Intimo trendy e comodo: Cotonella

FASHION WEAR

L'intimo: quanto conta oggi?

Negli ultimi anni l'intimo costituisce sinonimo di eleganza in quanto parte integrante di ogni outfit, sia con riferimento alla donna che all'uomo. Mentre in passato la biancheria intima femminile rappresentava più che altro un accessorio che veniva tenuto nascosto, per alcuni rappresentava addirittura un dettaglio trascurabile, oggi invece diventa essenziale per dare risalto alla propria fisicità e uno straordinario strumento di seduzione.

La moda si sofferma lungamente sull'intimo, non solo studiando forme e modelli accattivanti ma, allo stesso tempo, trovando nuovi materiali in grado di favorire al massimo il comfort. La lingerie viene utilizzata anche come parte integrante dell'abbigliamento, ad arricchimento e come accessorio del look, sdoganando un'abitudine antica che la relegava esclusivamente come capo interno da non mostrare.

Vi sono inoltre degli indumenti che per conformazione vengono utilizzati in maniera ambivalente, sia come biancheria intima che come abbigliamento esterno, come le sottovesti o i bustini che si abbinano perfettamente a giacche o a tailleur seriosi e rigorosi.

L'intimo donna e uomo

La donna attraverso l'intimo trova l'espressione della propria sensualità: un modo per vedersi più bella e per attrarre a sé il proprio uomo. Contemporaneamente, per esigenze relative alla vita frenetica e al poco tempo, necessita di capi pratici, dalla grande vestibilità e invisibili sotto gli abiti, in modo da potersi sentire pienamente sicura e a suo agio per tutto il giorno. Per la notte invece, coloro che vogliono sentirsi sexy optano per vestaglie e baby-doll in pizzo o seta, mentre per le più romantiche, prevalgono i caldi pigiami dalle fantasie allegre.

Per l'uomo la biancheria intima deve essere innanzitutto comoda e traspirante, adatta allo sport e ai ritmi incalzanti delle giornate lavorative. Per la notte il capo must è il pigiama, declinato sia nella versione più calda, per i più freddolosi, che in quella classica, in cotone o tessuti pregiati.

cotonella-underwear-basic

L'importanza della comodità

Quando si parla di biancheria intima, soprattutto femminile, viene da pensare alla lingerie e ai completini più raffinati, ma, l'elemento prevalente ricercato dai consumatori che la acquistano è uno e uno solo: la comodità. L'intimo deve avvolgere il corpo, indipendentemente dalla taglia, senza dare fastidio, valorizzando la figura nella sua interezza, contribuendo a fare risaltare le doti fisiche e a mascherare gli eventuali difetti. La scelta inoltre deve essere ampia, in modo da garantire ai consumatori i modelli più adatti a seconda della fisicità e delle esigenze, pertanto la biancheria intima deve essere selezionata accuratamente.

banner-fashion-donna-intimo-pe2016

Il marchio Cotonella

Cotonella è il marchio storico della biancheria intima, esempio di made in Italy, apprezzato anche all'estero, che nel tempo ha saputo coniugare al meglio sensualità e praticità. L'attività del brand, sin dalla fondazione, si è sempre incentrata sullo studio dei materiali, mediante l'analisi dei vari tessuti, la comparazione di fibre naturali con fibre ricavate in laboratorio, in modo da ottenere il massimo del comfort in ogni situazione.

La storia di Cotonella è quella di una piccola azienda a conduzione familiare, nata in provincia di Brescia, che è riuscita a farsi strada nel mondo della biancheria intima, anche a livello internazionale. La testimonial del marchio, Martina Stella, mamma e attrice di successo, evidenzia come Cotonella sia orientata verso un pubblico che ama le ultime tendenze, ma che non vuole rinunciare al comfort.

cotonella-intimo-martina-stella-2

cotonella-intimo-martina-stella

Sul sito internet è possibile, oltre visionare interamente la collezione, divisa in intimo uomo, donna e bambino, anche procedere all'acquisto, attraverso un efficiente servizio di e-commerce che consente di selezionare la merce di proprio gradimento e di riceverla direttamente a domicilio, mediante corriere espresso. Il sito web Cotonella è diviso in aree tematiche, in modo da agevolare la navigazione, i capi sono fotografati in maniera dettagliata e sono corredati di approfondite descrizioni tecniche.

L'intimo Cotonella trova dunque un'ampia distribuzione sia presso i rivenditori autorizzati, ossia i negozi fisici, che presso il sito internet, ossia il negozio virtuale. La qualità e lo stile di Cotonella ne fanno un brand con un grande riscontro di pubblico che da più di 40 anni affronta il mercato della moda con proposte sempre interessanti.

Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “Intimo trendy e comodo: Cotonella”

  1. Avatar

    Elena g - 29 Settembre 2016 14:05

    Ciao, adoro l’intimo cotonella, è comodo ma al contempo molto bello e sfizioso

    Rispondi
  2. Avatar

    debora d'alessandro - 29 Settembre 2016 21:29

    Bellissimi alcuni capi ed anche particolari, quasi quasi, faccio girare un po l’economia 😛

    Rispondi
  3. Avatar

    Larossaelablu - 29 Settembre 2016 22:01

    L’intimo cotonella è davvero di buona qualita! Molto carini i completini in foto =D

    Rispondi
  4. Avatar

    Daniela M - 30 Settembre 2016 0:27

    È molto importante che l’intimo sia bello ma anche comodo. Non conoscevo questo brand, vado a sbirciare sul sito.

    Rispondi
  5. Avatar

    Felicia - 30 Settembre 2016 8:47

    E’ vero, uomo e donna vivono l’intimo in modo molto diverso, noi cerchiamo di sentirci più carine, loro di star comodi (tanto si sentono comunque irresistibili…)
    Cotonella la conosco bene, l’acquisto spesso 🙂

    Rispondi
  6. Avatar

    Giusy Loporcaro - 30 Settembre 2016 15:36

    Che meraviglia la linea colorata e quel giallo limone mi manca tra i capi di intimo per cui senza dubbio acquistero’ qualcosa da Cotonella!

    Rispondi
  7. Avatar

    Eleonora - 30 Settembre 2016 18:51

    Mi piacciono le proposte di Cotonella e il loro materiale è fantastico!

    Rispondi
  8. Avatar

    Catelicious - 30 Settembre 2016 22:48

    Quel completino giallo è dolcissimo e cosi sicilyyy 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *