Marie Antoilette,collant, sciarpe e cravatte

ACCESSORIES FASHION WEAR

Salve, care Amiche di A spasso con Bea,

scusate la mia assenza, ma la mia linea ADSL si è fatta una vacanza... Vacanza che non è concessa a me! In realtà nemmeno un fine settimana in campagna o a passeggio: il tempo qui in Sicilia (strano ma vero) fa proprio schifo! Niente maniche corte, niente calze leggere, niente bucato steso al sole ad asciugare... e allora che si fa? Si riprende con le recensioni e questa volta facciamo un volo immaginario sino in Francia.

Marie Antoilette è un brand tutto francese dalla stampa alla confezione. Nasce nel 2011 a Lione dall'estro creativo della designer Valérie Moënne e inizia ad apparire nel mondo dell'abbigliamento con i suoi particolarissimi e colorati collant, stampati con fiori, linee, forme astratte o caratteri strani, gotici o manga... i collant MARIE ANTOILETTE sono carichi di ironia e romanticismo insieme. Da indossare con gonne corte o shorts, senza dubbio lasciano il segno: non passano inosservati e danno un tocco di colore ed estrosità anche all'outfit più basico.

Marie Antoilette non solo rivoluziona il concetto di collant, che diventano a pieno titolo capo d' abbigliamento, ma ripensa anche il mondo maschile della classica cravatta con forme e colori inediti per un uomo che sa prendersi non troppo sul serio e riesce a colpire per ironia e stile.

Il mondo di Marie Antoilette non si esaurisce con la rivisitazione di collant e cravatte, ma continua a esprimersi con coloratissimi foulard in pura seta stampati con forme ripetute e astratte, con accostamenti insoliti e di sicuro effetto.

Tutto rigorosamente Made in France, paese che non passa certo inosservato per la sua cultura in fatto di moda.

Ho avuto la fortuna di entrare in contatto con il cortese staff di Marie Antoilett che mi ha invitato a scegliere i prodotti che più mi piacessero. Vi confesso che non è stato per nulla semplice, ma alla fine mi sono decisa per un paio di collant e una sciarpa. Ve li mostro.

I collant viola stampati a fiori Mariette comme Violette sono 50 denari, quindi pesanti e coprenti, in poliammide ed elastane e hanno le cuciture super piatte. Li indosserò con la mini di jeans o con degli shorts neri o in denim.

Mi piacciono davvero tantissimo perché cambiano il volto e lo stile di un semplice abitino nero e rendono speciali gli shorts in inverno.

Prezzo € 30,00

La mia sciarpa Marie Antoilette, Sacha Foulard, è in pura seta e misura 155x35 cm. La stampa a fantasia contiene un accostamento unico di forme astratte geometriche ripetute, fiori colorati e cuori su fondo bianco. Versatile e sempre perfetta per proteggersi dall'aria frizzantina di questa dispettosa primavera, ma anche per arricchire un outfit e (perché no?) come cintura.

Prezzo € 70,00

Sono felice di aver scoperto questo brand tanto innovativo, originale e fantasioso che invita noi donne ad amare la nostra femminilità e a divertirci con ironia e stile.

Per maggiori informazioni, per vedere tutti i prodotti e restare aggiornate sulle novità Marie Antoilette ecco di seguito i contatti.

WEB - FACEBOOK

Jeans Dean Juster

Orecchini Tatitoto

Anello Etrusca

Camicia Romwe

Questo articolo è stato pubblicato il 5 Maggio 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *