Lisciani Giochi, i migliori educativi

KIDS TOYS

Care Amiche di A spasso con Bea, la mia Beatrice ha già più di 2 anni e non parla ancora. Ammetto di non essere particolarmente preoccupata, poiché ogni bambino ha tempi e modi diversi di crescita e sviluppo. Bea è molto intelligente e capisce tutto ciò che le si dice, a suo modo si fa capire benissimo e comunica con me, il papà e i nonni. Comunque ho pensato di trovare il modo di aiutarla un pochino a sviluppare la capacità di pronunciare qualche parolina attraverso situazioni di gioco, quindi immergendola in colori, luci e musica che potessero divertirla ed educarla allo stesso tempo. Quando Giuseppe, mio nipote, era piccolo come lei, gli regalai dei giochi educativi Lisciani, Carotina SuperBip, che ebbero un gran successone. E anche questa volta mi sono rivolta all'esperienza e alla competenza del sig. Giuseppe Lisciani, medaglia al merito educativo conferitagli dal Presidente della Repubblica Italiana. 

Lisciani è il fondatore del Centro di Ricerca Lisciani che, avvalendosi della collaborazione di genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, nonché di luminari della pedagogia e psicologia infantile, crea, progetta e realizza prodotti e servizi a carattere ludico-educativo, dando prova di qualità educativa e innovazione tecnologica. Il gruppo Lisciani offre dalle pubblicazioni scolastiche ai giochi elettronici ai tablet per bambini e tanto altro ancora, compiendo un percorso atto al miglioramento delle performance di apprendimento del bambino. Lisciani ha sviluppato una miriade di approcci educativi che passano tutti per "la via della LUDATTICA", ossia attraverso il gioco si impara e si cresce, senza stress ma con serenità. I prodotti Lisciani sono considerati i Migliori Educativi sia per quanto riguarda la didattica, sia per l'attenzione alla qualità e alla sicurezza materiale. Mi sono rivolta, dunque, all'azienda Lisciani che mi ha fatto omaggio di due giochi educativi per la mia Beatrice: L'Astronave delle Bambine e Parole & Frasi della linea Carotina Super Bip. L'Astronave delle Bambine di Carotina Super Bip è una delle ultime novità del catalogo Lisciani e ha incontrato tutto l'interesse e la partecipazione della mia Bea. Si tratta di un gioco elettronico, perfetto per la fascia d'età 2-5 anni, parlante e dotato di luci, musiche e colori. Lo scopo è quello di
  • insegnare l'alfabeto,
  • arricchire il lessico delle bambine con tante paroline,
  • iniziare l'approccio ai numeri e ai colori,
  • sviluppare il pensiero logico.

Selezionando una delle sei funzioni spostando il simpatico coniglietto rosa confetto, Bea può scegliere di utilizzare la grande e colorata tastiera per

  • imparare alfabeto, numeri e colori;
  • scoprire i suoni e i colori degli oggetti e animali stampati al di sopra dei tasti;
  • ascoltare i numeri e le filastrocche

per passare poi alle ultime tre funzioni che servono al bambini (e a noi mamme) come verifica di ciò che è stato appreso. Si tratta di tre quiz:

  • Quiz ABC,
  • QUIZ PAROLE,
  • QUIZ COLORI.

A guidare nella scoperta è la simpatica e accattivante vocina di Carotina che accoglie le bambine non appena si preme la carotina in alto al centro.

Così Bea è stimolata a sviluppare il pensiero logico, la sua capacità di osservazione, la memoria e l'attenzione in un primo approccio con le basi della didattica prescolare e scolare.

Tutti i giochi Lisciani sono dotati di un utilissimo strumento di valutazione apposto sulla scatola, in maniera visibile: LA TABELLA DEI VALORI EDUCATIVI, perfetta per i genitori che vogliono essere sicuri di acquistare il gioco giusto e mirato alle esigenze del proprio bambino.

L'Astronave di Carotina è soprattutto un gioco divertente studiato apposta per le bambine, ma la tabella dei valori educativi mi suggerisce anche che  è
  • un ottimo strumento per Lo sviluppo dell'Area del Linguaggio e della comunicazione (ben cinque pallini per la funzione "Riconoscere l'alfabeto"),
  • discreto per quanto riguarda l'approccio alla Matemativa e al pensiero logico,
  • valido aiuto per esercitare la capacità di distinguere forme e colori (tre pallini)
  • efficiente nell'esercitare le capacità senso-percettive (area psicomotoria)...

E' un gioco che le bambine possono fare da sole e Bea si diverte un mondo ad ascoltare i suoni e le filastrocche. E' da poco che usa questo gioco, ma la vedo già stimolata ad articolare più suoni... oltre ai versi degli animali, di cui ormai è una grande esperta, comincia a dirmi "tappo", "piatto", "gatto", "luna" e altre semplici parole. In più, quando le chiedo di individuare i colori, riesce senza fatica a indicarmeli con il dito e questo è tutto merito dell'astronave di Carotina!!!!

Grazie Lisciani!!!

Vi consiglio davvero di offrire ai vostri bambini l'opportunità di crescere e imparare divertendosi insieme a Carotina e agli altri simpatici personaggi creati da Lisciani.

In un altro post (QUI) vi parlerò dell'altro gioco che ho ricevuto, ora si va a cucinare qualcosa. Intanto scoprite la filosofia Lisciani e tutti i giochi che offre.

 WEB - FACEBOOK

Eleonora

Questo articolo è stato pubblicato il 7 Febbraio 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Lisciani Giochi, i migliori educativi”

  1. Pingback: Per Bea il Tavolino Attivo di Peppa - Lisciani - A Spasso con Bea

  2. Pingback: Bea gioca e impara con Mucca Canterina - Lisciani - A Spasso con Bea

  3. Pingback: Minnie Atelier Fashion: Bea stilista Lisciani - A Spasso con Bea

  4. Pingback: Laboratorio dei fluidi schifosi e divertenti Lisciani - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *