Camelia Roma: quello che una borsa può dire
Camelia Roma: quello che una borsa può dire
E' un clichè trito e ritrito, ma son certa che mi perdonerete se ribadisco che dentro a una borsa c'è la vita di una donna, anzi, che la "borsa" è l'estensione di una donna. Altro che! A volte una mini pochette può stupire. Provate ad aprirne una e vedrete come rimarrete a bocca aperta: chiavi e smartphone? No, dentro ci trovate un armadio intero, con tanto di attaccapanni ed effetti speciali alla Mary Poppins. Le Mary Poppins moderne, però, hanno stile, stile da vendere, amiche mie! La grande borsa in broccato dei primi anni del Novecento è ormai in soffitta da anni (sarà ormai passato un secolo!) e al suo posto c'è ben altro.
Personalmente ho trovato la mia estensione ideale nello stile semplice e raffinato di Camelia Roma, fusione perfetta del gusto e della qualità tutta italiana. Italiana nell'idea, italiana nella produzione che si avvale della tradizione artigianale del territorio marchigiano.
E' stato amore a prima vista, e scusate se è banale, ma appena ho aperto la lussuosa scatola bianca, accuratamente chiusa con amore da uno sciccosissimo nastro di raso nero, adornato da una camelia bianca, gli occhi mi si sono illuminati, il cuore ha cominciato a battere ed è stato lì che ho capito che quella Shopping in pelle era mia, la mia borsa ideale, perfetta!
Iniziamo dal presupposto che non ricevo tutti i giorni scatole tanto eleganti e già questo provoca una certa emozione, aggiungiamoci il fatto che il contenuto è praticamente la perfezione fattasi borsa e il piacere di possedere una borsa Camelia Roma schizza alle stelle.
Liscia pelle nera per una borsa che parla da sola e dice che l'eleganza non è per la domenica o per il giorno di Natale, ma che lo stile e il buon gusto sono parte di te anche quando vai al supermercato a fare la spesa o quando, con mille documenti, libri e compiti da riconsegnare ai tuoi studenti, vai a lavoro, nemmeno tanto perfettamente truccata perché sono le 7 del mattino e hai davanti almeno un'ora di viaggio. Interni rossi, perché il rosso è sempre chic, come sulle unghie, sempre perfetto. Chiusa da un bottone metallico, nasconde al suo interno un'ampia pochette rossa con cerniera, removibile ma fissata con moschettoni metallici che ne assicurano la stabilità. Una borsa spaziosa (27 x 37 x 13 cm), da riempire, organizzare, amare e curare, da portare sulla spalla per diventare "la ragazza con la shopping Camelia Roma". Il doppio manico è sottile e perfettamente rifinito, come del resto tutta la borsa, tutta in perfetto stile Camelia Roma.
Il design semplice e pulito è arricchito da elementi metallici con finitura acciaio che creano varietà, piccoli dettagli che fanno la differenza. E dentro poi ci sono io, c'è la mia vita rinchiusa in un'agenda, in uno smartphone sempre connesso a internet, in una trousse per un ritocco veloce al trucco che poi non faccio mai, in quei fogli protocollo fitti fitti di parole in una calligrafia che troppo spesso necessita di un interprete per essere decodificata.
La shopping bag di Camelia è la MIA borsa, perfetta per le mie esigenze di praticità ed eleganza: perché non solo in contenuto parla di te, ma anche la tua borsa dice molto di quella che sei, di quello che fai, di quello che vuoi.
#cameliaroma #bagsBorsa Camelia Roma
Abito Sandro Ferrone
Tuta Sandro Ferrone
Decollete in vernice/fiori Amiclubwear
Orologio Hip Hop
Bracciale Dimmi Jewels
Ballerine pieghevoli Butterfly Twists
19 thoughts on “Camelia Roma: quello che una borsa può dire”