Lampada da tavolo OxyLED

HI-TECH HOME SWEET HOME

Lampada da tavolo OxyLED

Ho in casa numerosi prodotti, peraltro ottimi, firmati OxyLED, ma questa Lampada da Tavolo, in vendita su Amazon QUI, ha superato ogni mia più rosea aspettativa. Confesso che inizialmente ero scettica sull'uso che avrei potuto farne, ma subito dopo il primo impatto mi sono resa conto di quanto utile, versatile e funzionale essa sia. Un amore al primo incontro e adesso vi dirò il perché. Devo premettere che ho una casa molto grande e l'illuminazione è per me una vera piaga sotto diversi aspetti: il numero di lampadine che si accendono e si spengono quotidianamente in casa mia è esorbitante e la bolletta è un altrettanto tasto dolente. I prodotti Oxyled mi stanno proprio dando una mano a tamponare la situazione.

Lampada-Oxyled-9

Lampada-Oxyled-7

La lampada da tavolo in questione è una vera meraviglia, sia a livello estetico che di utilizzo. In una bella scatola stampata, curata in ogni dettaglio e ricca di informazioni sul prodotto, è custodita una sfera dotata di un supporto circolare. Interamente bianca e in una plastica pesante di qualità (te ne accorgi anche solo toccandola con le mani), ha un design retrò e moderno insieme, perfettamente collocabile in quasi tutti gli ambienti (eviterei soltanto di abbinarla a un arredamento molto classico). Ma è quando l'accendi che ti rendi conto del suo vero valore. La luce bianca emanata da LED da 2W è piacevole e riposante, non ha sfarfallii antipatici che infastidiscano gli occhi e offre una visibilità davvero considerevole. Per questo è perfetta per diversi usi, sia in casa che fuori casa: per leggere un libro, studiare, come luce d'emergenza, nella cameretta dei bambini o per creare un'atmosfera soffusa e romantica. La funzione che mi ha davvero entusiasmata più di ogni altra cosa è il Controllo Stepless della Luminosità della lampada da tavolo: sulla base, oltre al tasto ON/OFF, vi sono due freccette pressando le quali si può regolare l'intensità della luminosità per effetti differenti in situazioni di utilizzo differenti. Così, se non ho bisogno di molta luce, ma di una luminosità soffusa, per esempio per la cameretta di Bea che la notte non vuole stare al buio, basta regolare l'intensità dalla freccetta che va verso il basso e il gioco è fatto. Se poi abbiamo bisogno di una lampada che illumini i nostri passi in giardino o nelle serate di campeggio, la lampada Oxyled ha sotto la base una fascia elastica retrattile che ne facilita la presa e l'uso in movimento (si può anche appendere).

Lampada-Oxyled-5

  Lampada-Oxyled-8

Altro aspetto che mi fa amare alla follia questa lampada da tavolo è l'assenza di batteria. La maggior parte delle altre lampade che possiedo di questa marca è alimentata da batterie. Certo, i LED consumano poco e le batterie hanno vita lunga, ma che noia quando devo andarne a comprare una quantità industriale. Molto più comodo il sistema di ricarica grazie alla porta Mini USB e al cavetto incluso nella confezione: la carica della batteria al litio da 2200mAh incorporata dipende dall'intensità luminosa della lampada e può andare da 5 a 100 ore. In realtà non so dirvi quanto duri realmente la lampada perché manca (unico neo del prodotto) un indicatore di carica residua. Posso però dirvi che è da una settimana che la utilizzo nelle ore notturne all'intensità minima senza averla ancora ricaricata. A mio parere anche il prezzo è conveniente (ancora di più con la spedizione Prime: mi è praticamente arrivata il giorno dopo l'ordine, alla velocità della luce!) perché il prodotto merita davvero, soprattutto considerando tutti gli utilizzi possibili.

In vendita su Amazon, la trovate cliccando QUI.

Lampada-Oxyled-4 Lampada-Oxyled-2 Lampada-Oxyled-1  
Eleonora

Eleonora Musumeci

6 thoughts on “Lampada da tavolo OxyLED”

  1. Avatar

    simona frestas - 20 Gennaio 2016 20:13

    Bellissima lampada, e poi si può portare dappertutto. davvero comoda e innovativa. Per un campeggio sarebbe l’ideale non credi 🙂

    Rispondi
  2. Avatar

    Chiara Toty - 20 Gennaio 2016 20:40

    Molto carino il design di questa lampada, sicuramente starà benissimo in una casa dallo stile moderno

    Rispondi
  3. Avatar

    Eleonora F - 20 Gennaio 2016 22:23

    Bella questa lampada, mi piace molto la linea semplice e il bianco poi sta bene ovunque

    Rispondi
  4. Avatar

    salvatore - 20 Gennaio 2016 23:00

    Molto carina la lampada che hai recensito, ne ho bisogno anch’io, forse ci faccio un pensierino…

    Rispondi
  5. Avatar

    mary illiano - 21 Gennaio 2016 23:24

    Davvero carina… ottima scelta!! Ne cercavo giusto una simile!

    Rispondi
  6. Avatar

    Daria TRAVERSA - 24 Gennaio 2016 19:25

    molto simpatica questa lampada potrebbe essere anche uno spunto per un regalino

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *