Non lo decidi tu, “Succede” – di S. Viscardi

I LIBRI DI MARTA

Non lo decidi tu, "Succede"...di S. Viscardi

Titolo: Succede

Autrice: Sofia Viscardi

Casa editrice: Mondadori

Data: Maggio 2016

Pagine: 286

Sofia-viscardi-succede

Sullo sfondo della Milano contemporanea c’è Margherita, ragazza molto solitaria, indecisa, un po’ paurosa, viene spinta dalla sua migliore amica, Olimpia, in una avventura del tutto nuova. L ‘AMORE. Ha paura, però, Margherita. Paura di sbagliare, paura di lui, paura dei suoi gesti, paura di amare, paura di ciò che succede. Perché “a quest’età non lo decidi, succede. Non lo programmi, non sai quando. Arriva e basta”. Margherita non ha tempo di prendersi cura di se stessa perché sempre in ritardo con la vita, quindi si chiede perché Samuele, il nuovo arrivato, si avvicini così tanto a lei. Perché da quando c’è lui pensa di più a se stessa? Perché a Olimpia sta tanto a cuore tutto ciò? Perché tutto questo?

E così tra le urla di Tom e Olimpia (i suoi migliori amici), baci appassionati e nuove scoperte, Margherita capirà cosa accade nella sua vita. Non lo decide, SUCCEDE.

Succede anche a Sofia Viscardi di voler raccogliere le sue emozioni in un libro, di voler raccontare in qualche modo la sua vita.

“SUCCEDE” è un libro appassionante, dove riesci perfettamente a entrare, accomodarti e sentirti a tuo agio; un libro come risposta a un’ epoca che a molte domande non trova risposta.

Sofia Viscardi, la giovane youtuber milanese, che conta, al momento, un seguito di oltre 600.000 iscritti, si è buttata con disinvoltura nella sua avventura di condivisione sul web già da due anni e, lo scorso maggio 2016, è approdata anche in libreria con questo romanzo, diario di sentimenti ed emozioni, riuscendo a coinvolgere adolescenti e giovani che l'adolescenza se la portano ancora nel cuore.

Cara Sofia, possiamo aspettarci altri regali?

 

Marta

Marta

Mi chiamo Marta , ho 11 anni e una grande passione per i libri. Sogno di diventare una scrittrice e, magari, lavorare in politica. Sono una ragazzina con mille sogni in testa, chiacchierona e a volte un po’ testarda. Avendo voglia di raccontare le storie dei libri che ho letto ho deciso di condividerli con voi.

One thought on “Non lo decidi tu, “Succede” – di S. Viscardi”

  1. Chiara Pala - 3 settembre 2016 20:16

    Margherita è un po’ come me… paurosa… ma quanto è bella la paura di amare?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *