Cerca la tua casa dei sogni su Bakeca

HOME SWEET HOME

Se siete alla ricerca di una nuova casa oggi posso aiutarvi. In questo periodo comprare casa non è così impossibile in quanto il prezzo degli immobili è abbastanza basso e il costo del denaro è diminuito. Trovare la casa giusta, però, non è affatto semplice, soprattutto se ci sono dei bambini di mezzo. Ci vuole tempo sia per decidere sia per spostarsi effettivamente da un luogo all’altro: è necessario cercare le caratteristiche giuste, definire il quartiere in cui ci si vuole trasferire e piano piano iniziare a visitare gli immobili che rispettino le nostre necessità ed esigenze ma anche quella degli altri componenti della famiglia o del proprio partner.

Con le giornate super impegnate che siamo soliti vivere, dove trovare il tempo per ritagliare questi spazi e dedicarli alla ricerca della casa dei propri sogni? Infatti cercare un appartamento può sembrare davvero lungo e impegnativo.

Trova-Casa-Bakeca-1

Cerca la tua casa dei sogni su Bakeca

In tal senso la rete può venire in vostro soccorso aiutandovi a risparmiare tempo e denaro. Un’ottima soluzione è quella rappresentata dai siti di annunci online che consentono di effettuare una ricerca estremamente personalizzata, basata su criteri in linea con i vostri bisogni. Uno di questi è sicuramente Bakeca, un portale italiano e gratuito che permette sia di inserire inserzioni, ma non è il nostro caso, sia di effettuare le ricerche tra quelli già presenti nella banca dati.

download

Una volta entrati vi basterà inserire, nella barra dedicata, l’oggetto della vostra ricerca, per esempio appartamenti o case in vendita, qualora voleste proprio avere un grande spazio a disposizione. Successivamente è presente la sezione di ricerca in cui si potrà scegliere nello specifico ciò che si cerca, facendo un’ulteriore scrematura. C’è la possibilità di personalizzare ancora di più la ricerca indicando: l’interlocutore con il quale ci si vuole rapportare (ad esempio annunci di provati o provenienti da agenzie immobiliari), la tipologia dell’immobile che si vuole prendere in considerazione e anche il valore minimo e massimo che fa riferimento sia al prezzo che alla metratura.

Una volta che si sono passati in rassegna un po’ di siti e ce ne sono alcuni che catturano la vostra curiosità, allora sarà possibile salvarli tra i preferiti per poterli confrontare o consultare in un secondo momento.

Una volta superata anche questa fase e scremato ancora di più il tutto, Bakeca darà la possibilità di contattare direttamente l’inserzionista per concordare una data per vedere la casa che potrebbe diventare la "tua" casa..

Il ricorso a un sito di annunci online vi permetterà di essere più tranquilli!

Trova-Casa-Bakeca-2

Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “Cerca la tua casa dei sogni su Bakeca”

  1. Avatar

    Luca Vacca - 27 Novembre 2015 15:47

    Ottimo articolo , devo farlo leggere a mio cugino che cerca casa a Roma!!

    Rispondi
  2. Avatar

    rita - 27 Novembre 2015 17:54

    è sempre comodo conoscere questi siti utilissimi, me lo salvo grazie 🙂

    Rispondi
  3. Avatar

    Elena g - 27 Novembre 2015 17:55

    Ottimi consigli, sai è proprio quello che mi serve! Speriamo di riuscirci per il nuovo anno

    Rispondi
  4. Avatar

    Federica - 27 Novembre 2015 17:57

    Molto particolare e interessante questo articolo…come sempre ottime spiegazioni

    Rispondi
  5. Avatar

    tr3ndygirl fashion blog - 28 Novembre 2015 6:51

    uso spesso questo sito, ottima review
    buon sabato
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    Rispondi
  6. Avatar

    Chiara Toty - 28 Novembre 2015 12:07

    E’ davvero una ottima idea, anzi ora vado a fare proprio un giro sul sito per rendermi conto

    Rispondi
  7. Avatar

    silvia - 28 Novembre 2015 17:08

    grazie per l’informazione,la terro’ presente

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *