iDance soddisfa la tua voglia di karaoke!

HI-TECH HOME SWEET HOME

Voglia di karaoke? iDance XD 8N

iDance XD 8N è stato la prima rivelazione del 2016. Qualche settimana fa, Beatrice mi disse: "Mamma, sento la mancanza di qualcosa per fare musica e cantare." Cuore di mamma! Come resistere alle sue richieste accompagnate da sorrisini e dolci carezze?

Inizialmente avevo pensato a prenderle uno di quei giocattolini colorati, con lettore CD e microfono, ma poi... poi ho visto lui, iDance XD 8N, bello esteticamente e così funzionale nel suo compito di riprodurre musica per il karaoke. Perché essenzialmente è questo ciò che voleva Bea: cantare con la base e il microfono in mano.

Nella confezione:
  • iDance XD 8N
  • trasformatore DC 15V
  • microfono dinamico + cavo
  • manuale (in tedesco, inglese, francese e olandese)

iDance-ElectronicStar-x-1

iDance-ElectronicStar-1

iDance-ElectronicStar-2

Scateniamoci con iDance

iDance XD 8N, venduto dall'affidabilissima Electronic-Star, si è dimostrato davvero un top quality, sotto diversi punti di vista. Innanzi tutto è palese la cura dei dettagli, a cominciare dalla scatola in cui è confezionato. Il dispositivo, poi, è una meraviglia dal design moderno, quasi spaziale, e rockeggiante con i suoi LED blu elettrico che costituiscono la retroilluminazione della manopola centrale che regola il volume. Ha piedini d'appoggio e la griglia che protegge gli altoparlanti è in metallo, mentre il resto del dispositivo è in una plastica dura, resistente e di qualità. Leggero (ma non tanto da poterlo far trasportare a un bambino), è il massimo della portabilità grazie alla comoda maniglia in alluminio di cui è fornito. Oltretutto ha una batteria integrata da 2800 mAh e che si ricarica tramite USB. Non sia mai che si scarichi e ci lasci senza musica sul più bello! iDance ha pensato proprio a tutto e il karaoke viene alimentato anche tramite alimentatore da 15V (incluso nella confezione) oppure da 8 batterie D 1,5 V.

Per la gioia di Bea, iDance XD 8N è arrivato con n. 1 microfono dinamico incluso, ma gli ingressi microfono sono due, perciò si può anche cantare in coppia con due microfoni dinamici separati. Il volume può essere regolato separatamente tramite le due manopoline sulla parte frontale, accanto al display LCD, piccolo, ma sul quale sono chiaramente leggibili l'ora, le informazioni sulla musica riprodotta o la frequenza radio e lo stato di carica della batteria integrata. Intorno al display, poi, vi sono tutti gli altri comandi: a sinistra le manopole per regolare i bassi e gli alti ("treble") e a destra, come ho già detto, quelle per regolare il volume dei singoli microfoni.

Al di sotto del display, una sfilza di tasti hanno funzioni diverse: Power per accendere il dispositivo (che si accende anche da un interruttore sul retro); MP3/USB per scegliere la corrispondente modalità di riproduzione; Tuner per la radio e Bluetooth è il tasto magico che connette i miei dispositivi bluetooth (smartphone, tablet, ecc...) a iDance che presenta, sulla parte superiore, come un piccolo leggio, il supporto perfetto per tablet o smartphone. Personalmente collego via bluetooth i miei dispositivi e li pongo su questo supporto in modo che Beatrice possa vedere scorrere le immagini delle canzoncine che canta, ma possiamo far scorrere le parole per un karaoke come si deve. Al centro la grande manopola Master Volume, con retroilluminazione blu (una figata!), e a seguire i principali comandi di riproduzione musicale (Play, Indietro e Avanti). Infine, il tasto per la selezione e memorizzazione delle 10 stazioni radio preferite.

iDance-ElectronicStar-3

iDance-ElectronicStar-5

iDance-ElectronicStar-13

Sul retro di iDance troviamo un'antenna telescopica che assicura la migliore ricezione senza interferenze. Ma il bello sta nei connettori: due ingressi per due microfoni dinamici, come ho già detto; poi un ingresso AUX jack da 3,5mm per connettere lettori CD o MP3 player; una porta USB 5V-1A per collegare direttamente una chiavetta (32 GB max.)e un'altra porta USB per la ricarica di dispositivi esterni (così lo smartphone o il tablet non si scaricano durante la riproduzione musicale in connessione Bluetooth!); un ingresso per l'alimentazione di iDance e, infine, l'interruttore ON/OFF. Ah, dimenticavo: c'è anche l'ingresso per l'amplificazione di una chitarra!

iDance-ElectronicStar-7

iDance-ElectronicStar-8

iDance-ElectronicStar-11

Il grande assente, invece, è un supporto stabile per i microfoni (io lo appoggio in un avvallamento sotto al maniglione, ma non è esattamente della dimensione giusta).

iDance ha una potenza di 100W e gli altoparlanti presenti sono 2, un altoparlante a banda larga da 16,5 cm (6,5") e uno per gli alti da 3,81 cm (1,5"), equalizzatore a 2 bande, Bassreflexport sulla parte posteriore (il bassreflexport permette di convogliare verso la parte anteriore anche il suono generato posteriormente dall'altoparlante, evitando rimbombi). Insomma, iDance XD 8N è un dispositivo veramente completo, perfetto per il divertimento in famiglia e con gli amici. E' bello da tenere in salotto, in cameretta e da portare in giro, magari in occasione di una scampagnata o di una serata in spiaggia, quando la chitarra è fondamentale come il panino con la salsiccia.

Siamo molto soddisfatti della nostra scelta e siamo felici di vedere Bea e Giuseppe (il cuginetto) divertirsi a cantare con il microfono, improvvisare piccoli spettacoli di cabaret o declamare poesie e filastrocche. iDance funziona benissimo, il suono è chiaro, pulito e la connessione Bluetooth, priva di interferenze, è un grosso vantaggio (posso cambiare brano musicale anche a distanza!). Insomma, non solo ve lo consiglio, ma ve lo straconsiglio!

iDance XD 8N altoparlante portatile è in vendita su Amazon oppure QUI.

iDance-ElectronicStar-15

Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “iDance soddisfa la tua voglia di karaoke!”

  1. Avatar

    mary illiano - 2 Febbraio 2016 20:50

    Un ottimo modo per divertirsi cantando… la tua piccola sarà felicissima!

    Rispondi
  2. Avatar

    Elena g - 2 Febbraio 2016 21:17

    Che bello wow! iDance mi piace tantissimo! Quasi quasi lo regalo a mia nipote per il suo compleanno

    Rispondi
  3. Avatar

    Claudia Carrisi - 2 Febbraio 2016 22:01

    In queste giornate di freddo cosa c’é di meglio che organizzare un bel party tra amici e con questo la serata sarà un divertimento assicurato

    Rispondi
  4. Avatar

    Marina Napolitano - 2 Febbraio 2016 23:08

    Deve essere uno spasso questo dispositivo. Quando mi inviti a casa per una serata canterina?

    Rispondi
  5. Avatar

    salvatore - 3 Febbraio 2016 9:38

    Per i più piccoli è un bel divertimento fare il karaoke

    Rispondi
  6. Avatar

    alessandra - 3 Febbraio 2016 10:30

    fantasticoooo!!! Non lo conoscevo, lo voglio anche io!
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  7. Avatar

    IronLady Mary - 3 Febbraio 2016 22:11

    fantastico questo dispositivo, devo ordinarlo per i miei nipotini che amano cantare, grazie della segnalazione.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *