Come dare un senso alle shopper di carta
HOME SWEET HOME Senza categoria
Non datemi della pazza e confessatelo anche voi di avere lo stesso punto debole: le shopper di carta con i loghi dei marchi a cui siete più affezionate. Ebbene, di sacchettini di carta e di plastica ne ho accumulato a non finire: che ci posso fare? Eleganti, colorati o glamour, preziosi - perché a volte sono l'unica cosa che riusciamo a permetterci di una costosa griffe - , non riesco proprio a buttarli via. Questo breve post nasce dall'esigenza di farci qualcosa con questi sacchetti, di trasformarli in qualcos'altro che non stia solo nascosto in cassetti e armadi per non riemergere mai più se non in casuali ricerche. Ho sotto gli occhi una bellissima shopper di Sephora, estremamente glamour... la getto via???
Come dare un senso alle shopper di carta
Allora ecco un modo carino che ho trovato online per poter ordinare e avere sempre sotto gli occhi in maniera utile e funzionale i sacchetti shopper che preferiamo, perché le cose che ci piacciono devono sempre stare in bella vista, altrimenti che senso ha possederle?
Basta un semplice pannello-bacheca per creare un angolo ordinato e "arredato" in maniera diversa, originale ed estremamente funzionale. Le shopper di cartone più belle (io adoro quelle di Tiffany&Co., Sephora, Boccadamo e Chanel) sono anche le più resistenti, in cartone rigido: potete incollare quelle a cui siete più affezionate (magari c'era dentro un regalo sentimentalmente importante!) al pannello-bacheca per trasformarle in pratici contenitori di tutto ciò che vi fa comodo. Potete metterci dentro cancelleria, quadernetti, fotografie, scatoline con i vostri bijoux, piccoli oggetti che non trovano collocazione altrove, l'occorrente per dipingere o... altri sacchetti!
Per esempio, le shopper di plastica, quelle che generalmente ci danno al supermercato, sono utilissime e nessuno di noi le butta via senza riutilizzarle: ecco come ho imparato da mia sorella a piegarle a triangolini per tenerle ordinate in poco spazio (potete riporle nella vostra scaffalatura fatta di shopper di cartone!).
Vi ho annoiate e non avete nessuna intenzione di tenere le shopper, semplici sacchetti della spesa, in bella vista? Allora convertite una scarpiera a ribalta (per esempio Trones di Ikea) in un comodo dispenser di sacchetti di carta ordinatamente piegati.
4 thoughts on “Come dare un senso alle shopper di carta”