La Rosa Damascena di Alteya Organics

BEAUTY COSMETICS

La Rosa Damascena di Alteya Organics

La Rosa Damascena è una varietà di rosa molto antica proveniente dal Medio Oriente e oggi coltivata principalmente in Bulgaria, in vere e proprie Valli delle Rose, dove Alteya Organics ha messo su una bella azienda cosmetica i cui prodotti sono a base di Rosa Damascena 100% organica.

La Rosa Damascena è considerata la regina delle rose, per via del suo profumo, delicato ma inconfondibile, composto da più di 400 sostanze aromatiche differenti che le conferiscono proprietà idratanti, elasticizzanti, tonificanti, antiaging, antinfiammatorie, rinfrescanti, nonché afrodisiache.

Consapevole delle sue grandi proprietà, Alteya è diventata l'azienda bulgara leader nella coltivazione e nell'utilizzo della Rosa Damascena in fitocosmesi. Prodotti di altissima qualità, controllati e garantiti, venduti in tutto il mondo, impiegando, pensate, fino a 400 dipendenti: un bel numero per un'azienda che nel 1999 era nata a conduzione familiare.

Con molto piacere, ho provato alcuni dei prodotti di punta del marchio:

Rosa-Damascena-Alteya-2

Detergente per il viso alla Roda Damascena Bulgara Bio: è un validissimo detergente per il viso dalla consistenza gel e dal delicato profumo di rosa. E' un prodotto naturale certificato, Sulfate-free, Cruelty Free, Petrochemical free (senza derivati del petrolio), OGM free e completamente Vegan. Oltre ad altri ingredienti naturali, contiene olio essenziale di Rosa Damascena. Deterge delicatamente la pelle del viso, rimuovendo le impurità, trucco compreso, lasciando la pelle morbida, nutrita, vellutata e leggermente profumata. Al mattino è il dolce risveglio ideale, dona freschezza, leggerezza, mentre tonifica la pelle. In un comodissimo e pratico package con erogatore da 250ml (una bella quantità!), basta un gesto per prelevare la giusta quantità per ogni singolo utilizzo. Il gel detergente va massaggiato sulla pelle umida per un po' e poi rimosso con acqua tiepida. Lo trovo davvero un ottimo detergente: immediatamente dopo l'utilizzo, la mia pelle è morbida, levigata, sana e profuma di fresco.

Rosa-Damascena-Alteya-6

Acqua floreale di Rosa Damascena Alteya Organics: in flacone da 100 ml con erogatore spray, l'acqua distillata di Rosa Damascena biologica, made in Bulgaria, ha un profumo floreale delicato ma irresistibile e fresco. Ha proprietà rigenerante, stimolante e armonizzante. E' perfetta per tonificare, idratare e rigenerare la pelle. Si applica sul viso con un batuffolo di cotone dopo la detersione e si spruzza direttamente su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia. Può anche essere usato sui capelli. E' ideale per tutti i tipi di pelle e dona freschezza, morbidezza, tonicità e giovinezza alla pelle, lasciando un profumo delicato e piacevolissimo. Da provare anche dopo l'esposizione al sole. Pao 12 mesi; non testato sugli animali; 100% Bio.

Rosa-Damascena-Alteya-5

Balsamo labbra: naturale e biologico, ecologico, senza parabeni e derivati petrolchimici, senza OGM e Vegan. Il balsamo labbra Alteya Organics con Rosa Damascena idrata, leviga, nutre, riempie e mantiene giovani le labbra con il sue effetto antirughe. Ha il buonissimo delicato profumo di rosa bulgara. Ricco di viamine, nutrienti e acidi grassi, mantiene le labbra idratate, morbide e giovani. E' un balsamo davvero miracoloso quando mi sento le labbra secche e screpolate a causa degli agenti atmosferici. Lo applico tutte le volte che ne sento la necessità e il sollievo è immediato. Promosso con un bel 10 e lode. Il package è quello tipico dello stick e contiene 5g di prodotto.

WEB - FACEBOOK

 Rosa-Damascena-Alteya-3

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “La Rosa Damascena di Alteya Organics”

  1. Avatar

    Chiara Pala - 6 Aprile 2016 0:31

    Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la nostra pelle perchè davvero naturali.

    Rispondi
  2. Avatar

    natalia morgillo - 6 Aprile 2016 10:05

    Non conosce questi prodotti. Mi incuriosiscono molto il detergente per il viso e il balsamo labbra.

    Rispondi
  3. Avatar

    Elena g - 6 Aprile 2016 21:27

    interessanti prodotti, poi adoro il profumo della rosa damascena e la sensazione sulla pelle

    Rispondi
  4. Avatar

    mary illiano - 7 Aprile 2016 22:15

    Adoro il profumo di rosa e questi prodotti sono ottimi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *