratto e interessato. Così cavalco l’onda, forse in…