Gimme 5, il salvadanaio virtuale per realizzare i tuoi sogni

HI-TECH HOME SWEET HOME

Gimme 5, il salvadanaio virtuale per realizzare i tuoi sogni

Non ci posso credere: alla fine di questo mese Bea compirà 6 anni e il suo papà e io ci avviamo verso il 7° anniversario di matrimonio! Come corre il tempo! Eppure sembra ieri che, mattonella dopo mattonella, mettevamo insieme i pezzi della nostra vita insieme e le camere del nostro nido d'amore. La nostra casa. Nostra.

Sono sicura che mi capite quando dico che sono stati necessari tanto lavoro, tanti soldini e tanto fai-da-te. La scelta dei pavimenti, delle mattonelle del bagno, dei mobili, tutti momenti bellissimi, ma la felicità di condividere i primi passi della nostra vita insieme ci sono costati decisamente cari. Così, allestite le camere fondamentali per poter vivere la nostra casa, abbiamo messo in stand-by i lavori, rimandando a tempi migliori il completamento. Rifiniture e intere camere da mettere in sesto e arredare ci aspettano. 

L'arrivo rapido della piccola Bea ci ha bloccati completamente: ma lo sapete quanto costa mantenere un figlio? Sono certa che, se non lo avete sperimentato direttamente sul vostro conto in banca, ve lo immaginate di certo. Io ci ho provato a risparmiare, ma prima per un motivo e poi per un altro, non ce l'ho proprio fatta. È stata dura e lo è tuttora, sebbene io sia un'instancabile lavoratrice e lo stesso può dirsi per mio marito. 

gimme 5 gimme 5

Comunque, per farla breve, mettere a posto la casa, tutta la casa, che nel frattempo ha anche bisogno di una rinfrescata, era, è e rimarrà sempre il mio sogno più grande. Sì, ho voglia anche di viaggiare, vedere il mondo, comprarmi un'auto nuova, ma la casa viene prima di tutto. Per questo motivo metto da parte qualche risparmio, certo, non parlo di molto, ma piano piano, mollichina dopo mollichina, riuscirò ad accumulare il gruzzoletto di cui ho bisogno. 

Gimme 5, il salvadanaio virtuale per realizzare i tuoi sogni

Ad aiutarmi nell'impresa è arrivata la nuova app Gimme 5, prodotto della società di gestione del risparmio AcomeA SGR, indipendente da gruppi bancari, frutto dell'iniziativa di un gruppo di imprenditori dalla lunga esperienza nel settore. Azienda dinamica, di indubbia qualità e affidabilità, come testimonia il podio ottenuto tra i migliori gestori italiani da quattro edizioni consecutive del Premio Alto Rendimento del Sole24Ore, la società ha capito di che cosa abbiamo bisogno noi piccoli risparmiatori che coltiviamo un sogno. 

gimme 5

Che cos'è Gimme 5

Gimme 5 manda in pensione il buon vecchio salvadanaio di porcellana proponendosi come il nuovo salvadanaio virtuale. Fissa il tuo obiettivo, scarica l'app sul tuo smartphone e comincia a risparmiare mettendo da parte somme anche piccole (puoi partire da €5 per volta) finché non avrai abbastanza per realizzare il tuo sogno. 

Gimme 5 non è legato a nessun conto bancario: con la semplice app puoi risparmiare, accumulare e persino condividere il tuo obiettivo con gli amici che, a loro buon cuore, potranno contribuire al raggiungimento del traguardo. È chiaro che, in questi termini, Gimme 5 può essere utilizzato anche per creare Liste Nozze, Liste compleanno o nascita, il fondo per l'università dei nostri figli...non ci sono limiti! E il gruzzoletto accumulato sull'app potrà essere poi il punto di partenza per realizzare il tuo progetto. 

Andiamo con ordine e vediamo i vantaggi che Gimme 5 offre ai suoi utenti:

  1. Per prima cosa scegli un obiettivo di risparmio e tieni alta la tua motivazione al suo raggiungimento.
  2. Puoi decidere in totale autonomia quale cifra mettere da parte e quando vuoi, se vuoi. 
  3. Puoi scegliere se impostare un risparmio fisso mensile che poi puoi modificare o disattivare.
  4. Ogni settimana saranno disponibili molti contenuti, tra cui consigli e suggerimenti gratuiti per gestire al meglio il proprio risparmio.
  5. Come dicevo prima, si possono condividere i propri obiettivi con parenti e amici per ricevere il loro sostegno. 
  6. I soldi risparmiati vengono investiti sui fondi comuni di AcomeA SGR.
  7. In qualunque momento l'utente può decidere di trasferire i propri soldi da un obiettivo all'altro oppure di rimborsare l'investimento (costo fisso di 1€).

Con un po' di pazienza e con un minimo sforzo, quello di riservare una piccola somma al risparmio, Gimme 5 può davvero aiutarmi a realizzare la casa perfetta per la mia famiglia proprio così come la sogno!

E voi per che cosa risparmierete?

gimme 5 gimme 5 #gimme5risparmio #salvadanaiodigitale #ad
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Gimme 5, il salvadanaio virtuale per realizzare i tuoi sogni”

  1. Stefania Di Franca - 11 dicembre 2017 21:21

    Non conoscevo questa app che consente di risparmiare, indubbiamente è molto interessante. Io al momento uso il classico metodo di mettere i soldi in un conto separato da quello con le spese per tutti i giorni. Così sono sicura che quella parte non viene toccata per altro.

    Rispondi
  2. Cristina - 11 dicembre 2017 22:09

    con due figli anche per me risparmiare è praticamente impossibile ma questo gimme5 è interessante e potrebbe darmi lo slancio per iniziare a mettere via qualche soldino alla volta..chissà se a fine anno troverò un gruzzoletto

    Rispondi
  3. margherita - 11 dicembre 2017 22:15

    wow non conoscevo questa app ,interessante ,fa sempre comodo risparmiare ed avere un gruzzoletto da parte

    Rispondi
  4. Chiara Toty - 11 dicembre 2017 22:54

    Beh niente male, è un’assoluta novità per me e credo proprio che presto anche io avrò un bel gruzzoletto

    Rispondi
  5. Noa Style - 11 dicembre 2017 23:33

    Ciao Ele, grazie per la dritta, non sapevo di questa opportunità…da te scopro sempre tante novità interessanti. Grazie mille e a presto. Noa

    Rispondi
  6. Serena - 12 dicembre 2017 0:28

    Non conoscevo quest’app! Davvero rivoluzionaria e innovativa! Credo che la scaricherò anche io per mettere da parte i soldi per un viaggio che ho programmato da tempo

    Rispondi
  7. Rosaria - 12 dicembre 2017 5:11

    Davvero fantastica questa app la scarico di sicuro in casa mi é impossibile avere un salvadanaio così finalmente riuscirò a mettere un gruzzoletto da parte

    Rispondi
  8. Greta - 12 dicembre 2017 9:42

    trovo questa cosa davvero molto interessante, ne devo parlare con mio marito

    Rispondi
  9. Veronica - 12 dicembre 2017 14:48

    Non conoscevo quest’app, che bella scoperta! Grafica accattivante e guida alle operazioni mi convinceranno a mettere da parte qualcosa mi sa

    Rispondi
  10. Tessy - 12 dicembre 2017 19:53

    Caspita, è davvero molto interessante. Anche io ho dei progetti e l’idea di mettere da parte dei soldi in questo modo mi piace proprio, grazie

    Rispondi
  11. elena b. - 12 dicembre 2017 21:21

    davvero molto interessante questa app mi piace davvero moltissimo, lo scaricherò anche io

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *