Suor Oliva, agente segreto Tigre Spietata

SUOR OLIVA il caso dei bambini rubati
Titolo: Suor Oliva Vol. 1. Il caso dei bambini rubati
Autore: Cosetta Zanotti
Illustratore: Roberto Lauciello
Pagine: 101
Casa Editrice: Coccole books
SALVE A TUTTI,rieccoci qui! Mi scuso per la mia lunghissima assenza causata dai compiti, dalle molte attività pomeridiane etc. etc. Essendo finalmente in vacanza sto fortunatamente riuscendo a scrivere qualcosa.
Ma comunque andiamo al libro, Suor Oliva, il caso dei bambini rubati!
E chi avrebbe mai detto che una suora potesse essere un’agente segreto? E che il suo nome in codice fosse Tigre Spietata? E che la nostra protagonista, Suor Oliva, fosse molto vanitosa?
Lei non è quello che sembra. O meglio, lo è, ma è anche altro. Se poi indossa anche una tonaca il mistero si infittisce. LEI è una suora molto in gamba che non mette al secondo posto il suo mestiere “segreto” e neanche quello in cui tutti la riconoscono. Il caso, questa volta, sono 18 bambini scomparsi. Chi li avrà mai presi? Ecco che lei e la sua formidabile (nonché bizzarra) squadra, composta da Peter Mix, Blu Bomber, un pastore tedesco inizialmente della squadra nemica, i professori Augusto Mayer e Zimmerman, rispettivamente uno scienziato e uno zoologo, iniziano a lavorare alcaso. Invece, come antagonista troviamo il fondatore della Mantros (squadra antagonista), Olindo Mantros.
Oliva cara? Oliva cara… stavo quasi per dimenticare la nostra suor Elvira, religiosa di ben 104 anni di età, che aiuterà molto Oliva nonostante i problemi con l’artrite e le pillole “allucinogene”. ne usciranno scenette comiche ed esilaranti.
Credete che questa squadra fuori dalle righe riuscirà a risolvere la missione dei 18 bambini scomparsi?
SUOR OLIVA 2 cyberbullismo e pericoli del web
Titolo: Suor Oliva 2. Cyberbullismo e pericoli del web.
Autrice: Cosetta Zanotti
Illustratore: Roberto Lauciello
Pagine: 97
Casa Editrice: Coccole books
Suor Oliva torna più carica che mai a cimentarsi in una nuova missione. In questo secondo caso, lei e la sua squadra dovranno risolvere un caso di cyber bullismo in cui è coinvolto Miky, un bambino che Oliva ha salvato dalla Mantros. Si scopre proprio che “qualcuno”, avendo delle foto, ricatta le sue vittime facendo loro superare prove assurde. La nostra T.S. (Tigre Spietata), aiutata dalla prof.ssa Minipimer, esperta in crimini informatici, riuscirà a risolvere anche questo caso diventando anche un’infiltrata. Insomma… un pazzo libro in cui incontreremo una religiosa pepata, che nasconde misteri, tra presente e passato. Perché è stata anche ladra. Una storia molto divertente di un personaggio alquanto strano e abbastanza bizzarro perché, dai, chi conosce una suora agente segreto?
BUONA LETTURA!! Marta
2 thoughts on “Suor Oliva, agente segreto Tigre Spietata”