Anniversario dei genitori: 7 idee regalo

FASHION HOME SWEET HOME

Regali anniversario dei genitori

Regali per l'anniversario dei genitori

L'anniversario di matrimonio dei genitori è una data importante da celebrare. È l'inizio di tutto, l'evento che, in qualche modo, ha segnato anche la nostra vita di figli. Se poi i tuoi genitori stanno insieme da 40 anni, bisogna assolutamente festeggiare! Avete già le idee chiare su che cosa regalare loro? No? Ecco alcuni suggerimenti riguardo ai regali per l'anniversario dei genitori.


Anniversario dei genitori: 7 idee regalo

Per scegliere i più adatti regali per l'anniversario di matrimonio dei genitori sarà necessario valutare non solo la loro età e il loro stato di salute (scusate se è brutto dirlo), ma anche le loro preferenze, passioni, nonché il vostro budget a disposizione.

1. La crociera

Tra i più bei regali per l'anniversario dei genitori, se avete un budget sufficiente, senza ombra di dubbio posso suggerirvi una crociera. Sul Mediterraneo o nei mari del Nord, il fascino del viaggio e le comodità di una nave da crociera sono il connubio perfetto per degni festeggiamenti. Se avete fratelli e sorelle potete dividere la spesa oppure creare una "lista", presso una agenzia: al regalo, così, potranno contribuire anche altri parenti e amici. Se i vostri genitori soffrono in mal di mare, si potrà optare per un weekend in agriturismo o un viaggio in una città d'arte.

2. Giornata alla SPA

Con un budget molto più contenuto è possibile regalare una giornata alla SPA ai genitori che amano prendersi cura di sé. Un giorno per staccare la spina e concedersi qualche trattamento di bellezza che potranno scegliere loro stessi in loco (basta lasciare il pacchetto aperto).

regali per anniversario dei genitori

3. Un oggetto di design

Una buona idea, per genitori dai gusti raffinati, potrebbe essere un oggetto di design. Spesso lo si desidera ma non lo si acquista per sé perché le priorità sono tante. Quale migliore occasione, allora, di un anniversario di matrimonio per donare una lampada, un vaso o una poltrona di design per arricchire l'arredamento del salotto di un pezzo da ammirare e amare? Io trovo sempre tante ispirazioni (scontate) su Westwing.

4. Le fedi per l'anniversario dei genitori

Se l'anniversario di matrimonio è uno di quelli importanti, magari con rinnovo delle promesse matrimoniali, noi figli (o nipoti) potremmo regalare delle nuove fedi nuziali oppure far modificare le fedi originali aggiungendo dettagli e incisioni.

5. Regali per il tempo libero

Se i vostri genitori amano la lettura potreste optare per un ebook reader sul quale scaricare i loro libri preferiti; e se amano cinema, sport o serie TV l'abbonamento a un servizio di pay tv potrebbe essere una bella idea.

6. Un quadro per il salotto

Una bella idea per un regalo d'anniversario per i genitori, - che è poi la stessa che ho avuto io per i miei genitori - è un bel quadro per il salotto. Ma anche per il corridoio, per la camera da letto, per il bagno addirittura. Basta scegliere quello giusto per soggetto e materiale di supporto. Vi suggerisco un ben fornito shop online, Bimago. Lo store, che vi ho già presentato in un altro post dedicato alla personalizzazione degli ambienti, offre numerose proposte di stampe su tela, quadri dipinti a mano, poster con cornice, quadri moderni e riproduzioni di opere famose. Dicevamo che anche il supporto materiale è importante: per esempio, i quadri su vetro acrilico sono perfetti per resistere all'umidità del bagno.

Per i miei genitori, che quest'anno festeggiano 39 anni di matrimonio, ho scelto una stampa su tela (disponibile anche dipinto a mano) con soggetto floreale piuttosto classico, ma colorato e luminoso. Si intitola "Bouquet of Happiness" e mi è sembrato di buon augurio per un matrimonio che è stato lungo e costellato di affetti e soddisfazioni.

Regali per l'anniversario dei genitori

Bouquet of Happiness - Bimago
Regali per l'anniversario dei genitori
Bouquet of Happiness - Bimago
Regali per l'anniversario dei genitori

Da pochi giorni è stato anche il nostro anniversario, mio e di mio marito, e anche noi ci siamo regalati un quadro, "Tears of Poppies": una bellissima stampa su tela orizzontale con dei vivaci papaveri rossi. Abbiamo scelto il rosso per ravvivare le pareti e per tradurre in colore il legame che ci tiene forte dopo tanti anni di matrimonio e ancora di più di fidanzamento.

Tears of Poppies
Regali per l'anniversario dei genitori
Regali anniversario dei genitori

7. Album dei ricordi

L'ultimo dei miei spunti è un bell'album fotografico, magari un fotolibro, nel quale ripercorrete le tappe più importanti della vita coniugale dei vostri genitori, aggiungendo anche le foto della nascita dei nipoti, delle lauree e dei matrimoni. Per rivivere una vita d'amore ogni volta che lo si sfoglia. Potete rivolgervi a un professionista oppure fare tutto in autonomia usufruendo di un servizio online di stampa fotografie.

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Anniversario dei genitori: 7 idee regalo”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 21 Agosto 2020 13:55

    Le tue idee sono super carine e sicuramente saranno apprezzate dai festeggiati.

    Rispondi
  2. Avatar

    La Rossa e la Blu - 22 Agosto 2020 16:50

    Sono tutte ottime idee! La spa potrebbe essere perfetta per farli rilassare in quel giorno speciale. Il quadro è davvero bello, i colori sono stupendi!

    Rispondi
  3. Avatar

    Nunzia 82 - 22 Agosto 2020 23:25

    Queste idee sono una più bella dell’altra! Magari per il cinquantesimo potremmo regalare la crociera ma nel frattempo un quadro come quello che vi siete regalati voi è davvero una bellissima idea!

    Rispondi
  4. Avatar

    RITA AMICO - 24 Agosto 2020 10:11

    In effetti non so mai cosa regalare per il loro anniversario. Un oggetto di arredo per la casa è sempre un’ottima soluzione

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *