Back to school: tutto pronto con Mitama!

ACCESSORIES KIDS

Back to school: tutto pronto con Mitama!

Non crederete mica che manchi ancora tanto e che io sia troppo in anticipo, vero? Vi informo che il mese di agosto volerà via così velocemente che vi sembrerà di non averlo mai vissuto. Ahimè, questa è la realtà. Per questo motivo, noi ci portiamo avanti e abbiamo il materiale scolastico bell'e pronto.

Ad accompagnare Bea in terza elementare - oddio! Terza elementare! - sarà Mitama, brand originale e innovativo, che da 15 anni crea e propone prodotti di cancelleria e cartotecnica di alta qualità e design ricercato.

Ormai sono diversi anni che conosco Mitama, da amante della cancelleria, ma questo è il primo anno che Bea si avvicina al brand. Mi ha stupito l'entusiasmo con il quale ha scelto il suo zaino Mitama. Sì, era proprio felice quando ha scovato sul sito del brand lo zaino Mitama Plus Girl Sweets.

Zaino Mitama Plus Girl Sweets

Lo zaino Plus Girl Sweets, come tutti gli zaini plus di Mitama, è capiente, resistente, robusto, ma ultraleggero perché il peso della cultura, che devono trasportare ogni giorno i nostri bambini, è già abbastanza per le loro piccole spalle. Pensate che pesa solo 650 gr! Coloratissimo e con una grafica accattivante (gattini e ciambelle!), lo zaino è ben organizzato con due grandi tasche principali, separate da zip, e una tasca esterna, frontale, con una grande zip molto originale. Lo schienale è imbottito in evafoam e gli spallacci sono larghi e morbidi per essere comodi e confortevoli quando lo zaino viene indossato.

Avete visto le altre grafiche degli zaini Plus per le elementari? Sono tutte fashion, colorate e accattivanti, ma se volete un motivo in più per sceglierli, ve lo do io. Anzi, ve ne do due! In ogni zaino Mitama ci sono fantastici regali! In particolare, in quello di Bea ci sono un biglietto omaggio per il cinema e due tubetti di colla Glitter Twist di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo.

glitter twist glue MItama

Glitter Twist Glue

La Glitter Twist Glue è una gran bella invenzione! Magari ci fosse stata al tempo dei magici anni '80!
Pazienza, vorrà dire che mi rifarò adesso, rubacchiando quella di Bea.
È una colla colorata a effetto rilievo che si può usare per decorare biglietti, disegni, lavoretti, scarpe, maglie e persino lo zaino.
Basta un po' di fantasia e tutto prende colore!
In una confezione ci sono 6 tubetti di colla glitterata bicolore: quando spremi il tubetto, i due colori glitter si mischiano tra loro creando effetti sorprendenti. Inoltre, come tutti prodotti Mitama, le colle glitterate sono assolutamente sicure, lavabili, atossiche e prive di solventi.

Matite HB2 Mitama
glitter twist glue

Grapho Pastel Mitama

E dove vai se le matite non le hai? Queste, cara la mia Bea, te le invidieranno tutti! Sono matite e arrivano direttamente dal pastelloso mondo degli unicorni! Le Grapho Pastel Mitama hanno un fusto triangolare per una corretta e più confortevole presa; una mina media HB2, gommine colorate... Con queste matite fare i compiti metterà di buon umore! E nella confezione (6 matite + 4 in omaggio) ci sono anche due gommine colorate con faccine felici e pazzerelle!
Inoltre, l'alta qualità Mitama si traduce in resistenza, scorrevolezza e semplicità nel rifare la punta alle matite. Fantastico, no?

Pastelli fusto triangolare MItama


24 pastelli alta qualità

I pastelli da sistemare negli astucci dei nostri bambini sono un punto di partenza essenziale! Primo, perché i bambini amano disegnare e con i colori esprimono il loro stato d'animo e la loro personalità; secondo, perché, alle scuole elementari, i colori sono uno strumento didattico per imparare e memorizzare meglio.
Avete presente quei pastelli la cui punta si spezza continuamente, che quando cerchi di temperarli si riducono a un mozzicone e il cui tratto è pallido e squallido? Non fanno saltare i nervi anche a noi mamme? Pensate all'effetto che hanno sui bambini!


Ecco, noi abbiamo detto loro addio perché ora c'è Mitama!
I Pastelli Mitama sono di tutt'altro livello. I colori sono vividi, splendenti, pieni e se devi rifare la punta non è una tragedia perché sono resistenti dentro e fuori. Inoltre, hanno un'impugnatura comodissima perché le matite hanno il fusto triangolare, proprio come consigliano gli esperti.
Volete sapere come vi convinco che Mitama è il meglio? Nelle confezioni di pastelli colorati da 24 e 36 ci sono le ricariche dei colori più usati. Infatti, nella confezione da 24 di Bea ci sono 2 rossi, 2 verdi, 2 gialli e 2 azzurri per non restare mai senza.

penne gel cancellabili Mitama

Goody penna gel cancellabile

Tutto il materiale che ho indicato sopra è utile e importantissimo, ma vogliamo scordarci delle penne? Non sia mai! Fino a ora, Bea ha utilizzato le penne cancellabili. Attenzione, perché le penne cancellabili di oggi non sono quelle di quando ero piccola io: si notava subito la differenza! Le penne gel cancellabili Goody sono innanzitutto sono penne gel, hanno una scorrevolezza mai vista, un tratto deciso, eppure sono cancellabili. Perché a nessuno piacciono i quaderni pieni di scarabocchi!

Le penne gel cancellabili Goody hanno una punta 0,7, un doppio gommino (uno sul tappo - che, però, Bea perde sistematicamente - e uno all'altra estremità della penna) e sono ricaricabili. Sì, ricaricabili! E questa è una gran comodità! Nella confezione, infatti, ci sono due penne e due ricariche e, in più, c'è anche una gomma in doppio materiale, ideale sia per la penna che per la matita. C'è un errore? Cancelli e non si vede più nulla!

Bene, adesso che cosa ci manca? Il diario e un astuccio nuovo e poi, grazie a Mitama, Bea è pronta ad affrontare con il materiale giusto un altro anno di scuola!

Segui Mitama anche sui social!

Sito Web Mitama -> www.mitama.biz

Facebook -> http://bit.ly/2YwmWcE

Instagram mitama_generation -> http://bit.ly/2ymdM7D

Instagram mitama_official -> http://bit.ly/2LNz86U

Canale YouTube MitamaTV -> http://bit.ly/2K0BQn6

Eleonora

Eleonora Musumeci

9 thoughts on “Back to school: tutto pronto con Mitama!”

  1. Avatar

    Romina - 29 Luglio 2019 20:25

    Oh mamma! Il mio mondo! Adoroooooooooo
    Bello lo zaino e si vede che Bea lo ha gradito veramente tanto <3
    Utilissimo tutto il resto 😉

    Rispondi
  2. Avatar

    Larossaelablu - 30 Luglio 2019 22:17

    Noi amiamo i pastelli colorati! Invece come ti avevamo già detto quello zaino ci piace tantissimo, i nostri non erano così particolari!

    Rispondi
  3. Avatar

    maria boiano - 31 Luglio 2019 19:05

    anche noi stiamo iniziando a comprare materiale per la scuola per non arrivare impreparati, grazie per gli ottimi consigli, questi prodotti sembrano di ottima qualità

    Rispondi
  4. Avatar

    Mara - 1 Agosto 2019 0:23

    tutto l’occorrente per iniziare in grande stile la scuola a settembre

    Rispondi
  5. Avatar

    sheila - 1 Agosto 2019 17:34

    davvero carino questo set Mitama sono ottimi prodotti anche io vorrei uno zainetto così per la mia bambina !

    Rispondi
  6. Avatar

    enza nardone - 2 Agosto 2019 13:06

    ma che bello questo zaino mi piace molto devo acquistarlo anche io per la mia piccolina

    Rispondi
  7. Avatar

    Cristina Giordano - 2 Agosto 2019 15:22

    Eh sì l’inizio della scuola è dietro l’angolo. Hai fatto bene a prendere questo kit per tua figlia e hai scelto davvero bene, sono tutti bellissimi

    Rispondi
  8. Avatar

    Anna - 2 Agosto 2019 15:44

    Sono davvero molto belli gli zaini…. Un bel rientri a scuola, non c’è che dire

    Rispondi
  9. Pingback: Etichette con nome per bambini utili elementari e materna - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *