Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia
Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia.
Quando i neonati cominciano a trascorrere più tempo svegli e a interessarsi di ciò che avviene attorno a loro, c'è un'amica che può tornare molto utile alla famiglia. Si chiama Carolina ed è una poltroncina per bambini dai 4 ai 14 mesi. Carolina la poltroncina è un morbido e sicuro abbraccio che permette ai bebè di stare allo stesso livello dei genitori già in tenerissima età. Se si sta mangiando a tavola, è possibile collocare Carolina sul tavolo; se si sta guardando la TV comodi sul divano, Carolina trova posto sulla seduta del divano e il piccolo può stare accanto a mamma e a papà.
Carolina la poltroncina è leggera (pesa solo 1,5 kg) ma estremamente stabile, avendo un baricentro basso, non si ribalta e, grazie a braccioli e a divisore gambe, è un luogo sicuro per i bebè, il più sicuro dopo le braccia della mamma. La poltroncina per bambini è graziosa e allegra, coloratissima, è dotata di fodera rimovibile e lavabile, disponibile in diverse tinte per abbinarsi meglio all'arredamento. Inoltre, è antiscivolo: sulla base è presente un inserto che impedisce alla seduta di scivolare sulle superfici lisce. Infine, una comoda cintura regolabile la rende ancora più sicura, mentre l'inclinazione di spalliera e braccioli garantisce un corretto sostegno per il neonato dai 4 mesi in poi.
Tancredi e la sua poltroncina
Carolina la poltroncina è pensata fino ai 14 mesi. È anche vero che, se il vostro bimbo è vivace come il mio Tancredi (12 mesi) e ha già voglia di esplorare ogni angolo della casa, anche gattonando, difficilmente accetterà di restare seduto se non per il tempo di un gioco o di un pranzo veloce. In realtà, io lascio la poltroncina in sala, di fronte al televisore e, spesso, Tancredi decide da solo quando andare a sedersi, magari per qualche minuto di relax di fronte a un cartone o il tempo di sfogliare uno dei suoi libri sonori. Lui è ormai autonomo negli spostamenti, non posso pretendere resti fermo in un unico posto per lungo tempo, ma dimostra di apprezzare di avere una poltrona tutta sua sulla quale riposarsi di tanto in tanto.
Quando sarà un po' più grande e avrà sviluppato la capacità di concentrarsi su un gioco per più tempo, sono certa che amerà ancora di più Carolina, foss'anche per imitare mamma e papà che si sprofondano sul divano per guardare la TV. Ovviamente la poltroncina esercita un grande fascino anche su Bea che, però, è ormai troppo grande, ma desidererebbe tanto una poltrona della sua taglia. Poi quando inizia La casa di Topolino, l'unico cartone che lo affascina tanto da tenerlo immobilizzato, Tancredi corre a sprofondarsi nell'abbraccio confortevole della sua Carolina la poltroncina.
10 thoughts on “Carolina la poltroncina, novità per la prima infanzia”