Contro il caldo tanto gelato! Gelatiera Aicok

FOOD&DRINK HOME SWEET HOME

Contro il caldo una sola soluzione: tanto gelato! 

Quando si è all'ottavo mese di gravidanza, si soffre maledettamente il caldo e si cerca di stare rinchiusi in casa nelle ore più calde del giorno, che cosa si può fare oltre ad accendere il climatizzatore? Ovviamente, mangiare gelato! Il nostro problema è che davvero, in estate, ci nutriamo di gelato, ma acquistare sempre gelati confezionati al supermercato può avere i suoi svantaggi. Quali? Prezzi piuttosto elevati (se non vuoi cedere ai marchi minori che non propongono prodotti proprio buonissimi) e conservanti e additivi a gogo tra gli ingredienti. 

gelatiera Aicok

Gelato fatto in casa con la gelatiera Aicok

Allora che si fa, soprattutto quando hai sempre a disposizione frutta biologica dell'orto del nonno? Si compra una bella gelatiera e il gelato te lo fai da sola! Di recente ho scelto e acquistato una gelatiera piuttosto piccola e compatta del marchio Aicok e il gelato ho iniziato a farlo in casa. Vi dirò: è anche divertente. La gelatiera è a basso consumo energetico e ha un cestello estraibile da 1,5 litri. La forma di questo piccolo elettrodomestico è compatta, così da permettere di essere riposta senza problemi in uno stipetto della cucina, inoltre ha un timer con 6 tempi preimpostati tra cui scegliere, ha un funzionamento automatico e dal coperchio si possono aggiungere ingredienti liquidi o solidi mentre la stessa è in funzione. 

gelateria Aicok

Il cestello estraibile della gelatiera Aicok va messo in freezer per 8-12 ore affinché si ghiacci completamente la soluzione salina in esso contenuta. Quando non sentite più il rumore del liquido scuotendo il contenitore, sarà pronto per preparare il gelato fatto in casa. I miei primi gelati fatti in casa sono stati alla frutta. Ovviamente, prima di inserire gli ingredienti nel cestello della gelatiera, la frutta va frullata. Poi si può procedere alla miscelazione di tutti gli ingredienti. Attenzione, gli ingredienti liquidi devono essere freddi di frigorifero perché la ricetta venga bene. Nel libretto delle istruzioni in confezione troverete alcune semplici ricette, ma basta cercare online per trovarne tante altre.

Una volta impostato il timer, la frusta interna comincia a girare e amalgamare gli ingredienti, finché il composto non sarà perfettamente cremoso e pronto per essere trasferito in un contenitore ermetico di plastica o vetro. Il risultato è stato ottimo, al di sopra delle mie aspettative! Preparare così il gelato è davvero semplice e la gelatiera Aicok, che ho acquistato su Amazon, si è rivelata davvero ottima per golose ricette. Al momento ha anche un prezzo molto vantaggioso e potrebbe essere l'acquisto più azzeccato della stagione!

 

gelatiera Aicok

Gelatiera Aicok

Gelatiera Aicok

Gelatiera Aicok

     
Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Contro il caldo tanto gelato! Gelatiera Aicok”

  1. Sofia - 10 settembre 2018 16:15

    i gelati fatti a casa è la soluzione perfetta e soprattutto sana durante le giornate di caldo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *