OneConcept Miri Altalena da giardino

HOME SWEET HOME KIDS TOYS

Un'altalena da giardino e diventi la mamma migliore del mondo

Un'altalena. Ci vuole così poco per farla sorridere, per renderla felice: basta un'altalena e diventi la mamma migliore di tutto il mondo. Anzi, come dice Bea, "la più migliore"! Ammetto di averla un po' trascurata ultimamente. Il lavoro mi ha tenuta molto impegnata, sotto pressione per i tempi stretti e le scadenze e tra stress e i frequenti "sbrigati, sbrigati, fai in fretta", sono stati davvero pochi i momenti che Bea e io ci siamo goduti insieme. Ma ormai la scuola è terminata, il mio dovere l'ho fatto, adesso è il momento di restituire il mio tempo a chi ne è il legittimo proprietario. Le avevo fatto una promessa e oggi l'ho mantenuta con un regalo grande grande: l'Altalena Miri di OneConcept.

Giunta in pochi giorni a destinazione, era completamente smontata, contenuta in una scatola tutto sommato abbastanza piccola, ma soprattutto molto compatta. La struttura, bianca e blu, è composta da undici pezzi circa in materiale ultraresistente, acciaio verniciato a polveri e galvanizzato. Compresi nella confezione la seduta rossa in materiale plastico molto resistente, la corda, il kit di montaggio (viti, bulloni, rondelle, tappi per nascondere le viti e persino le chiavi: non servono ulteriori attrezzi!) e i picchetti per il fissaggio a terra. Ovviamente, nella confezione è fornito il manuale d'uso, in tedesco e in inglese, ma non in italiano. Poco male perché le istruzioni non servono a nulla: montare l'altalena è davvero semplicissimo. Ho chiesto aiuto a mio fratello, che ha una buona manualità (e la domenica pomeriggio libera) e in mezz'oretta circa abbiamo fatto tutto. Il montaggio è facilitato notevolmente dal fatto che non sono necessari attrezzi particolari eccetto quelli forniti nel kit, tutti i fori sono predisposti alla perfezione e i nodi per l'altalena già pronti.

1-Altalena-Miri-OneConcept

2-Altalena-Miri-OneConcept

3-Altalena-Miri-OneConcept

4-Altalena-Miri-OneConcept

L'altalena non è grandissima, ma nemmeno piccola. A questo proposito, infatti, la immaginavo di dimensioni inferiori, ma avendo lo spazio (e io ce l'ho) non si può proprio definire ingombrante. Ho dovuto cambiare la corda dell'altalena e sostituirla con una leggermente più lunga, perché Bea è ancora piccina e non riusciva a sedersi da sola, ma mi è dispiaciuto perché la corda fornita era davvero resistente e di ottima qualità. L'aspetto che non avevo considerato è che sarebbe più adatta ad essere istallata in un giardino, dove possano essere fissati i tiranti nel terreno. Sulla terrazza questo non  è possibile, ma credo che seguirò il consiglio della stessa azienda Electronic-Star che suggerisce di realizzare un basamento in cemento. Sì, perché, sebbene la struttura sia stabile e resistente, è piuttosto leggera (ottima cosa per un agevole montaggio, nonché smontaggio) e, pur non rischiando di capovolgersi, potrebbe spostarsi con la foga del gioco. E' adatta a bambini dai 3 ai 10 anni, per un peso massimo di 45 Kg. 

Dalle foto potete vedere come l'altalena sia essenziale, ma davvero graziosa. Mi scuso per i panni stesi (che comunque con i loro colori fanno allegria!) e per l'odioso vecchio muro del palazzo accanto, ma che ci posso fare? Fate finta che non ci siano e concentratevi sull'altalena, grazie! Ah, ho dimenticato di coprire i bulloni con i tappetti in plastica nera forniti in confezione, ma domani li metto. Il difetto maggiore che ho rilevato è che non vengano forniti dei tappi di gomma per le estremità inferiori del tubi d'acciaio che, slittando sul pavimento, tendono a rigarlo. Domani provvederò ad acquistarli.

Bea è stata felicissima di questo regalo. Saltellava intorno mentre lo zio montava la sua nuova altalena, cantava e mi riempiva di baci. "Mamma, tu sei la mamma più migliore del mondo e io voglio restare per sempre con te!"

WEB - ONECONCEPT MIRI ALTALENA - AMAZON - FACEBOOK

16-Altalena-Miri-OneConcept

5-Altalena-Miri-OneConcept

6-Altalena-Miri-OneConcept

8-Altalena-Miri-OneConcept

11-Altalena-Miri-OneConcept

13-Altalena-Miri-OneConcept

14-Altalena-Miri-OneConcept

Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “OneConcept Miri Altalena da giardino”

  1. Avatar

    Natalia Morgillo - 30 Maggio 2016 11:47

    Ma è bellissima e sicuramente Bea sarà felicissima . Devo vedere se il sito offre una per le mie pesti un po più piccola ;).

    Rispondi
  2. Avatar

    Marina Napolitano - 30 Maggio 2016 12:46

    Ah se solo l’avessi avuta io da piccola. Bea è una bimba super fortunata

    Rispondi
  3. Avatar

    Mary pacileo - 30 Maggio 2016 19:20

    Molto bella e sembra ben fatta e resistente la tua bimba ai divertirà davvero tanto

    Rispondi
  4. Avatar

    Samantha - 30 Maggio 2016 20:22

    Ehhh noi mamme ci facciamo voler bene con poco!
    Scommetto che si divertirà un sacco!
    Pure il mio ne ha una in giardino e quotidianamente è sempre sull’altalena.. Dovrei consigliare questo ad alcune amiche!

    Rispondi
  5. Avatar

    Francesca Romana Sepe - 31 Maggio 2016 12:33

    Cara Ele
    ma è bellissima quest’altalena, la voglio anch’io 🙂 Quando ero più piccina, ma anche ora, dove la trovo trovo adoro dondolarmi ed essere spensierata e libera come una farfalla. Trovo che sia anche un ottimo antistress. Ottimo, la Bea sarà super felice
    Un bacione
    La Fra

    Rispondi
  6. Avatar

    Alessandra Oliva - 31 Maggio 2016 16:49

    Carinissima e ben fatta quest’altalena! Adoravo le altalene da bambina e mi piacciono tuttora, poi in un giardino stanno benissimo e fanno anche arredo

    Rispondi
  7. Avatar

    Giusy - 31 Maggio 2016 18:23

    Stupenda questa altalena e tua figlia sembra davvero entusiasta! Brava mamma hai fatto senz’altro felice la piccola!

    Rispondi
  8. Avatar

    Eleonora - 31 Maggio 2016 19:04

    Ne ho sempre voluta una quando ero piccola *-*

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *