Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet: aspira e lava!

HI-TECH HOME SWEET HOME

Poco più di un mese fa, vi ho parlato della mia esperienza con il Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex di Cecotec, un aspirapolvere senza fili che ha passato l'esame con mia piena soddisfazione. Ebbene, Cecotec mi ha proposto di provare un altro aspirapolvere senza fili, quello che rappresenta la sua punta di diamante della linea. Perché? Perché se il primo ha soddisfatto le mie aspettative, il Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet avrebbe superato ogni mia aspettativa. Sfida accettata!

Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet: aspira e lava i pavimenti con un solo dispositivo!

Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet mantiene alcune delle caratteristiche del modello Conga Rockstar 700, come per esempio il tubo pieghevole, la spazzola che ruota a 360°, il motore Digital Brushless e la tecnologia ForceSonic, ma lo supera per potenza, accessori e per tecnologia: ha un display fighissimo! Andiamo con ordine.

Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec

Caratteristiche

Andiamo per ordine e mettiamo subito in evidenza le caratteristiche principali di Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet di Cecotec.

  • Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet è un aspirapolvere verticale senza cavo di alimentazione a intralciare le operazioni di pulizia. È pratico e maneggevole grazie al peso ridotto di soli 3 kg. Si impugna facilmente e con poche mosse si trasforma in funzionale aspirabriciole nonché in lavapavimenti.
  • Il motore è Digital Brushless con tecnologia ForceSonic da 580W di potenza e un potere di aspirazione di 26kPa.
  • La batteria in Ion-Litio da 3000 mAh e 29,6 V ha un’autonomia fino a 90 minuti, se utilizzata al livello più basso. Per ricaricarla è sufficiente un tempo di sole 2 ore.
  • Ha quattro modalità di funzionamento: EcoMedio, Turbo e Auto. La modalità Eco è sufficiente per aspirare la polvere dai pavimenti; la Turbo è ideale per la pulizia dei tappeti. Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet è intelligente e con la modalità Auto è in grado di riconoscere automaticamente la potenza più adatta da attivare per eliminare lo sporco dalla mia casa.
Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec
  • Il dispaly digitale è una chicca di questo aspirapolvere ipertecnologico.
  • Il serbatoio, capiente, ha una capacità di 600ml.
  • Il tubo si può flettere per pulire sotto letti, divani e mobili senza doversi piegare sulle ginocchia. Questa è una possibilità davvero molto comoda!
  • Il livello sonoro è di 88dB, il che vuol dire che è più rumoroso rispetto al modello Conga RS 700, ma è più silenzioso se rapportato ad aspirapolveri con potenza simile.
  • Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet è dotato di un sistema a doppio filtro, all'entrata e all'uscita, capace di catturare e trattenere particelle e allergeni fino al 99,9%.
  • Il kit di accessori è assolutamente eccezionale! Il kit è composto da una spazzola per pavimenti duri, una spazzola in due materiali per pavimento e tappeti, una spazzola per tappezzeria, una per tessuti, un supporto da parete una base di ricarica, un supporto da parete, un beccuccio largo e uno stretto per mobili e/o angoli, un tubo estendibile, una spazzola allungata e tubo a gomito. E l'accessorio WaterTank per lavare i pavimenti, naturalmente.
Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec

La mia esperienza con Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet

Credo di aver riportato tutte le caratteristiche fondamentali di Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet. Nel caso abbiate dubbi o ulteriori curiosità potete lasciare un commento, mandarmi una e-mail o contattare direttamente l'azienda sui suoi social. Adesso, vorrei dilungarmi ancora un po' per descrivere la mia esperienza con il Conga RS 900.

Senza dubbio un aspirapolvere efficiente e potente a un prezzo accessibile, molto più basso dei concorrenti più celebrati. Al momento è in vendita sul sito di Cecotec a un prezzo scontato ancora più conveniente. Perdonate la venalità, ma il prezzo non è un dettaglio trascurabile dal momento che anche con una spesa di medio livello si può acquistare un prodotto soddisfacente, funzionale, di qualità e super accessoriato.

Come il modello che ho precedentemente recensito, anche questo upgrade presenta il tubo pieghevole, comodissimo per raggiungere i punti difficili sotto mobili e letti. Il rumore prodotto pur non essendo bassissimo è sopportabile, varia secondo le modalità di potenza e anche in base all'accessorio montato.

Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec

Il serbatoio, 600ml, mi permette qualche giorno di autonomia prima che si riempia completamente (ma questo dipende dall'uso che si fa dell'aspirapolvere), mentre l'autonomia della batteria è strettamente legata alla modalità di aspirazione selezionata. Fin qui non ho riscontrato grosse differenze con il modello Conga RS 700 di cui potete ripassare le caratteristiche in un precedente post, sebbene potenza di aspirazione ed efficienza della batteria del Conga 900 in questione siano nettamente superiori. Quali sono, allora, le differenze più rilevanti?

Cosa rende speciale Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet

Presto detto:

  • Display: il display è una chicca tecnologica che fa la differenza.
    Sull'ampio display, molto ben visibile anche in condizioni di luce piena, è possibile verificare la percentuale della carica della batteria, selezionare le modalità di aspirazione. Una gran comodità perché in questo modo so sempre quanta batteria rimane e posso decidere di ricaricare strategicamente in vista delle successive pulizie.
  • Batteria: la batteria in Li-ion da 3000mAh e 29,6V offre un vantaggio non indifferente, la ricarica rapida. Bastano meno di 2h perché essa torni al suo livello massimo di carica. Riguardo alla durata, ho già detto che dipende dal modo di utilizzo. In modalità Eco ha una durata dichiarata fino a 90 minuti, ma difficilmente userete Conga sempre alla stessa potenza. Utilizzando la modalità Turbo, invece, i minuti si riducono a circa 10.
  • Stazione di ricarica: non si tratta solo di un supporto: quando agganciamo il nostro aspirapolvere, esso si ricarica senza estrarre la batteria dal corpo macchina.
  • Aspirazione: 26.000 Pa sono tanti! Ciò significa che la potenza di aspirazione è elevata e soddisfacente. Pensate che ho aspirato i materassi della mia casa al mare!
  • Accessori: sono gli accessori a fare il botto! Non avevo mai visto una tale dotazione: un accessorio per ogni esigenza.

Accessori

Oltre alla spazzola motorizzata con due rulli intercambiabili, ai due accessori 2 in 1, al tubo a gomito e alla base di ricarica (della quale abbiamo detto già su), comuni anche al modello precedente, Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet offre in più:

  • WaterTank: una delle novità più utili del kit è questa sorta di spazzola con panno in microfibra e con un piccolo serbatoio da riempire di acqua e detergente: serve a lavare i pavimenti mentre, contemporaneamente, la scopa elettrica continua ad aspirare.
Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec
  • Spazzola adattabile per tessuti: ha due alette che si adattano alle curve dei divani, dei cuscini e della tappezzeria in generale.
  • Mini spazzola motorizzata: dalle dimensioni ridotte rispetto alla spazzola per pavimenti, è adatta alla pulizia dell'auto, di piccoli tappeti, divani, poltrone...
  • Spazzola allungata: ha setole morbide per pulire la superficie dei mobili senza graffiare, perfetta in combinazione con il tubo a gomito e il tubo estendibile.
Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec
  • Tubo estensibile: è un tubo completamente snodabile, ideale per gli angoli e le fessure.

In conclusione

Ammetto di non avere il dono della sintesi e di essermi dilungata sulle caratteristiche tecniche dell'aspirapolvere verticale senza fili Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet di Cecotec, forse, un po' troppo. Ritenevo doveroso, però, sottolineare le caratteristiche e i punti di forza del prodotto. Ormai è trascorso un mese e mezzo abbondante da quando l'ho messa in funzione e posso dire di conoscerlo, apprezzarlo e amarlo.

In vacanza con me...

Ho trascorso le vacanze nella mia casa delle vacanze e Conga è venuto con me. Ne ho fatto un uso intensivo. L'ho usato per ripulire gli angoli e i soffitti dalle ragnatele, per aspirare sotto letti e divani, per spolverare gli stipetti e le mensole, persino le tende sono state ben aspirate.

L'utilizzo tradizionale, poi, è stato affiancato dalla funzione lavapavimenti. Grazie all'accessorio WaterTank, infatti, che si aggancia con un incastro magnetico alla spazzola principale, è possibile lavare i pavimenti con risultati soddisfacenti. Basta riempire il serbatoio con acqua e detergente e passare mentre l'apparecchio è in funzione. In questo modo, si aspirano e si lavano i pavimenti contemporaneamente. Il lavaggio è ottimale, grazie al panno in microfibra, ideale per una pulizia veloce. Non sostituirà per sempre il caro vecchio straccio o il lavapavimenti a vapore, ma è una grande comodità e mi ha reso più semplice le pulizie in molte occasioni.

L'aspirazione è ottima, ma se ci sono particelle dure o più grosse, la spazzola motorizzata tende a spostarle o, addirittura, farle schizzare, come è successo a me provando ad aspirare la ghiaia tipica delle spiagge della mia zona. In ogni caso, è sempre sconsigliato aspirare parti dure per non rischiare di danneggiare la stessa scopa elettrica. Sta di fatto che l'efficienza del prodotto rimane ottima. L'ho usato per pulire materassi e cuscini da acari e polvere e il risultato è stato sorprendente (il pulviscolo era visibile all'interno del serbatoio!).

Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet Cecotec

Ancora qualche osservazione...

Un'altra qualità che amo di questo prodotto è la maneggevolezza. Il peso è di 3kg e praticamente, non si sentono, se non quando si utilizza l'aspirapolvere sollevandolo verso l'alto o con un uso prolungato.

Altra caratteristica che mi piace tanto è la modalità Auto che rileva automaticamente il livello di potenza da applicare. Questo vuol dire che se si passa su un tappeto, l'aspirazione verrà potenziata, su un pavimento liscio sarà mantenuta più bassa.

In definitiva, sono molto soddisfatta del prodotto che potrebbe essere migliorato solo inserendo dei LED nella spazzola, dettaglio purtroppo mancante. Avere questa scopa elettrica sempre a portata di mano è davvero una comodità!

Dove acquistare

Se Conga Rockstar 900 Ultimate ErgoWet vi ha convinti almeno la metà di quanto ne sono entusiasta io e volete che sia vostra, potrete acquistarla direttamente sul sito ufficiale di Cecotec al prezzo di € 249,00. La spedizione (da 24h a 72h) è gratuita e la garanzia dura 2 anni.

 

 

 

 

 
 

 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da Eleonora Musumeci (@aspassoconbea)

 

 

 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da Eleonora Musumeci (@aspassoconbea)

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *