Tibò Toys fa sognare i nostri bambini

KIDS TOYS

Care Amiche di A spasso con Bea, è arrivato il momento di presentarvi un'azienda molto speciale, un brand che, in un'epoca in cui persino i racconti e i romanzi per ragazzi ormai si leggono su tablet ed e-book reader, punta tutto sui giochi che privilegiano la manualità e la fantasia. Vi presento Tibò Toys!

Tibò Toys è un marchio fondato da Pier Paolo Brean e Matteo Roux, specialisti nel graphic design, che danno alla carta ed al cartone una vita nuova ed entusiasmante. I "rivoluzionari" giochi che offrono al loro giovane pubblico sono in carta e cartone da colorare e giocare con la fantasia. Si tratta di giocattoli realizzati in materiali cartotecnici ed ecologici che i nostri bimbi possono "costruire" e "personalizzare" con colori e adesivi.

Crediamo nei valori più immediati e genuini, vogliamo concedere ai bambini l'opportunità di riscoprire la soddisfazione di un gioco divertente, intelligente, sano, manuale e costruttivo, realizzato con materiali naturali ed interamente progettato, fabbricato ed assemblato in Italia.

Le nostre nonne e anche qualcuna delle nostre mamme erano solite giocare con le bambole di carta e questo non le rendeva meno felici, anzi era una ricerca continua di nuovi vestitini e riuscivano a tessere le fila di storie affascinanti e avventurose. Oggi l'abuso di consolle per videogiochi tende a spegnere la fantasia dei nostri bimbi. Recenti studi dimostrano che "le attività manuali aiutano il cervello a migliorare e a moltiplicare le connessioni cerebrali favorendo il pensiero costruttivo". I giocattoli Tibò sono stati sviluppati pensando ad un'esperienza ludica in cui il divertimento inizia prima ancora del gioco stesso. La sensazione di appagamento e di soddisfazione provata nella costruzione e nella personalizzazione del proprio giocattolo, proietta il bambino all'interno del suo mondo di fantasia e gioco. Con i giocattoli Tibò Toys i bambini non hanno bisogno di forbici per ritagliare poichè è già tutto predisposto e possono coinvolgere anche i genitori nella creazione di scenari magici e unici, stimolanti e...sì, belli, bellissimi da guardare!

Le proposte di Tibò Toys sono varie e si integrano tra di loro comprendendo tre linee a loro volta diversificate in vari prodotti:

  • Land of... : ...dreams, ...heroes, ...happiness, ...warriors.

  • Adventure: Farm, Sea, Princess, Prehistorical.

  • Fantasy: Castle, House of dolls... con adesivi per decorare e completare le ambientazioni.

I Tibò Toys creano un senso di appagamento nel bambino che costruisce con le sue mani il suo stesso giocattolo e sono proprio il tipo di gioco che mi piacerebbe fare insieme alla mia piccola Beatrice...

A voi non piacerebbe sedervi al tavolo della cucina o sul tappeto del salotto con i vostri piccoli e iniziare a costruire un mondo di sogno e fantasia?

Ecco... ben tre di voi avranno la possibilità di realizzare questa immagine!!!

Tibò Toys offre ai followers di A spasso con Bea ben tre giochi, tre premi da aggiudicarsi in un imminente giveaway che ha lo scopo di far conoscere il marchio ma soprattutto di diffondere la cultura del giocattolo etico che non inquina l'ambiente e libera la fantasia dei nostri bambini!

 WEB - FACEBOOK

 Questo articolo è stato pubblicato il 15 Dicembre 2013 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *