Regalare un gioiello per ogni occasione

FASHION JEWELS

Regalare un gioiello per ogni occasione

Scegliere di regalare un gioiello è un gesto raffinato ed elegante ma non bisogna procedere prima ancora di aver letto i nostri consigli. Per chi si approccia per la prima volta al mondo dei gioielli sarà una bella sorpresa scoprire che materiali, colori, pietre e tipo di gioiello hanno precisi significati, importanti da conoscere.

Quanto alla qualità, ti suggeriamo di concederti uno sfizio di valore, rivolgendo la tua attenzione a piccole opere d’arte artigianali di cui il panorama italiano è leader a livello internazionale. Per esempio, potresti dare uno sguardo ai gioielli artigianali di Ellius e rimanere ammaliato dalla bellezza e dalla ricercatezza delle produzioni nostrane.

Regalare un gioiello

Quanto alla qualità ti suggeriamo di concederti uno sfizio di valore, rivolgendo la tua attenzione a piccole opere d’arte artigianali di cui il panorama italiano è leader a livello internazionale. Per esempio potresti dare uno sguardo ai gioielli artigianali di Ellius e rimanere ammaliato dalla bellezza e dalla ricercatezza delle produzioni nostrane.

La scelta dei materiali

Il primo fattore da valutare è il materiale che, come immagini, ha costi diversi se confrontiamo oro e argento ma anche acciai e pietre preziose. Di norma è preferibile scegliere le pietre laddove ci sia un rapporto molto intimo e confidenziale oppure assicurarsi che la pietruzza scelta abbia un significato coerente con la finalità del dono.

Per esempio il diamante è la pietra dell’unione romantica per eccellenza e rappresenta purezza, innocenza ed eternità mentre lo smeraldo, bellissimo, è la pietra della vitalità e dell’armonia. È utile da regalare a chi sta vivendo un periodo di crescita e di realizzazione con tutte le difficoltà tipiche di queste fasi della vita ma è perfetto anche per chi amiamo in modo incondizionato. A seguire c’è il rubino, una tra le pietre preziose più pregiate che simboleggia potere e coraggio e che in India è ritenuto sacro e, pertanto, non vendibile.

Lo stile della persona a cui regalare il gioiello

Una volta scelti i materiali potrai passare allo stile perché ogni persona ne ha uno. C’è chi ama brillare con tanti accessori e chi, invece, predilige il gusto classico e l’effetto più neutrale e sobrio. Considera anche che i corpi esili gioverebbero con gioielli più vistosi mentre le corporature più robuste trovano armonia con forme esili e minimali. Queste sono solo regole generali da seguire ma sono utili anche per capire se il gioiello che hai scelto possa donare o meno alla persona a cui stai pensando.

Infine puoi passare al messaggio da comunicare attraverso il gioiello. L’anello è personale e molto legato al romanticismo per cui sconsigliamo di regalarlo a parenti, amici o colleghi. Piuttosto per relazioni non afferenti a quelle romantiche suggeriamo bracciali o collane di cui trovi grandissima scelta di qualità, anche a prezzi più accessibili per chi cerca un piccolo pensierino brillante.

Regalare un gioiello Ellius

L’occasione

Il tipo di gioiello da regalare cambia anche in base all’occasione. Per esempio un compleanno si sposa bene con un bel bracciale o con un paio di orecchini mentre per gli eventi di lavoro sarà preferibile optare per orologi, gemelli, ferma-cravatte e altri accessori simili.

Per il grande amore è non c’è altra soluzione che l’anello mentre per l’affetto che ci lega ad amici, mamme, papà o fratelli qualsiasi gioiello è sempre il dono ideale, soprattutto per le occasioni speciali che capitano una sola volta nella vita.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.