Naturaè, l’ecopannolino che non c’era e ora c’è!

KIDS WELLNESS

La ricerca del pannolino perfetto continua. In effetti, il panorama dei pannolini non pubblicizzati è piuttosto vasto e riserva delle sorprese inaspettate. Le grandi marche promettono pelle asciutta e zero fuoriuscite, ma noi mamme sappiamo che spesso queste aspettative vengono disattese. Ogni bambino è differente dall'altro e, visto che saremo costrette a fare una lunga ricerca prima di trovare il migliore per il nostro bambino, vale la pena esplorare nuove possibilità che possono svelarsi non solo efficienti nel senso stretto del loro ruolo, ma anche sicuri per la salute del bebè e ecocompatibili. 

Naturaè, l'ecopannolino che non c'era e ora c'è!

Naturaè è un brand di HeiLife, una delle prime aziende italiane ad aver introdotto materiali bio ed ecosostenibili nel mondo dei pannolini usa e getta. Il fine che si è proposto l'azienda è stato unire benessere personale e sostenibilità ambientale. La risposta è stata Naturaè, il marchio di pannolini ecocompatibili ed ecosostenibili, compostabili, prodotti con bioplastica, per intenderci, una plastica molto simile a quella dei sacchetti della spesa biodegradabili, ma trattata in maniera adeguata all'uso e più spessa. 

ecopannolino Naturaè

L'ecopannolino Naturaè è:

  • naturale perché prodotto con materiali biodegradabili di origine vegetale, particolarmente adatti alle pelli sensibili;
  • protetto contro le fuoriuscite grazie alle barriere laterali;
  • asciutto grazie a soffici strati superassorbenti di origine vegetale;
  • comodo grazie alle bande elastiche che avvolgono senza stringere;
  • ipoallergenico;
  • biodegradabile e compostabile

Ma l'ecopannolino Naturaè non è soltanto questo! Infatti, esso è prodotto senza sostanze dannose e artificiali. In particolare è privo di:

  • additivi chimici
  • cloro (per questo il pannolino può apparire giallo invece che bianco)
  • ftalati (che stanno invece nella plastica comune)
  • profumi
  • inchiostri (un pannolino decorato può apparire accattivante, ma evitare inchiostri è una scelta salutare per il nostro bambino).
ecopannolino naturaè

In pratica, i tessuti dell'ecopannolino Naturaè che stanno a diretto contatto con la pelle del bambino sono in PLA, un biopolimero naturale, derivato da mais, grano e barbabietola, piante ricche di zucchero naturale, il destrosio. La cosa bella è che proprio questa composizione contrasta naturalmente irritazioni e arrossamenti.

L'altro punto decisamente a favore dell'ecopannolino Naturaè è la sua biodegradabilità: i pannolini, infatti, sono compostabili, vale a dire che possono essere gettati nel sacchetto dell'umido/organico per la raccolta differenziata. Si tratta di una scelta importante per l'ambiente e il sogno sarebbe quello di passare universalmente dai pannolini tradizionali agli ecopannolini: riuscite a immaginare quale potrebbe essere l'enorme vantaggio per l'ambiente? Del resto, per esperienza personale, di pannolini se ne gettano via tantissimi e vanno ad ingigantire la mole di rifiuti non riciclabili di cui è già ricco in abbondanza il nostro pianeta. 

Quindi se uniamo la sicurezza per la pelle delicata del bambino e il grande vantaggio per l'ambiente, Naturaè diventa il pannolino dei sogni, la scelta consapevole per il benessere di oggi e l'ambiente di domani. 

WEB - FACEBOOK

ecopannolino naturaè ecopannolino naturaè ecopannolino naturaè  
Eleonora

Eleonora Musumeci

9 thoughts on “Naturaè, l’ecopannolino che non c’era e ora c’è!”

  1. Marina Napolitano - 23 luglio 2018 21:10

    Sicuramente saranno ottimi, mi fido del tuo parere. LI consiglierò mia cognata per il bebè in arrivo

    Rispondi
  2. Anna Maria - 23 luglio 2018 21:56

    non conoscevo questo marchio , giro il tuo post alla mia amica che aspetta un bebe proprio come te

    Rispondi
  3. Larossaelablu - 25 luglio 2018 21:40

    Lo consiglieremo alla nostra amica che ha avuto una bimba proprio la scorsa settimana 😀

    Rispondi
  4. Giusy Loporcaro - 25 luglio 2018 22:01

    Non conoscevo l’azienda ne questi pannolino ecologico ma sembra una bella idea. Faccio passaparola a mia cognata che ha la piccolina di pochi mesi!

    Rispondi
  5. ilmondodichri - 26 luglio 2018 13:55

    sembrano davvero ottimi! Da consigliare alle mie amiche neo mamme

    Rispondi
  6. Mara - 26 luglio 2018 16:38

    molto felice che sempre più brand pongano un attenzione maggiore verso l’ambiente

    Rispondi
  7. Manuelina - 26 luglio 2018 20:23

    Una nuova tipologia di pannolini da prendere assolutamente in considerazione!

    Rispondi
  8. Zelda - 26 luglio 2018 22:39

    Bello scoprire che ci sono dei pannolini eco sostenibili per la natura.

    Rispondi
  9. Naturaè - 27 luglio 2018 11:32

    Grazie A Spasso con Bea per la tua recensione. Siamo molto felici che abbia apprezzato la qualità e caratteristiche del nsotro ecopannolino.
    Per tutte le mamma che volessero provare il nostro ecopannolino compostabile certificato potete visitare il sito http://www.naturae.com e cliccare su CAMPIONE OMAGGIO

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *