Tempus fugit: una candela Heart&Home per fermarlo

HOME SWEET HOME

Heart&Home Quarzo Rosa

Tempus fugit: una candela Heart&Home per fermarlo. A volte mi chiedo perché mi stresso tanto. È così bello crescere i miei bambini, dedicarmi a loro e vivere in una casa che, quasi sempre, mi piace. Mettici che faccio pure il lavoro che ho sempre sognato e che, pur nella sua precarietà, mi piace da morire. Infine, ma non ultimo per…


Poltrona relax: guida all’acquisto

HOME SWEET HOME

Poltrona relax: guida all’acquisto. In questo articolo vorremmo dare alcuni buoni consigli a chi sta valutando l’acquisto di una poltrona relax. Questo genere di poltrone si caratterizza per meccanismi alza-persona che si rivelano di grande utilità per persone anziane o a ridotta capacità motoria e sono un vero toccasana per le donne che soffrono di problemi circolatori alle gambe. Sono…


Una notte al museo online: ecco i più belli

HI-TECH HOME SWEET HOME

una notte al museo online

Una notte al museo online Leggete fino in fondo per trovare la lista e scegliere subito quale museo online visitare. Ciao a tutte, sono stata un po’ assente dal blog, perché questi mesi, come per tutti, sono stati molto movimentati. O forzatamente sedentari. Dipende dal punto di vista. Questa quarantena ci avvicina tutti e, volenti o nolenti, siamo tutti nella…


Japandi home decor: tendenze 2020

HOME SWEET HOME

Japandi home decor

Japandi home decor È quasi primavera, le giornate si stanno allungando e sta per cominciare il periodo delle pulizie stagionali che capitano generalmente durante le feste pasquali. Quando le giornate si allungano casa mia, a Napoli, che è ampia e che presenta punti luce in tutte le stanze, comincia ad illuminarsi e contemporaneamente a mostrare quel senso di stantio, classico…


Materasso per bambini: come sceglierlo.

HOME SWEET HOME KIDS

come scegliere il materasso per bambini

Materasso per bambini: come sceglierlo. Molte tra le mie amiche, di recente, hanno avuto il loro primo bambino e, credendo che io sia più esperta visto che sono già al secondo figlio, mi chiedono consigli su che cosa acquistare. Quando arriva un bambino in casa ci sono tante cose da acquistare, eppure tra queste c’è una vera gerarchia. Sì, alcuni…


Fai il pieno allo smartphone con “Mitama ti ricarica”!

HOME SWEET HOME KIDS

Fai il pieno di ricariche telefoniche con “Mitama ti ricarica”! Penne, quaderni, pennarelli, pastelli e colla stick… ma quanti ne consumiamo??? Bea mi chiede cancelleria nuova per la scuola praticamente ogni giorno! E nemmeno io scherzo: agende, block notes ed evidenziatori come non ci fosse un domani. “Bea, dove sono finite le tue penne? Ma te le mangi?” Per fortuna…


Poster Desenio per personalizzare la tua casa

HOME SWEET HOME

Poster Desenio per personalizzare la tua casa

Le feste sono volate e siamo di nuovo qui a osservare i buchi della cintura e l’ago della bilancia. Ai buoni propositi di iscrivermi in palestra e tornare in forma non ci penso quasi più – o, almeno, faccio finta di non pensarci e cambio strategicamente argomento. Parliamo di casa, di arredamento e di personalizzare pareti e ambienti con i…


Un regalo prezioso per la tua mamma sempre, non solo a Natale

BEAUTY HOME SWEET HOME

Un regalo prezioso per la tua mamma sempre, non solo a Natale. Mamma! Una parola a cui si associa bontà, amore e tenerezza. Infatti ci dona la vita, ci assiste nelle difficoltà e ci ama in maniera incondizionata perché è semplicemente ed immensamente la nostra mamma. Come persona più importante nella vita di ciascuno, vorremmo che stesse sempre bene ed…


Quando un viaggio in Spagna ti richiede una connessione veloce

HOME SWEET HOME

Il mio nuovo tormentone: lo spagnolo. Sono appena tornata da Granada, una delle città, a mio parere, più belle della Spagna, e mi sono accorta di essermi innamorata della cultura spagnola. Di ritorno verso casa, ho cominciato a cambiare la mia routine, in maniera del tutto spontanea. Dalla nostalgia ho cominciato ad ascoltare solo musica spagnola, guardare serie tv spagnole,…


Il giorno dei morti raccontato da Camilleri

HOME SWEET HOME Senza categoria

frutta-martorana-giorno-dei-morti

La festa dei morti raccontata da Andrea Camilleri. Voglio condividerlo con voi queste antiche tradizioni siciliane che tornano ogni anno tra il 1 e il 2 novembre, quando è ancora e ancora il giorno dei morti. Tradizioni che un po’ si perdono perché lontane, perché oggi siamo cosmopoliti, cittadini del mondo un po’ dimentichi delle nostre radici. Ne abbiamo parlato…


Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia

HOME SWEET HOME KIDS

carolina la poltroncina

Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia. Quando i neonati cominciano a trascorrere più tempo svegli e a interessarsi di ciò che avviene attorno a loro, c’è un’amica che può tornare molto utile alla famiglia. Si chiama Carolina ed è una poltroncina per bambini dai 4 ai 14 mesi. Carolina la poltroncina è un morbido e sicuro abbraccio che…


Emergenza ambiente: salvare il pianeta a piccoli passi

HOME SWEET HOME Senza categoria

Emergenza ambiente: come salvare il pianeta a piccoli passi. Il fenomeno di Greta Thuberg è noto a tutti. Non volendo entrare nel merito delle polemiche che ci sono state sul suo personaggio, una cosa è chiara: non c’è più tempo. Il pianeta si sta surriscaldando e i nostri figli ne subiranno le conseguenze. Ci risulta difficile pensarci sul serio, se…


Arredare con poster e quadri: Stiledo

HOME SWEET HOME

Arredare con poster e quadri Stiledo.it

Arredare con poster e quadri: Stiledo Amici, è arrivato l’autunno e, mentre fuori cadono le prime gocce di pioggia, mi accingo a parlarvi di come arredare con poster e quadri le pareti anonime della vostra casa. Come vi ho detto diverse volte, da poco ho ristrutturato il mio salottino, ma le pareti sono a lungo rimaste vuote. Ora, dopo una…


5 serie tv da non perdere: le nuovissime

HOME SWEET HOME Senza categoria

Serie tv

5 serie tv da non perdere: le nuovissime. Tra le tante serie tv che ho visto in questi ultimi due mesi, ce ne sono 5 nel particolare che mi sembrano degne di nota, non solo perché due di queste non sono americane, non solo perché sono diventate un cult, ma anche e soprattutto perché in certi momenti della giornata fa…


Lo stile scandinavo: arredare senza toppare

HOME SWEET HOME

stile scandinavo

Lo stile scandinavo: arredare senza toppare Lo stile scandinavo è uno dei trend del momento in fatto di arredamento. Tutti abbiamo cercato almeno una volta di emulare quello stile ma, se apparentemente sembra semplice, nella realtà è facile toppare alla grande. Arredare la propria casa in stile scandinavo non è un’impresa impossibile, ma è importante tenere a mente che non…


Casa al mare: risparmia spazio con i letti a castello

HOME SWEET HOME

Letti a castello

Camerette per due con i letti a castello. Quando ho scoperto di essere incinta, il mio primo pensiero è stato (non mento!): “E ora dove lo metto?”. La mia casa è grande, ma era già tutta organizzata per tre persone. Se fosse stata femmina, sarebbe andata in cameretta con sua sorella, è ovvio. Poiché sarebbe stato impensabile modificare la disposizione…


Maniaca dell’ordine? Una casa in disordine è meglio!

HOME SWEET HOME

Casa perfetta da Instagram? Una casa in disordine è meglio! Sei disordinata? Bene! Casa in disordine? Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta nella vita che «in questa casa ci vorrebbe una bomba!». Il disordine ci perseguita, ci guarda, ci giudica, cercando di metterci sempre in riga. Ma siamo sicure che l’ordine e la precisione siano la…


Mobili in stile industriale online? Scopri PIB!

HOME SWEET HOME

mobili in stile industriale online

Arredare casa con mobili in stile industriale. Nei miei viaggi interminabili sul web alla ricerca di spunti per arredare la mia casa dopo l’ultima ristrutturazione, ho scoperto che l’arredamento non è così scontato come si possa pensare. I mobili non sono solo contenitori e superfici per i nostri oggetti. Essi esprimono uno stile, il tuo stile e, cavolo, di stili…