“I miei numeri magici”: vivi la tua straordinaria avventura!

I LIBRI DI MARTA KIDS

Per noi la lettura è un momento sacro della giornata. Di solito Bea mi chiede di sdraiarci insieme sul lettone, per stare più comode, soprattutto ora che le mie dimensioni sono aumentate per il pancione in crescita. Lei sceglie un libro e io lo leggo. Anche se, a volte, è lei a leggere una storia a me. Ultimamente abbiamo notato che, quando mi sdraio comoda e inizio a leggere ad alta voce, c'è un ascoltatore in più. Il piccolo principe - ora ve lo posso confermare: è un maschietto! - che c'è dentro di me comincia ad agitarsi, a far sentire la sua presenza e il suo apprezzamento per questo momento dedicato solo a noi. Ieri ho chiesto alla ginecologa se fosse possibile che senta la mia voce e in qualche modo voglia comunicare con me e lei, professionista esperta e molto sensibile, mi ha detto che probabilmente è proprio così. 

Vi rendete conto? Il piccolo ascolta già la favola della buonanotte! Bea, allora, ne approfitta e tiene la manina sul mio pancione nella speranza di avvertire i movimenti del suo atteso fratellino: non sta più nella pelle! Sogna di tenerselo vicino, di proteggerlo, di amarlo... e non posso spiegarvi l'emozione che è stata per lei sentire i primi calcetti, proprio durante la lettura. 

Capirete, perciò, perché non possiamo proprio rinunciare alla storia della buonanotte e quanto sia bello scovare libri sempre nuovi che forniscano spunti interessanti, punti di vista differenti, stimolanti per la fantasia e la creatività. 

i miei numeri magici

"I miei numeri magici": vivi la tua straordinaria avventura!

Ricordate il libro personalizzato La Magia del mio Nome, ideato e pubblicato da The Story Tailors? Ricordate quanto fosse bello sfogliarne le pagine ricche di grandi e colorate illustrazioni che narrano l'incredibile viaggio di una bambina alla scoperta del significato nascosto in ogni lettera del proprio nome? E ricordate l'entusiasmo di Bea nell'accorgersi di essere lei stessa la protagonista di quella storia? 

Ecco, The Story Tailors allarga la sua proposta letteraria e, dopo le lettere, abbraccia il magico mondo dei numeri con la nuova pubblicazione I miei numeri magici, l'esclusivo libro personalizzato basato sui numeri di una data speciale. Come sempre, il/la protagonista della storia è Beatrice (è possibile selezionare nome e fisionomia del bambino) e tutta la straordinaria avventura ruota attorno ai numeri di un giorno particolare. La data della nascita, del battesimo o del primo incontro speciale. Una novità rispetto alla pubblicazione precedente. The Story Tailors mira sempre ad avvicinare i bambini, attraverso il coinvolgimento personale e lo stupore, alla bellezza della lettura, ma questa volta lo fa enfatizzando l'importanza dei numeri, perché, lo dicevano anche gli antichi filosofi, l'universo è fatto di numeri.

i miei numeri magici - libro personalizzatoi miei numeri magici - libro personalizzato

"I miei numeri magici": vivi la tua straordinaria avventura!

Così, una fatina scintillante introdurrà il piccolo protagonista nella sua avventura, lasciandolo poi libero di fare da solo i suoi incontri e le sue scoperte. Grazie ai numeri si scoprono i valori fondamentali della vita di ogni piccolo uomo o donna: l'amicizia, la condivisione, la pazienza, la solidarietà... e poi c'è una lezione fondamentale in questo libro:con pazienza e creatività si può dare una soluzione a qualunque problema. Nulla è perduto, nulla deve scoraggiare e spaventare: se ti siedi un attimo a riflettere scoprirai che una soluzione c'è ed è più semplice di quanto tu potessi immaginare. 

Ed è anche ciò che desidero imparino i miei bambini. Le avversità non sono una catastrofe, piuttosto sono una opportunità! Ti offrono la possibilità di metterti alla prova e migliorarti e migliorare il mondo che ti sta intorno. Un problema non va temuto, ma affrontato. 

Tutte queste lezioni sono contenute ne I miei numeri magici, un bel libro cartonato, in formato A4 orizzontale, con un numero variabile di pagine (dipende dalla data che inserite) completamente illustrate da immagini coinvolgenti, colorate, curate nei dettagli per accompagnare un'avvincente avventura che difficilmente non prenderà il lettore. Inoltre, prima dell'inizio del racconto, è possibile inserire una dedica personalizzata per stupire ancora di più il piccolo lettore. 

Bea è felice di sentirsi protagonista e ogni pagina è anche un pretesto per trascorrere il nostro tempo insieme in una splendida intimità che vede coinvolto anche quel bimbo che non abbiamo ancora tra le braccia e che comunque abbracciamo già. 

Scopri il libro personalizzato I miei numeri magici che renderà felice un bambino e guarda l'anteprima su www.imieinumerimagici.it. Rimani aggiornato seguendo la pagina Facebook My Magic Story.

i miei numeri magici - libro personalizzato i miei numeri magici - libro personalizzato i miei numeri magici - libro personalizzato i miei numeri magici - libro personalizzato  
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on ““I miei numeri magici”: vivi la tua straordinaria avventura!”

  1. Claudia Carrisi - 23 maggio 2018 20:48

    Mi piace moltissimo sia la storia che le immagini sono bellissime

    Rispondi
  2. simona - 23 maggio 2018 21:12

    super super carino lo ordinerò anche io per mia nipote sicuramente gli piacerà moltissimo

    Rispondi
  3. Letizia Valeri - 24 maggio 2018 20:07

    Il libro è straordinariamente bello e dalle righe del tuo articolo traspare l’amore immenso del tuo essere mamma!

    Rispondi
  4. mary pacileo - 24 maggio 2018 20:45

    ma che bello questo libro personalizzato, ben definite le immagini e colorate, piacerebbe anche alla mia bimba

    Rispondi
  5. Francesca Militello - 25 maggio 2018 0:27

    Trama e illustrazioni bellissime! dovrei regalarli alle mie nipotine.. vedrò! grazie.

    Rispondi
  6. Irene Argiropoulos - 25 maggio 2018 9:38

    Molto bello il momento di condivisione e intimità che crei con tua figlia al momento della lettura coinvolgendo anche il fratellino non ancora nato. Sono ricordi che restano per sempre e segnano positivamente gli anni a venire.

    Rispondi
  7. enza - 25 maggio 2018 11:59

    ma che meraviglia un libro personalizzato è sempre un bel regalo per i nostri piccoli

    Rispondi
  8. Mara - 25 maggio 2018 12:09

    molto bello stupende illustrazioni adattissimo ai bambini e molto stimolante

    Rispondi
  9. IlmondodiChri - 25 maggio 2018 14:41

    ma che bello qst libro, sicuramente piacerebbe tantissimo anche alla mia Asia

    Rispondi
  10. Romina Longo - 25 maggio 2018 22:45

    Io mi incanto quando leggo i tuoi articoli! Riesci sempre ad emozionarmi e immagino la magia che c’è tra voi e le belle sensazioni che state provando. Il libro è il pretesto, la scusa per godervi quei momenti ma se si riesce a trovare anche un BEL libro come questo allora tutto prende più valore.

    Rispondi
  11. Sofia - 20 giugno 2018 10:32

    che bel libro!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *