OneConcept Thermos 5L: il dispenser di tisane

HI-TECH HOME SWEET HOME

OneConcept Thermos 5L: il dispenser di acqua calda che non sapevo di desiderare

E' proprio vero, non ti accorgi di aver bisogno di un accessorio finché non ce l'hai. Proprio quello che mi è accaduto con OneConcept Thermos 5L, venduto dalla sempre affidabile Electronic-Star. Di che cosa si tratta? Il concetto è molto semplice, così semplice che si potrebbe pensare che sia un accessorio superfluo. Il Thermos 5L non è altro che un dispenser di acqua calda. Ma non è così banale: si tratta di un vero e proprio gioiellino della tecnologia moderna, con tanto di display con indicatore di temperatura, blocco di sicurezza per i bambini e indicatore del livello dell'acqua.

Il Thermos 5L ha un design essenziale ed elegante, quanto pratico e funzionale; si adatta praticamente a tutte le esigenze: ideale in campeggio, in ufficio, nei negozi e persino a scuola nelle sale insegnanti (non so quanti soldi lascio nelle macchinette automatiche di solito presenti nelle scuole!). In acciaio inox il bollitore interno, in acciaio e plastica l'esterno, è dotato di un manico per il trasporto sicuro (non c'è pericolo che si versi il contenuto o cada il bollitore) e il coperchio, completamente isolante, si blocca con un apposito sistema push. La base, invisibile agli occhi, è girevole a 360°, il che permette di posizionare il OneConcept Thermos 5L su di un bancone e utilizzarlo sia al di qua che al di là di esso. Sulla parte frontale è presente un indicatore del livello dell'acqua che, abbiamo detto, può arrivare sino a 5L. L'acqua calda, poi, può essere erogata dal comodo rubinetto, appena sotto la sporgenza frontale, in due modi differenti: meccanicamente tramite la pompa (basterà fare una leggera pressione su di essa con il bicchiere o la tazza) o, altrimenti, tramite il pulsante rosso "Dispense" sulla parte superiore.

1=OneConcept-Thermos-5L

2=OneConcept-Thermos-5L

3=OneConcept-Thermos-5L

7=OneConcept-Thermos-5L

OneConcept Thermos 5L permette di avere sempre pronta, a portata di mano, l'acqua calda per preparare tè, caffè solubile, tisane, infusi e quant'altro e contenendo fino a ben 5 L di acqua è ideale per le diverse esigenze di diverse persone. Per questo motivo, sebbene ne riconosca la validità anche in ambiente casalingo, credo sia ancora più adatta all'uso in ufficio o, magari, in un cantiere. Il suo funzionamento è così semplice che tutti possono usarlo senza particolari difficoltà. Innanzitutto deve essere posizionata lì dove ci sia una presa di corrente (il cavo di alimentazione, ovviamente, è fornito, ma è cortino). Poi il tutto si può regolare dal display LCD sulla parte superiore. I tasti intorno al display servono a regolare la temperatura dell'acqua, che può essere selezionata a piacimento scegliendo tra 5 diversi livelli di temperatura (40, 50, 60, 85, 98 ° C) tramite il tasto Temp Setting sul pannello di controllo. In ogni caso, sul display compare la temperatura man mano che aumenta e il riscaldamento può essere interrotto in qualunque momento tramite il tasto Reboil/Keep Warm. La temperatura selezionata, poi, può essere mantenuta così da avere l'acqua calda in qualunque momento. E volendo, si può anche preparare l'acqua per la basta, visto che il Thermos 5L può raggiungere fino a 98°C.

Sul pannello di controllo, per garantire la totale sicurezza, anche nel caso ci siano bambini curiosi in giro, c'è un ulteriore pulsante "Lock/Unlock" che serve a bloccare la macchina e a impedire lo svuotamento dell'acqua. Il tast "Clean Mode" si illumina, invece, quando viene rilevato un problema.

Nella confezione è fornito, insieme al dispenser e all'alimentatore, anche il libretto delle istruzioni, in più lingue, ma non in italiano. Pazienza. Per fortuna l'utilizzo è davvero semplicissimo!

Come utilizzeremo la mia OneConcept Thermos 5L? Intanto mio marito ha già progettato di usarla durante un evento medievale a Malta per rifocillare i partecipanti alle parate, poi ne prenderò possesso io e, il prossimo inverno, me la porterò nella mia prossima sede di lavoro per dispensare tè e tisane a tutti i colleghi. Intanto, mi preparo l'acqua bollente per cucinare più in fretta la pasta.

In vendita sul sito di Electronic-Star (lo trovi QUI) e su Amazon.

4=OneConcept-Thermos-5L

5=OneConcept-Thermos-5L

6=OneConcept-Thermos-5L

8=OneConcept-Thermos-5L

9=OneConcept-Thermos-5L

10=OneConcept-Thermos-5L

13=OneConcept-Thermos-5L

15=OneConcept-Thermos-5L

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “OneConcept Thermos 5L: il dispenser di tisane”

  1. Avatar

    silvia - 17 Aprile 2016 23:27

    wow sai che servirebbe tanto anche a me,trovo che sia un elettrodomestico davvero molto utile e di facile utilizzo….

    Rispondi
  2. Avatar

    Claudia Carrisi - 17 Aprile 2016 23:33

    Ottima capienza bel design e molto utile davvero un prodotto utile

    Rispondi
  3. Avatar

    Chiara Pala - 18 Aprile 2016 1:55

    A dirla tutta ero alla ricerca di un dispositivo simile da tempo. Grazie per la dritta

    Rispondi
  4. Avatar

    Natalia Morgillo - 18 Aprile 2016 6:39

    L’ideale per me che amo il tè e sopratutto il caffè solubile . Ho visto il prezzo e devo dire che quasi quasi ci faccio un pensierino visto che c’è anche lo sconto .

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *