Non scegliere un bracciale, crealo da zero!

FASHION JEWELS

Non scegliere un bracciale, crealo da zero!

È la moda del momento: dare la possibilità al cliente di creare da zero il proprio gioiello. Stiamo parlando dei braccialetti componibili; si parte da una semplice base liscia, della quale è possibile sostituire praticamente qualsiasi sezione. La disponibilità di tegole, targhette o chiamatele come volete, è massima, con ampio spazio alla fantasia di ognuno.

Le proposte disponibili in commercio

Si tratta ormai di un tipo di prodotto che numerosi brand offrono ai propri clienti. In alcuni casi, come ad esempio per quanto riguarda Nomination, è possibile personalizzare il proprio braccialetto direttamente online, quindi da casa e avendo la massima disponibilità di tutti i diversi “link” che il brand propone. Si chiamano “link” perché permettono di mettere in comunicazione con gli altri, mostrando i propri interessi, l’animale domestico, i viaggi fatti in passato o le mete che si desiderano raggiungere in futuro. L’iniziativa “uno per me, uno per te” suggerisce di utilizzare questo tipo di accessorio per creare un collegamento diretto con una persona cui si tiene, sia essa il partner o anche un amico. La chiave di questo tipo di prodotto sta proprio nell’avere a disposizione tantissimi “link” diversi, con incisioni, ciondoli, gemme o anche semplici disegni smaltati. Tutto ciò che è trendy al momento, in mille varianti, colori e forme.

Bracciale componibile

Creare il braccialetto componibile

Creare questo tipo di accessorio è semplice, basta guardare i segmenti disponibili e scegliere quelli che si preferiscono. Grazie ai braccialetti componibili è possibile mostrare agli altri interessi e passioni di ogni genere. Ogni marchio che propone questo tipo di accessorio ha poi specifici segmenti tra cui scegliere. Ce ne sono di dedicati a qualsiasi argomento, compresi i simboli religiosi o i segni dello zodiaco. Volendo si può anche decidere di arricchire in seguito il bracciale, acquistandone uno completamente liscio o con un numero minimo di segmenti colorati e decorati. Un esempio classico è quello dei “link” dedicati ai viaggi; si comincia dai luoghi in cui si è già stati in passato, per poi aggiungere un nuovo segmento ad ogni viaggio futuro. La creatività e la fantasia di ognuno porterà ovviamente a differenti versioni del braccialetto, che sarà quindi completamente originale.

Il costo

Visto che si tratta di accessori personalizzabili non è possibile indicare il prezzo dei braccialetti personalizzabili. Solitamente all’inizio si paga per il braccialetto semplice, quindi costituito da segmenti tutti del medesimo colore. Già qui però comincia la personalizzazione, visto che se ne trovano in differenti materiali e tinte, dall’acciaio fino al color oro, o al rosa. In seguito il costo può aumentare in base al numero di segmenti che compone l’intera lunghezza del bracciale e per ogni singolo “link” selezionato. Questi hanno un prezzo di base non elevatissimo, se si parla ovviamente dei segmenti meno decorati, con una piccola immagina o un’incisione. Passando poi ai segmenti con pietre preziose o particolari composizioni di gemme, allora il prezzo sale a dismisura. In linea generale si passa da un oggetto dal costo modico, per arrivare sino a un braccialetto abbastanza importante.

Eleonora

Eleonora Musumeci

12 thoughts on “Non scegliere un bracciale, crealo da zero!”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 29 Settembre 2019 19:27

    È da un po’ che penso di regalarmene uno, l’idea di crearlo esattamente come lo vorrei mi piace un sacco

    Rispondi
  2. Avatar

    Mara - 29 Settembre 2019 23:02

    Ciao li trovo davvero carini questi bracciali e l idea di crearli mi piace

    Rispondi
  3. Avatar

    Mary Tomarchio - 30 Settembre 2019 10:56

    Chi non ama i gioielli personalizzabili ? io li adoro

    Rispondi
  4. Avatar

    Danila - 30 Settembre 2019 11:55

    Adoro i bracciali che si possono creare e personalizzare e mi sembra un ottimo articolo il tuo e mi hai incuriosito!

    Rispondi
  5. Avatar

    enza - 30 Settembre 2019 14:36

    questi bracciali sono proprio belli devo farci un pensierino anche io

    Rispondi
  6. Avatar

    Anna Santese - 30 Settembre 2019 17:22

    Che spettacolo sono davvero meravigliosi a dir poco.

    Rispondi
  7. Avatar

    anna - 1 Ottobre 2019 7:51

    io indosso spesso bracciali e adoro quelli con personalità come questi che si possono creare da 0…..

    Rispondi
  8. Avatar

    Letizia Valeri - 1 Ottobre 2019 9:36

    L’idea di personalizzare il gioiello da indossare mi piace tantissimo!!!!!!! Corro a vedere tutte le proposte!

    Rispondi
  9. Avatar

    Cristina Giordano - 1 Ottobre 2019 14:43

    Una bella idea crearlo come piace a me, c’è sempre qualche dettaglio che non mi piace in quelli che compro, grazie

    Rispondi
  10. Avatar

    Laura Ambrosi - 1 Ottobre 2019 14:47

    Adoro le cose personalizzabili, diventano perfette su ognuno di noi, io ho due Pandora per esempio e aggiungo uno charm ogni tanto, a seconda delle cose belle che capitano nella mia vita, ma trovo molto belli anche quelli che hai proposto tu

    Rispondi
  11. Avatar

    Romina - 1 Ottobre 2019 16:37

    E’ il mio sogno da sempre! I bracciali Nomination sono il top e so che prima o poi riuscirò a creare il mio

    Rispondi
  12. Avatar

    Sofia - 2 Ottobre 2019 9:39

    l’idea fantastica!mi piace tantissimo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *