Quanti motivi per scattare fotografie?

HI-TECH HOME SWEET HOME

Quanti motivi per scattare fotografie?

Quanti motivi ci sono per scattare delle fotografie?

E' difficile trovare un numero definito, ma se ci pensate, per passione, per lavoro, per dovere di cronaca o per aiutare la memoria, ogni giorno si catturano moltissimi attimi, facendoli diventare immortali. Il compito di un'istantanea è un po' quello di fermare il tempo, almeno virtualmente. Si riprende un'azione, una sensazione, una reazione, i sentimenti e, ovviamente, ciò che ci circonda.

A facilitare il compito ci pensano le nuove tecnologie. Oggi non serve necessariamente una macchina fotografica, per ottenere delle fotografie. Uno smartphone e un tablet consentono di avere istantanee di buona qualità, pronte per essere trasferite su altri dispositivi oppure per condividerle su internet, magari pubblicandole sul profilo sui social network.

Le nostre abitudini, nell'uso degli strumenti moderni, è forse la parte che lascia a desiderare. Infatti una volta che abbiamo immortalato un abito che ci piace, una pietanza particolare, il sorriso dei nostri figli, oppure lo stupendo panorama che ha incrociato il nostro sguardo durante la vacanza, ci dimentichiamo di avere questo prezioso materiale. Ci dimentichiamo del vero significato dello scatto. La memoria digitale ha dei limiti e così troviamo sistemi di archiviazione tra computer e hard disk, lasciando che le fotografie restino chiuse all'interno di una cartella destinata a rimanere chiusa per chissà quanto tempo.

Perché non approfittare della stampa fotografica? Avremo lo scatto sempre davanti agli occhi e ci renderà felici. L'immagine preferita, che fa riaffiorare dolci ricordi, è sotto i nostri occhi. Ci porta il sorriso e ci fornisce la carica quotidiana. Con CEWE, l'azienda che opera online fornendo servizi per la stampa delle immagini, è possibile trasformare le fotografie in oggetti originali. Grazie all'innovativo software che si può scaricare e utilizzare sul computer, si prepara l'aspetto dello scatto, eliminando le imperfezioni, facendo ritagli e ingrandimenti. Poi si passa alle dimensioni. Una fototessera, una cartolina, oppure un poster che fa risaltare ogni singolo dettaglio.

Ancora più interessante e variegata è la serie di supporti su cui si imprimono le immagini. Si parte con il fotolibro per arrivare alla tela, passando per il plexiglass e numerosi gadget. Ognuno è contraddistinto da specifiche peculiarità e funzioni. La scelta è ardua, ma ci sono pagine, sul sito, che forniscono idee e tanta ispirazione. Tra magliette, tazze, giochi, cuscini, calendari, biglietti di auguri, materiale per la scuola e i materiali più professionali come il plexiglass, ci sono opzioni che permettono di portare gli scatti personali in qualsiasi contesto. Infatti la trasformazione consente di avere complementi d'arredo e oggetti della vita quotidiana.

fotografie-cewe-fotolibro

Ogni giorno si prendono in mano le fotografie e ci si immerge nel momento vissuto con tutte le emozioni provate. E' questo lo scopo della stampa fotografica, ecco perché bisogna approfittare di questa opportunità. La scelta verso CEWE è più che ragionata. L'azienda non è solamente un punto di riferimento del mercato, ma propone servizi personalizzati, per rispondere alle richieste più esigenti e fornisce le più disparate soluzioni, che rendono le immagine uniche e veramente immortali. Ogni aspetto viene curato nel dettaglio e il software gratuito permette di modificare le fotografie in modo professionale, senza alcuna difficoltà. Le tante promozioni che offre alla clientela fanno diventare la stampa delle fotografie molto conveniente.

Insomma, ora non avete più scuse, non potete più lasciare i vostri scatti migliori nel computer, dovete farli uscire e usarli.

VIDEO:

In questo tutorial ti daremo suggerimenti su come modificare e abbellire le fotografie e gli sfondi per le pagine del tuo personale Fotolibro CEWE.

Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “Quanti motivi per scattare fotografie?”

  1. Avatar

    dany bella - 21 Settembre 2016 1:17

    è un bellissimo sito con cui poter creare degli album unici e favolosi in pochi e semplici click, lo consiglio di cuore anche io.

    Rispondi
  2. Avatar

    elena b - 27 Settembre 2016 4:30

    un modo semplice veloce e anche molto divertente per creare i propri album di foto, da provare sicuramente.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *