Buon anno scolastico con Blasetti
14 Settembre 2015: si torna a scuola! I nostri bimbi/ragazzi sono di nuovo fra i banchi e per chiunque, anche per noi che a scuola non ci andiamo più da anni (o ci andiamo da un'altra prospettiva) inizia una nuova fase dell'anno. Sarà faticoso? Altro che! Per le mamme e per i ragazzi di sicuro! Un modo per iniziare con grinta e allegria ce lo suggerisce Blasetti spa con il suo mondo de I Sagomati, i quaderni più speciali che abbia mai visto!
Buon anno scolastico con Blasetti
I sagomati Blasetti, innanzitutto, sembrano tutt'altro che quaderni. Quando ho ricevuto il pacchetto con il gentile omaggio dell'azienda mi sono un attimo smarrita: ma che cosa sono? Non dovevano arrivare dei quaderni? Hanno gli angoli arrotondati e una grafica eccezionale: giudicate voi stessi!
Quadernoni e mini quaderni, a righe e a quadri, che sembrano... una fetta di pane e Nutella, un bicchiere di tè ghiacciato, un toast con un bell'uovo fritto... e ancora tavolette di cioccolato, scatole colme di praline, calcolatrici, smartphone e mazzi di carte da gioco per lasciare si stucco compagni e increduli insegnanti: la burla più simpatica e gradita tra quelle che mi tocca sorbire a scuola!
Prodotti Made in Italy, frutto di oltre 100 anni di esperienza nel settore, i quaderni Blasetti non sono solo belli, ma anche di alta qualità, resistenti ed efficienti, come si richiede che sia il materiale scolastico. La carta da 80 gr è resistente ai temi più lunghi e appassionati, le copertine rigide sono in grado di sopportare tutto il nervosismo per il compito in classe di matematica e, in più, sono sempre pronti a strapparti un sorriso e a sdrammatizzare anche gli esiti più catastrofici di un test. Ma noi, con il cuore colmo di aspettative per il nuovo anno scolastico, speriamo piuttosto che, in maniera simpatica, si possa brindare, con un "quaderno colmo di tè", a tanti bei 9, almeno in condotta!
Pingback: Back to school: siete pronti? - A Spasso con Bea