Poltrona relax: guida all’acquisto

HOME SWEET HOME

Poltrona relax: guida all’acquisto.

In questo articolo vorremmo dare alcuni buoni consigli a chi sta valutando l’acquisto di una poltrona relax. Questo genere di poltrone si caratterizza per meccanismi alza-persona che si rivelano di grande utilità per persone anziane o a ridotta capacità motoria e sono un vero toccasana per le donne che soffrono di problemi circolatori alle gambe. Sono quindi la soluzione ideale per tante esigenze di riposo e relax e, per questo, vanno scelte con cura e attenzione ai dettagli.

A tale proposito, prima di procedere con i nostri consigli d’acquisto ti segnaliamo una buona soluzione adatta a tutte le esigenze, ovvero la poltrona relax alzapersona bordeaux. In ogni caso ogni poltrona è diversa dall’altra e, pertanto, non esiste il miglior modello in assoluto ma quello più adatto alle tue esigenze. Per questo il primo dettaglio da valutare per l’acquisto è l’utilizzo che ne farai o comunque lo scopo di relax a cui è destinata.

Elettrica, manuale o massaggiante?

Una buona poltrona relax deve essere principalmente comoda ed efficiente e la scelta del sistema alzapersona dipende principalmente da chi dovrà usarla. Per un anziano o una persona a ridotta capacità motoria sicuramente è preferibile optare per modelli elettrici che sono sicuri e che si attivano con movimenti dolci e graduali. Difatti sono caratterizzate da un mini telecomando sul bracciolo e consentono di regolare altezza ed inclinazione in maniera indipendente senza l’aiuto di una persona esterna. Quelle manuali, invece, presentano delle leve che consentono ugualmente di regolare le inclinazioni ma sono indicate per chi è in grado di muoversi da solo, senza l’aiuto di un assistente. Infine ci sono quelle massaggianti che sono un vero lusso per la schiena e che sono ideali per chi cerca una poltrona rilassante dopo un’intensa giornata di lavoro.

poltrona relax

Come si scelgono i materiali?

Una poltrona relax è un bene destinato a durare nel tempo ma questo dipende dalla qualità dei rivestimenti. Di solito sul mercato esistono soluzioni rivestite con tessuti antimacchia e idrorepellenti ma a queste caratteristiche dovrebbe anche aggiungersi l’alta traspirabilità. A volte alcune aziende offrono kit copri poltrona che sono ideali per lungodegenti e anziani visto che assicurano igiene e una buona traspirabilità dei tessuti. Puoi anche acquistare a parte cuscini correttivi per la schiena o cuscini anti-decubito se la poltrona è destinata ad una persona impossibilitata a muoversi. Per tutti gli altri usi sconsigliamo vivamente l’ecopelle perché è un materiale sintetico e scadente che tende a far sudare e irritare la pelle.

Quanto è importante il prezzo?

Il prezzo e il valore di una poltrona relax non sono sempre la stessa cosa. Diciamo che il prezzo è importante nella misura in cui hai stabilito un budget massimo di spesa e non intendi superarlo. Per una poltrona relax è importante fare un investimento destinato a durare nel tempo per cui ti consigliamo di scegliere cinque o sei modelli che potrebbero interessarti e rapportarli tra loro scegliendo quella che presenta il miglior rapporto qualità prezzo. Quindi valuta materiali, funzionamento del sistema alzapersona e accessori aggiuntivi e scegli quella che per te risulta essere il modello più vicino alle tue aspettative.

poltrona relax alzapersona
Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Poltrona relax: guida all’acquisto”

  1. Avatar

    Rita Amico - 24 Maggio 2020 20:24

    Ne stavo giusto cercando una che avesse tutte queste caratteristiche. La scelta non è facile, anche perchè bisogna prendere in considerazione tanti fattori, oltre al prezzo.

    Rispondi
  2. Avatar

    Clara Viola - 24 Maggio 2020 22:17

    Ma che meraviglia, ce ne servirebbe almeno una! Di sicuro sceglieremmo quella massaggiante!

    Rispondi
  3. Avatar

    Veronica - 25 Maggio 2020 21:55

    Mi danno un’idea di grande comodità! Quanto farebbe comodo una poltrona del genere in questo periodo che si sta di più a casa.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *