I PUPI, bags and passion della mia Sicilia

ACCESSORIES FASHION

IPupi-1

Care Amiche,

ricordo che, quando ero piccola, ero incredibilmente attratta da un oggetto esposto nello studio di mio padre: da buon siciliano legato alle tradizioni, mio padre teneva in bella mostra un pupo, una di quelle marionette che un puparo muoveva sapientemente per raccontare le gesta di Carlo Magno e dei suoi paladini. Mantello rosso, elmo, scudo e spada... non gli mancava nulla per suscitare sogni di avventure, duelli e principesse. Io, ovviamente, mi sentivo una principessa, sebbene non provassi grande simpatia per Angelica.

IPupi

Oggi tutto questo continua a vivere nei rari e affascinanti teatri siciliani (a due passi da casa mia) e del sud Italia. Addirittura l'UNESCO ha dichiarato il Teatro dell'Opera dei Pupi Capolavoro del patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità. Mi sembra una naturale conseguenza che la passione e il fascino delle tradizioni siciliane si uniscano, in un connubio degli esiti inediti, con il mondo della moda e degli accessori fashion. Allora, in Sicilia, nasce il brand I PUPI che nei suoi accessori, raffinati e curati nei minimi particolari, infonde la stessa passione, tenacia, difesa e amore propri dell'Opera dei Pupi del XIX secolo.

Un nome che con il suo logo è tutto un programma di attaccamento ai valori tradizionali con una grande tensione all'innovazione. Un brand giovane, gestito da giovani che, in barba alle dilaganti tendenze omologanti, si pone come "paladino" della tradizione artistico-culturale della mia bella, amata, Sicilia.

Questo è uno di quei post che mi emozionano e mi danno un brivido nelle ossa e nel cuore: I Pupi, brand sicilianissimo di borse e accessori moda, è la dimostrazione che l'arte vive ancora nella mia bella isola, ricca di sole e di contraddizioni, di animi focosi e appassionati. E quando la passione conquista i petti e si trasmette alle mani e all'ingegno, nascono articoli col potenziale dell'alta moda.

Il cult del brand è la linea CAOS che, riprendendo i modelli dell'intera produzione I Pupi, si distingue per la grafica che riproduce i quattro simboli contenuti nel logo: il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.

IPupi4

Tutti gli accessori I Pupi, bags and passion, sono prodotti in Italia con materie prime di qualità e la loro lavorazione è esclusivamente siciliana.

 

IPupi-5

IPupi-6

IPupi-7

Per me ho scelto una sacca in tessuto spigato della collezione GYEPEN nella variante nera con particolari color oro. E' una sacca abbastanza capiente, morbida e di perfetta fattura: curata in ogni dettaglio, è l'ideale per tutti i giorni per avere sempre un accessorio chic e ricco di personalità. Custodita nella sua custodia in tessuto nero logato con coulisse, è arrivata insieme alla sua pochette coordinata, anch'essa nella sua custodia.

IPupi-8

IPupi-9

IPupi-10

La sacca ha un solo manico in PVC che riprende la fascia intorno alla base. A richiamare il logo artistico un charms con moschettone pende dalla mia borsa: un pupo in ottone pronto alla battaglia, con scudo e spada sguainata per difendere i deboli e guadagnarsi l'amore della sua bella.

WEB - FACEBOOK

  IPupi-11-dettaglio       IPupi-12-outfit   Questo articolo è stato pubblicato 11 Dicembre 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *