Speciale mercatini di Natale: eventi a Milano e Varese.

KIDS Senza categoria

mercatini di natale

Speciale mercatini di Natale: eventi a Milano e Varese.

Il Natale, che lo vogliamo o no, è alle porte!

Quindi, complice la nostra attività di marmellate di peperoncino, cominceremo a girovagare per i Mercatini di Natale. La prima tappa prevista dal nostro tour è il Natale a Varese. Infatti sabato 23 e domenica 24 saremo presenti all'evento "Natale in Villa" che si svolgerà nella splendida Villa Buttafava a Cassano Magnago. Il programma per i bimbi è davvero vastissimo!

Mercatini di Natale a Varese: Natale in villa.

Il villaggio degli Elfi, curato da Avis, organizzerà giochi e animazione per entrambi i giorni e, rullo di tamburi... sarà presente Babbo Natale in persona! Si potrà salire sulla slitta con lui e scattare una foto ricordo insieme. Esiste qualcosa di più emozionante per i bambini?

Presenti nella villa oltre cento espositori selezionati di oggettistica natalizia ma anche prodotti enogastronomici. Lo shopping natalizio è inevitabile: potrete portarvi a casa dei fantastici regali di Natale per amici e parenti. Se venite all'evento passate dal nostro stand: vi saluterò con piacere!

Cena vegana al Vero Restaurant di Varese

Alla sera, alla chiusura del Natale in villa di Varese, ci concederemo un piccolo sfizio. Saremo sicuramente stanchi morti ma non so se sapete che a Varese c'è un ristorante vegano con una forchetta, inserito, per il secondo anno successivo, nella guida Michelin! Ed è l'unico ristoranete d'Italia completamente vegan ad esserci! Si chiama Vero restaurant. I prezzi sono quelli di un ristorante normale, quindi accessibili. Vista la grande richiesta, occorre prenotare per tempo, ma io non ho avuto problemi e quella sera ci faremo coccolare e riscaldare da fantastici piatti gourmet. Io sono vegetariana, il mio compagno e il mio bimbo onnivori, ma se per una volta si mangia un po' diversamente dal solito non casca il mondo, anzi!

Mercatini di Natale: giocattoli a Milano e altre attrazioni imperdibili.

Vi segnalo anche un altro stupendo evento, molto bello. A Milano, il 22-23-24 novembre, ci sarà G- come Giocare , nei padiglioni di Fieramilanocity, raggiungibile comodamente in auto, bus, treno e metropolitana.

Presenti, come espositori, tutti i marchi più famosi di giocattoli, ognuno con anteprime e giochi a tema! I bambini impazziranno e avranno sicuramente le idee più chiare su cosa scrivere nella letterina per Babbo Natale.

Se siete a Milano e volete vedere e fare altro con i vostri bimbi, non potete perdervi:

  • Il Muba, Museo dei bambini.
  • Museo nazionale della Scienza (lo abbiamo visto, serve praticamente un pomeriggio solo per quello: è immenso e bellissimo!)
  • Il castello Sforzesco: audioguida in mano ai bimbi e si va! Inoltre il biglietto è cumulativo e, con lo stesso, potrete visitare anche il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo dell’Arte Antica, il Museo Archeologico, il Museo dei Mobili e Armeria.
  • Museo di Storia Naturale (on line il programma di Novembre)
  • Il Duomo di Milano non lo volevo neanche scrivere... lo davo per scontato!

Da non perdere: l'esercito di terracotta.

Ultima cosa ma non per importanza, dall’8 novembre 2019 al 9 febbraio 2020, alla Fabbrica del Vapore, è in esposizione la riproduzione del famoso esercito di Terracotta cinese! Il percorso consente di compiere uno straordinario viaggio nella Cina di 2.200 anni fa grazie alle perfette ricostruzioni degli oggetti ritrovati che la rendono la più completa e accurata mostra mai realizzata sull’argomento. Ovviamente ci sono percorsi guidati e laboratori per i bambini (per info e iscrizioni ai laboratori qui info@adartem.it).

Fossi in voi non me la perderei!

Francamente ho un ricordo meraviglioso di Milano, ci sono stata a Marzo 2018 per un convegno di lavoro e la sera abbiamo chiamato un taxi (il mio bimbo era super emozionato di salire a bordo di un taxi) e siamo andati a vedere la mostra di Frida Kahlo. È stata un'esperienza bellissima e Milano è davvero una grandissima città tutta da vivere!

Buon fine settimana Milanese a tutti, allora! Che il Natale abbia ufficialmente inizio!

Elisa Vaccari

Elisa Vaccari

Mi chiamo Elisa, ho 35 anni (se ve lo chiedono, però, dite 25) e sono mamma di Mattia ,che ne ha 7. Viviamo in un paesino in provincia di Modena, in Emilia Romagna. Nonostante mio figlio sia sempre stato proprio un dormiglione, non ci siamo mai fermati e andiamo sempre alla ricerca di mostre, musei e posti interessanti. Credo fermamente che un figlio ti cambi la vita, vero, ma che ti dia tantissime opportunità per scoprire tutto un mondo di nuove opportunità. I nostri bimbi sono piccoli una volta sola ed è stupendo riscoprire il mondo insieme a loro. In tanti vedendo le mie foto mi chiedono spesso dove andare e cosa fare coi propri figli... così ecco ciò che farò nella mia nuova rubrica "A spasso con Mattia"! Cercherò di offrire idee e spunti per scoprire insieme luoghi interessanti. Ho una paura matta dell'aereo, quindi i posti che vi racconterò sono sempre raggiungibili in macchina o in treno, partendo da Modena. Accetto consigli e scambi di idee su cosa fare nelle regioni d'Italia,sarebbe bello creare una rete di mamme gironzoline come me! Spesso abbiamo cose incredibili dietro casa, ma non ce ne rendiamo conto .E allora zaino in spalla,telefono silenzioso, e andiamo assieme ai nostri bambini a vivere stupende avventure (ma niente aereo, l'ho già detto?)!

5 thoughts on “Speciale mercatini di Natale: eventi a Milano e Varese.”

  1. Avatar

    Chiara Toty - 19 Novembre 2019 20:29

    L’esercito di terracotta vorrei proprio vederlo da vicino, ha un non so che di affascinante

    Rispondi
  2. Avatar

    anna - 19 Novembre 2019 21:31

    wow ma quante idee vien proprio voglia di andar di corsa a vedere tutto ciò

    Rispondi
  3. Avatar

    Margot - 19 Novembre 2019 21:40

    I mercatini di Natale sono la mia passione e quello a Milano sembra davvero molto interessante, vorrei visitarlo anch’io ^^

    Rispondi
  4. Avatar

    Irene Argiropoulos - 19 Novembre 2019 21:49

    Ma io il Natale lo adoro e mi piace ancor di più il periodo che lo precede, nei mercatini ci passerei ore

    Rispondi
  5. Avatar

    Rita A. - 20 Novembre 2019 16:32

    Questo è il periodo dell’anno che preferisco: i mercatini di Natale, i presepi, le vetrine addobbate. Sembra un altro mondo e per un pò ti illudi che vada tutto bene…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *