OneConcept Villa Gallo, pollaio di lusso

HOME SWEET HOME

OneConcept Villa Gallo, pollaio di lusso

Sembra una cosa curiosa, ma lo sto facendo, lo sto proprio facendo: sto scrivendo un post a proposito di un pollaio!!! OneConcept Villa Gallo è il regalo che quest'anno ho scelto per i miei suoceri e, no, non si sono né offesi né straniti, ma hanno apprezzato moltissimo. Essi vivono in campagna e da un po' di tempo hanno iniziato ad allevare galline, perché, si sa, le uova fresche prodotte in casa hanno tutto un altro sapore.

oneconcept-villa-pollo-10

OneConcept Villa Gallo è un pollaio dalle dimensioni ridotte (120 x 122 x 127,5 cm) e dal design di lusso, "un gioiellino", lo ha definito mio suocero. Un pollaio lussuoso per gallinelle felici, rifinito in ogni dettaglio, intelligente nella composizione e ricco di accorgimenti che ne facilitano la pulizia. A dir la verità, è così carino che mia figlia avrebbe voluto tenerlo per giocarci lei stessa.

Il pollaio OneConcept Villa Gallo è concepito per piccoli spazi, tanto che, se lo avessi voluto, avrei potuto installarlo in balcone e iniziare il mio piccolo allevamento di galline per paste alla carbonara e torte a base di uova sempre fresche e sicure. Ma confesso di non avere né la passione e nemmeno la voglia. Sicuramente, se della fornitura di uova fresche non se ne occupassero già i miei genitori e i miei suoceri, ci avrei fatto un pensierino in più: con una bimba piccola in casa, gli accorgimenti non sono mai troppi.

Il pollaio OneConcept Villa Gallo, dal nome spiritoso e azzeccato, ha un design che ricorda le fattorie in legno dei cartoni animati, bianche e rosse, ed è ricco di accorgimenti intelligenti. Il pollaio è organizzato su due piani. Quello inferiore è spazioso e arieggiato da pareti in rete molto resistente che permette il ricambio dell'aria: qui il pollame può razzolare quando non si può lasciare uscire in giardino o se il giardino non ce l'hai. Una scaletta rossa porta al piano superiore, separato in due zone: una è dedicata al riposo delle galline, l'altra è organizzata in due nidi separati dove, opportunamente ricoperti da materiale morbido, come trucioli, le galline possono concentrarsi del deporre le uova. Un tettuccio removibile permette l'accesso veloce per raccogliere le uova.

Le aperture sono numerose: nella parte inferiore una intera parete in rete incorniciata si apre e si chiude facilmente grazie a cerniere e chiavistello. Al di sopra di essa due suggestive finestrelle, anch'esse dotate di cerniere e chiavistelli, possono essere aperte per accedere facilmente all'interno, in maniera funzionale alla pulizia o alla raccolta delle uova. Tra parete inferiore e finestrelle (una delle quali trasparente con materiale che simula il vetro ma è infrangibile alle beccate dei polli), una fessura permette di estrarre il divisore trasparente tra piano superiore e inferiore.

Nel fianco adiacente, a destra, sporge la zone dedicata ai nidi per la deposizione delle uova: qui il tettuccio, leggero ma resistente, progettato per resistere alle intemperie e alla pioggia, è chiuso con una sicura che, una volta aperta, permette di sollevarlo. Nel fianco sinistro, invece, una finestrella a scorrimento, chiusa con grata, permette di sbirciare all'interno del pollaio. Anche il tetto superiore può essere facilmente aperto o rimosso, infatti una delle metà è incernierata.

Il pollaio OneConcept Villa Gallo giunge a casa separato in due pacchi che contiene tutti i pezzi preassemblati e il libretto delle istruzioni (in tedesco e in inglese). L'assemblaggio è piuttosto semplice, anche se le istruzioni non sono troppo dettagliate, bastano un po' di spirito d'osservazione e pazienza. Ma nemmeno poi troppa, visto che mio marito e mio suocero lo hanno costruito in quattro e quattr'otto!

Dalle foto potete vedere il numero limitato di pezzi da mettere insieme.

oneconcept-villa-pollo-9

oneconcept-villa-pollo-7

oneconcept-villa-pollo-8

OneConcept Villa Gallo è un piccolo pollaio molto scenografico, ma anche molto funzionale. Ovviamente non è il caso di riempirlo di polli, perché gli animali devono avere spazio per vivere bene, diciamo che, a mio parere, ci stanno comodamente 4 galline, al massimo 6. Il pollaio è progettato per resistere alle intemperie e sembra alquanto robusto. Devo dire che al momento non abbiamo riscontrato difetti, siamo invece molto soddisfatti dell'acquisto che ha fatto felice mio suocero e ha dato un tocco di colore e allegria al giardino di casa sua.

Le gallinelle di mio suocero, da ora in poi, avranno la loro villetta di lusso dove deporre felici le loro uova di casa.

OneConcept Villa Gallo è in vendita sul sito di Electronic-Star (QUI) e su Amazon (QUI).

  oneconcept-villa-pollo-11 oneconcept-villa-pollo-14 oneconcept-villa-pollo-13 oneconcept-villa-pollo-6 oneconcept-villa-pollo-4 oneconcept-villa-pollo-3 oneconcept-villa-pollo-2 oneconcept-villa-pollo-1 oneconcept-villa-pollo-5
Eleonora

Eleonora Musumeci

16 thoughts on “OneConcept Villa Gallo, pollaio di lusso”

  1. Avatar

    elena b - 5 Dicembre 2016 19:58

    ma è davvero molto carino, la voglio anche io una villina simile per i miei animali <3

    Rispondi
  2. Avatar

    giovanna - 5 Dicembre 2016 20:07

    Carina questa casetta, comoda anche da pulire, vedo che anche la bambina si diverte

    Rispondi
  3. Avatar

    mara - 5 Dicembre 2016 21:24

    Il tuo coniglio sembra apprezzarla molto e penso lo farebbero anche i miei gatti

    Rispondi
  4. Avatar

    Valentina - 5 Dicembre 2016 22:31

    Bellissimaaaa. Mi piace tanto e poi è una soluzione non solo bella esteticamente ma anche pulita e calda per chi dovrà stare dentro.

    Rispondi
  5. Avatar

    Simona fresta - 5 Dicembre 2016 22:59

    Simpaticissimo per dei coniglietti o se si vogliono allevare poche galline. Tua figlia sembra felice.

    Rispondi
  6. Avatar

    elena g - 5 Dicembre 2016 23:13

    ma che spettacolo questo pollaio! Bea e il coniglietto poi son dolcissimi

    Rispondi
  7. Avatar

    Marina Napolitano - 6 Dicembre 2016 0:17

    Ma che carino! Davvero un pollaio con i fiocchi! Anche le galline ora hanno il loro attico super-chic!

    Rispondi
  8. Avatar

    Roberta - 6 Dicembre 2016 12:01

    ma daiiiii…ma che bella casetta…carina e facile da montare…mi piace tantissimo…ed il tuo coniglietto sarà felice

    Rispondi
  9. Avatar

    Cristina Giordano - 6 Dicembre 2016 15:20

    Che dire , è un regalo originalissimo e divertente e poi tua figlia sa come usarlo per divertirsi

    Rispondi
  10. Avatar

    maria boiano - 6 Dicembre 2016 16:54

    bellissima questa casetta, la soluzione ideale anche per i giardini di casa, e molto facile anche da montare

    Rispondi
  11. Avatar

    audrey - 6 Dicembre 2016 17:44

    carina da costruire con i bimbi!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    Rispondi
  12. Avatar

    Giovanna Pierucci - 6 Dicembre 2016 18:25

    Mi piacerebbe avere un villa gallo come mi piacerebbe avere una o due galline per le uova

    Rispondi
  13. Avatar

    katia s. - 6 Dicembre 2016 20:19

    penso proprio che l’acquisterò anche io per i miei animaletti dolci! penso che saranno contenti, è davvero stupenda!

    Rispondi
  14. Avatar

    Lizzy - 7 Dicembre 2016 17:52

    che idea carina!

    Rispondi
  15. Avatar

    alessandra - 8 Dicembre 2016 20:13

    è deliziosa questa casina, ottima idea! che teneri i coniglietti
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *