Tendenze capelli 2017: tagli, colori e sfumature

BEAUTY FASHION

Tendenze capelli 2017: tagli

Che ne dite, vi piace cambiare il look dei vostri capelli? Amate seguire le mode più attuali in fatto di tagli e colorazioni? Certo che, per cambiare radicalmente immagine alla propria testa, ci vuole un bel coraggio! E, lo so, non tutte lo abbiamo. Magari siamo disposte a scalare una montagna rocciosa, magari ci butteremmo con il paracadute senza batter ciglio... ma i capelli, no, quelli non si toccano! Tuttavia le mode cambiano e le nuove tendenze capelli 2017 ce lo testimoniano. Aspettiamo di conoscerle prima di dire un no categorico al restyling del look.

Le nuove tendenze capelli 2017 prevedono tagli corti e lunghi, mentre protagonista indiscussa è di certo la frangia da abbinare a carré corti e medi scalati. Se si amano i capelli lunghi, resiste in pole position, tra le acconciature, la treccia.

Il carré ha la sua misura: deve fermarsi tassativamente al lobo delle orecchie e, di regola, dovrebbe essere abbinato a una frangia destrutturata, vero trend del 2017, dalla forma imperfetta e dalle lunghezze diverse. Lob e Wob sono i tagli medi più gettonati fra le tendenze capelli 2017: il Lob si ferma appena sopra le spalle, il Wob sotto il mento. Sono i tagli perfetti per chi ha i capelli ricci, tormentone della prossima bella stagione.

Passiamo ora a esaminare le tendenze capelli 2017 che riguardano i tagli lunghi, senza dubbio i miei preferiti. Lunghi e fluenti sono sensualissimi, si sa, ma l’effetto scalato, seppur ancora molto tenace, cede il podio al taglio strutturato, netto e con frangia.

swift-stewart-blonde-platinum-tendenze-capelli-2017

Tendenze capelli 2017: colore

L’altra questione spinosa delle tendenze capelli 2017 riguarda il colore e la sfumatura. Quali sono quelli più alla moda?

Il biondo platino può senza dubbio definirsi come il trend protagonista delle tendenze capelli 2017 . La prova ci giunge dai red carpet sui quali sfilano celebrità come Kristen Stewart e Taylor Swift che del biondo platino si fanno portavoci. Si tratta di un biondo chiarissimo e quasi glaciale (frozen) che, mi pare ovvio, non si ottiene da un giorno all’altro e, anzi, richiede un processo piuttosto complesso di schiarimento, soprattutto se il colore di partenza è scuro. È preferibile abbinare il biondo platino a tagli di capelli midi o pixie.

tendenze-capelli-2017-taglio-pixie-delle-star

Accanto al biondo platino, gli altri colori delle tendenze capelli 2017 sono il castano (un evergreen intramontabile),  chocolaute mauve, il rosso. Per le teste matte, le più audaci, ci sono le sfumature del rose gold e del rosa quarzo accanto ai colori pastello che abbiamo già visto nel 2016.

gold-rose-tendenze-capelli-2017-1-1

Le tendenze capelli 2017 preferiscono i biondi sfumati dalle tonalità cenere o con riflessi dorati e colpi di sole tono su tono: in tal modo la chioma acquista visivamente volume e valorizza, illuminandolo, il viso. I capelli castani si tingono di riflessi color miele e caramello che donano movimento e lucentezza.

Tendenze capelli 2017: colpi di sole fai da te

Shatush, splashligh e balayage sono le tecniche di schiaritura in cui continuerà a cimentarsi il nostro hair stylist di fiducia, ma i classici colpi di sole possono dare esiti estetici in linea con le tendenze di cui sopra e possono rappresentare una semplice alternativa fai da te alle lunghe e costose sedute dal parrucchiere.

I nuovi colpi di sole Préférence di L’OREAL PARIS sono sicuramente una delle migliori scelte per ottenere in casa, in maniera autonoma e con poca spesa, dei perfetti riflessi su capelli biondi e castani. Il segreto della resa luminosa sta sicuramente nella combinazione dell’innovativo applicatore-spazzola expert, che facilita la stesura ciocca per ciocca, di un’efficace formula schiarente e un trattamento finale arricchito alla Nutri-Ceramide per capelli brillanti, morbidi e setosi. Chi non desidera capelli bellissimi come quelli della testimonial Blake Lively?

tendenze-capelli-2017-colpi-di-sole-blake-lively Questa è una panoramica sintetica, ma completa, delle nuove tendenze capelli 2017: adesso a voi la scelta del vostro look preferito per brillare in questo neonato nuovo anno.  
Eleonora

Eleonora Musumeci

12 thoughts on “Tendenze capelli 2017: tagli, colori e sfumature”

  1. margherita - 15 gennaio 2017 21:50

    bellissimo il taglio netto e con francia ,anche se adoro i colpi di sole ed i capelli lunghi ,morbidi e fluenti

    Rispondi
  2. Eleonora F. - 15 gennaio 2017 22:00

    Ottime idee per cambiare look e valorizzarsi al meglio, i colpi di sole mi piacciono molto, quasi quasi cedo alla tentazione

    Rispondi
  3. Palmira - 15 gennaio 2017 22:07

    Tantissimi bei tagli e colori x un tocco di novità e freschezza al proprio stile!

    Rispondi
  4. Toty Chiara - 16 gennaio 2017 0:53

    A me piacerebbe cambiare look, sono anni che mi vedo sempre uguale ma non ho tempo di andare dal parrucchiere. Realizzare colpi di sole a casa da sola sarebbe comodissimo per me… devo provarci

    Rispondi
  5. Larossaelablu - 16 gennaio 2017 22:26

    Il rose gold è un bellissimo colore, ma è difficilissimo prendere la decidione di farlo davvero! ahah

    Rispondi
    1. elele

      elele - 16 gennaio 2017 22:55

      Per questo esistono le parrucche 😉

      Rispondi
  6. dario - 16 gennaio 2017 22:31

    Bello il taglio della swift
    http://www.fashionseducer.com

    Rispondi
  7. elena g - 16 gennaio 2017 23:11

    Ho voglia di cambiare look, questo rose gold è davvero bello!

    Rispondi
  8. tiziana - 17 gennaio 2017 4:27

    grazie per questo post ricco di idee, alcune son davvero strepitose e molto originali.

    Rispondi
  9. Claudia Carrisi - 17 gennaio 2017 10:01

    porto i capelli corti quasi quasi prendo spunto da qui ci sono tagli carinissimi

    Rispondi
  10. alessandra - 17 gennaio 2017 11:44

    belle ispirazioni, i adoro i tagli lunghi, i tagli corti non mi piacciono proprio li trovo poco femminili
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  11. Sheila - 17 gennaio 2017 18:45

    Tanti bei tagli e colori ma io rimango aggrappata al mio e ai capelli lunghi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *