Back to school 2020: Bea è già pronta!

HOME SWEET HOME KIDS

Bea, back to school 2020 con Mitama

Back to school 2020: Bea è già pronta!

Chi è già pronto per il back to school 2020? Lei!

Vi sembra troppo presto? Eh, no! I nostri bambini e ragazzi sono lontani dal loro banco da marzo, alcuni addirittura da febbraio. Mettiamoci nei loro panni. All'inizio, non comprendendo pienamente la situazione, sembrava una inaspettata vacanza, da godere con lunghe dormite, maratone televisive e pizze e focacce impastate allegramente insieme a mamma.

Bea, zaino plus mitama

Storia del nostro lockdown e della noia e dei sensi di colpa

Poi, pian piano, l'incubo si è palesato. La paura per una malattia spaventosa, la noia, la solitudine, il cedimento di ogni certezza. Chiusi in casa come se ci fossimo trovati in guerra, Bea - e chissà quanti altri bambini - ha sofferto di molti disturbi apparentemente immotivati. Insonnia, incontinenza, crisi di nervi improvvise ed esagerate seguite da pianti interminabili... È stato davvero duro, credetemi!

Inizialmente, le maestre inviavano elenchi infiniti di compiti, qualche video di incoraggiamento che permettevano a Bea di sentirle più vicine. La DAD vera e propria, per lei e i suoi compagni, è arrivata un mese dopo la chiusura della scuola. Intanto, io stavo al PC dal giorno successivo all'inizio del lockdown. Compiti da trasmettere e poi correggere e ritrasmettere, lezioni da organizzare, presentazioni da preparare e mille email a cui rispondere a qualunque ora del giorno e - sì, credetemi! - della notte. E i sensi di colpa crescevano perché Bea, la mia bimba grande, doveva fare i compiti da sola, doveva giocare e intrattenersi il più possibile da sola.

Quanto mi è pesato, ragazzi! Quanto mi sono sentita in colpa! Mi sembrava di non fare mai abbastanza per lei che si annoiava e si sentiva spaesata.

Back to school 2020: i preparativi!

Pensate che sia presto per pensare al ritorno a scuola? No, a noi non interessa nemmeno l'estate, noi (Bea e anche io) vogliamo tornare a vivere la nostra vita fra banchi, lavagna e macchinetta del caffè (il caffè riguarda me!). Noi desideriamo solo la normalità! Un back to school 2020 sicuro in tutti i suoi aspetti, sereno e pieno di positività.

Allora, zaino in spalla, siamo già pronti per ripartire!

Back to school 2020 con Mitama

Si riparte con Mitama: zaino Plus + cappellino

E iniziamo proprio da questo. Anche quest'anno Beatrice e io abbiamo scelto uno zaino Plus di Mitama, il brand di cartoleria di cui vi ho già parlato con entusiasmo in altri post. Leggerissimo (solo 620 grammi), capiente e ben organizzato per contenere il materiale scolastico; resistente ed esteticamente curato e accattivante (ci sono anche gli unicorni!). L'interno dello zaino ha colori a contrasto ed è organizzato in due scomparti separati, ideali per tenere tutto in ordine. Una tasca più piccola è posta sulla parte anteriore, in basso, per oggetti di piccole dimensioni. Schienale e base sono ben imbottiti per meglio sostenere il carico, così come gli spallacci, concepiti per non stressare troppo le spalle dei nostri bambini.

Se deciderete di acquistare uno zaino Plus Mitama (ci sono diversi modelli tra cui scegliere!) riceverete in omaggio un bellissimo cappellino coordinato! Potete scoprire QUI tutti i modelli degli zaini Mitama pensati dalla scuola dell'infanzia fino alle superiori. Non dimenticate di dare uno sguardo anche alle sacche Mitama per il tempo libero: sono davvero bellissime!

Zaino Plus Mitama Back to school 2020

Mitama, tanto di cappello

Lo so che ho scritto già parecchio, ma il materiale scolastico pronto per il back to school 2020 non è terminato. Bea è una fan dei "Me contro Te", come taaaanti altri bambini della sua età, e non ho potuto far a meno di prenderle il diario di questo duo, sigh! Non che ne sia particolarmente contenta, ma lei lo è. Le penne, le matite e i pastelli, però, sono ancora una volta Mitama. Perché? Perché sono di ottima qualità!

Mitama, back to school 2020

Penne, matite e pastelli

Le penne Speed3 sono a inchiostro semi gel, punta da 0,7mm scorrevole come il vento e impugnatura grip system per una presa sicura e antiscivolo. Le usa Beatrice, ma le uso anche io tanto mi piacciono. Sono disponibili in nero, blu e rosso.

E dove vai se le matite non le hai? Queste, cara la mia Bea, te le invidieranno tutti! Sono matite e arrivano direttamente dal pastelloso mondo degli unicorni! Le Grapho Pastel Mitama hanno un fusto triangolare per una corretta e più confortevole presa; una mina media HB2, gommine colorate... Nella confezione (6 matite + 4 in omaggio) ci sono anche due gomme colorate con faccine felici e pazzerelle!

Ovviamente, non possiamo dimenticare quadernoni con grafiche colorate e divertenti e gli importantissimi, essenziali pastelli colorati! I pastelli Mitama sono il top. I colori sono vividi, splendenti, pieni e se devi rifare la punta non è una tragedia perché sono resistenti dentro e fuori. Inoltre, hanno un'impugnatura comodissima poiché hanno il fusto triangolare, proprio come consigliano gli esperti.

Ok, ok, adesso chiudo il becco. Scusate se chiacchiero tanto, ma questi post mi piacciono particolarmente: mi offrono la possibilità di raccontarvi di noi, di riflettere e, poi, di suggerirvi prodotti interessanti per qualità ed estetica. Un back to school 2020 perfetto!

Vi ricordo che potete acquistare gli zaini e gli altri prodotti Mitama sul sito www.mitama.biz , nei supermercati e nelle migliori cartolerie.

Back to school 2020 Mitama
Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “Back to school 2020: Bea è già pronta!”

  1. Avatar

    Claudia Carrisi - 23 Luglio 2020 22:24

    Hai proprio ragione loro sono stati i veri eroi in questa storia ! Dai speriamo di ritornare alla nostra normalità perché ne abbiamo davvero bisogno. Mi piace tutto dallo zaino alle penne i colori ecc. Complimenti per la scelta

    Rispondi
  2. Avatar

    mari aboiano - 24 Luglio 2020 12:58

    speriamo di tornare alla normalità e che possano ritrovarsi tutti i bambini, hanno avuto tanta pazienza in questi mesi.

    Bellissimo il nuovo zaino di Bea, proprio il genere che piace al mio Thomas

    Rispondi
  3. Avatar

    anna santese - 24 Luglio 2020 22:10

    i prodotti mitama son davvero bellissimi, ottimi ed eccezionali, ci piacciono tanto

    Rispondi
  4. Avatar

    Mara - 25 Luglio 2020 16:56

    Che carina non vede l’ora eh? Bello il suo zaino per la scuola

    Rispondi
  5. Avatar

    Cristina Giordano - 27 Luglio 2020 13:26

    Si vede che tua figlia è contenta di ritornare a scuola per giunta ben equipaggiata per ogni cosa, bellissimo lo zaino e gli accessori

    Rispondi
  6. Avatar

    La Rossa e la Blu - 27 Luglio 2020 20:22

    I bambini hanno bisogno di andare a scuola, speriamo che possano tornare a scuola in tutta normalità e sicurezza. Lo zainetto è molto carino e il capellino le sta davvero bene!

    Rispondi
  7. Avatar

    Giusy Loporcaro - 28 Luglio 2020 2:00

    Lo zaino è davvero meraviglioso! Anche mia figlia acquista sempre tutto l’occorrente per la scuola di questo brand!

    Rispondi
  8. Avatar

    Zelda - 29 Luglio 2020 19:21

    Ma che bella e come è cresciuta! Mitama ha sempre tutto l’occorrente per la scuola e non solo! Mi trovo bene con le loro penne e evidenziatori.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *