Action Cam Auna ProExtrem Plus

HI-TECH SHOPPING

Action Cam Auna ProExtrem Plus

Questo Natale mio marito è stato molto fortunato: sotto l'albero ha trovato da scartare diversi bei regalini, tra i quali, molto imprevisto ma molto gradito, l'Action Cam Auna ProExtrem Plus.

Prima di scendere nei particolari voglio fare una premessa. Mio marito si era regalato, risparmiando tanti bei soldini, una bella action cam di alta qualità che, purtroppo, gli è stata rubata la scorsa estate durante una giornata al mare. Ci siamo rimasti molto male e dentro di me mi ero ripromessa di regalargliene una alla prima occasione. Certo, quella che gli hanno rubato costava parecchio e non ho potuto ricomprargliela, allora ho optato per l'Action Cam ProExtrem Plus di Auna, un'azienda che ho già avuto modo di valutare in altre occasioni (ricordate l'internet radio Auna?). Questo prodotto ha decisamente un prezzo più abbordabile che non pregiudica la qualità e le prestazioni davvero ragguardevoli. Inoltre, inclusi nella confezione ci sono diversi accessori, utili a mettere a frutto nel migliore dei modi le potenzialità della cam.

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna11

 Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna1

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna2

Allora, ecco che cosa c'era nella confezione:

  • Action Cam Auna ProExtrem Plus
  • involucro subacqueo
  • supporto per manubrio
  • supporto per casco
  • supporto Quick-Clip
  • cavo USB
  • adattatore presa di corrente
  • 2 pad adesivi
  • 2 cappi
  • 2 nastri a velcro
  • panno per la pulizia
  • manuale d'uso (tedesco, inglese)

L'Action Cam Auna ProExtrem Plus è custodita in una confezione di vendita rettangolare, compatta, abbastanza piccola, tanto che quando ho ricevuto il pacco ho dubitato si trattasse del dispositivo. In realtà l'Action Cam è davvero piccola, ma maneggevole, tanto da poter essere trasportata con facilità in tasca o nel marsupio, tanto leggera da non avvertirne il fastidio quando fissata sul casco o sugli abiti. Nella confezione la si vede subito dalla finestrella trasparente.

Aperta la confezione, l'Action Cam è già alloggiata nella custodia subacquea che ne garantisce assoluta protezione da urti, polvere e acqua. Pensate che è già caduta a terra ma, grazie a detta custodia, non ha subito nessunissimo danno. Sulla custodia subacquea, che permette di usare l'action cam fino a 30m di profondità, vi sono dei pulsanti metallici che facilitano l'uso dei comandi (in pratica pressando i pulsanti metallici essi pressano a loro volta quelli dell'action cam all'interno della custodia).

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna10

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna6

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna9

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna3

Il dispositivo che ho scelto per mio marito è di colore nero, piccolo ( 5,8 x 4 x 2,9 cm), leggero. Sul retro ha un display LCD da 2 pollici (5cm circa) chiaro e ben leggibile, con una risoluzione di 320 x 240. I quattro tasti di comando della cam sono distribuiti sulle varie facce del dispositivo. Nella parte inferiore è alloggiata la potente batteria da 1050 mAh che garantisce una lunga durata; mentre lateralmente sono posti lo slot per la Micro SD (supportata fino a 32 GB e non inclusa nella confezione), gli ingressi Micro USB e Micro HDMI.

L'action cam Auna ProExtrem Plus regala riprese video 4K di qualità e HD. Ha una risoluzione delle immagini fino a 12 Megapixel così da permettere di scattare fotografie di una certa definizione, chiare e fondamentali per rendere indelebili i ricordi. I video inoltre possono essere regolati sulla funzione Slow-Motion a 120 fotogrammi al secondo, ciò significa che si possono mostrare delle azioni al rallentatore. L'angolo di visuale è di 170° per avere un'ampiezza di campo straordinaria e riprendere tutto l'ambiente circostante (facendo delle riprese vedrete tutto un po' curvo). La qualità e la definizione delle immagini è davvero impressionante e devo dire che, potendo fare il confronto con le prestazioni della vecchia action-cam (rubataci) di fascia di prezzo superiore e marchio più prestigioso, l'action cam Auna vale per prestazioni e qualità più del prezzo a cui la troviamo in vendita.

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna5

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna8

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna7

Action-Cam-ProExtreme-Plus-Auna4

Dicevo, dunque, che questo prodotto merita davvero il nostro apprezzamento, ma la caratteristica che ci manda in visibilio è la funzione Wi-Fi integrata. Mi spiego meglio: l'action cam Auna può connettersi, senza collegare nessun cavetto, ma solo utilizzando l'App iSmart DV, con sistemi operatici iOS e Android per poter trasmettere foto e immagini in tempo reale a smartphone e tablet o, addirittura, condividerli sui social network. Altra possibilità è quella di controllare da remoto l' action cam. Questa funzione, poi, è l'ideale quando si ha necessità di liberare memoria velocemente. Potendo trasmettere senza cavi immagini e video, le operazioni si semplificano e diventano più rapide. La stessa funzione, osannata, amata e decantata, è presente sulla nostra reflex professionale Nikon.

In definitiva vi dico che mio marito, patito di fotografia e videoamatore, ha fatto i salti di gioia per questo regalo e io sono contenta, perché ho potuto restituirgli un' action cam all'altezza, se non addirittura migliore, di quella che gli è stata sottratta. Torno a dire, poi, che Auna è un'ottimo brand che ha dimostrato cura nei dettagli e qualità nelle scelte tecniche per i suoi prodotti.

L' Action Cam Auna ProExtrem Plus costa €114,99 e, oltre che sul sito ufficiale di Electronic-Star, la trovate in vendita anche su Amazon.

Eleonora

Eleonora Musumeci

16 thoughts on “Action Cam Auna ProExtrem Plus”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 7 Gennaio 2016 0:32

    E’ una cam davvero professionale che garantisce ottimi scatti e riprese… deve assolutamente essere mia!

    Rispondi
  2. Avatar

    Claudia Carrisi - 7 Gennaio 2016 11:46

    complimenti è bellissima sai quanti video farai in estate ….grazie x la recensione dettagliata

    Rispondi
  3. Avatar

    natalia morgillo - 7 Gennaio 2016 11:54

    Meravigliosa !!! Credo che ne acquisterò una per me visto che amo fare video e foto a non finire..

    Rispondi
  4. Avatar

    Eleonora f - 7 Gennaio 2016 12:54

    A dir poco favolosa, è la camera dei miei sogni lo ammetto!

    Rispondi
  5. Avatar

    Federica - 7 Gennaio 2016 12:59

    Nooo la voglio anch’io *-* ti divertirsi ad utilizzarla wow davvero una bellissima collaborazione

    Rispondi
  6. Avatar

    Palmira - 7 Gennaio 2016 13:26

    Quanti accessori, bellissima la tua cam, puoi farci di tutto anche i video subacquei in estate!

    Rispondi
  7. Avatar

    mary illiano - 7 Gennaio 2016 14:10

    Così piccola deve essere davvero comoda e pratica…. e poi quanti accessori!!!!

    Rispondi
  8. Avatar

    samantha - 7 Gennaio 2016 19:26

    Molto carina e utilissima questa mini cam! Sarebbe un regalo azzeccato per mio marito che ama andare con la mountain bike e fare certe riprese sarebbe una cosa emozionante! Ottimo consiglio!

    Rispondi
  9. Avatar

    silvia - 7 Gennaio 2016 19:33

    È bellissima. Anche i miei suoceri me ne hanno regalata una ma non so sfruttarla al massimo delle sue potenzialità. Sono compatte ma multitasking.

    Rispondi
  10. Avatar

    elisa - 7 Gennaio 2016 21:07

    anche se non sono una sportiva una action cam la vorrei proprio, anche solo per fare qualche video figo per il blog!

    Rispondi
  11. Avatar

    Maria e luigi boiano - 7 Gennaio 2016 21:38

    Una bellissima canzone molto completa e professionale proprio ciò che serve a me grazie per le informazioni vado subito a vedere

    Rispondi
  12. Avatar

    Laura Martone - 7 Gennaio 2016 22:06

    Wow davvero bella e super completa! Mi piacerebbe proprio averla una action camera! Prima o poi me la autoregalo!

    Rispondi
  13. Avatar

    anna santese - 8 Gennaio 2016 1:52

    è davvero molto bella, oggi come oggi, non si può non possedere una piccola macchina fotografica come questa da te recensita, da comprare assolutamente.

    Rispondi
  14. Avatar

    Alessandra Oliva - 8 Gennaio 2016 17:07

    Direi che è un ottimo regalo questa action cam, ha tante funzioni, quella subacquea mi colpisce particolarmente!

    Rispondi
  15. Avatar

    giusy - 8 Gennaio 2016 17:43

    l’aspettavo da Babbo Natale ma non è arrivata…per cui devo comprarmela da me! vado subito a vedere questa che suggerisci tu!

    Rispondi
  16. Pingback: Smatree set 25 accessori Gopro - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *