Accogliamo una nuova vita con la Baby Box Mukako
Una nuova vita cresce nel grembo della mia migliore amica di sempre.
Cresciute insieme, sin da quando avevamo 11 anni, ci siamo sempre sostenute l'un l'altra, anche quando per mesi non riuscivamo a incontrarci per i mille impegni. Ci siamo confidate, divertite, abbiamo viaggiato, visto cose e conosciuto persone, studiato insieme, ci siamo laureate e ci siamo reciprocamente accompagnate all'altare. Le discussioni e i momenti di tensione non sono mancati, anzi, forse anche piccole e serpeggianti malignità sotterranee. Il bello del nostro rapporto, di un affetto vero, vivo, in costante crescita è proprio la capacità invisibile di superare e cementare il legame nella buona e nella cattiva sorte, perché chi cede al primo litigio è perduto, come nel matrimonio.
Le nostre bimbe si amano e litigano come due sorelline e, ora, la mia cara amica Laura è in attesa della sua seconda creatura. Il fiocco azzurro arriverà in ottobre e non vediamo l'ora di conoscere il dolce fagottino.🐣 Ammetto che Bea guarda con un po' d'invidia il pancione che contiene il fratellino di V, ma è sinceramente felice per la sua amichetta che, dal canto suo, si prepara a fare la sorella maggiore.
Accogliamo una nuova vita con la Baby Box Mukako
Nell'attesa che il tempo sia compiuto diamo il via al carosello dei regali. Ho pensato, per allietare e aiutare Laura con il corredino, alla Baby Box di Mukako.
Lo sapevate che in Finlandia, dal 1938, è tradizione che il governo regali al nascituro una box colma di tutte quelle piccole cosine che servono alla neomamma per prendersi cura del suo bambino nei primi giorni di vita? Body, ciucci, accappatoio, set unghie... e persino una culla! (Che poi sarebbe la stessa scatola, omologata per far dormire in sicurezza il neonato) I Finlandia non si tratta semplicemente di un dono, ma di un vero e proprio sostegno ai genitori, un'iniziativa volta all'educazione delle giuste pratiche per prendersi cura del bambino e alla prevenzione della morte in culla.
La Baby Box di Mukako riprende l'idea finnica e in una resistente e bella scatola mette a disposizione di chi vuol fare un regalo davvero utile tutto ciò che serve nei primi giorni di vita di un bebé. La scatola Mukako non è omologata come culla, ma può essere riutilizzata per riporre il corredino e tenere a portata di mano tutto il necessario, ma come la sua controparte nord-europea è realizzata con il sostegno dell'associazione SEMI per la SIDS, che dal 1991 si occupa di fare informazione e prevenzione della morte in culla. Infatti, nella Baby Box è contenuto un libretto di consigli indispensabili per i neogenitori e un body con la scritta "A pancia in su" che ricorda che la posizione del sonno più sicura è quella supina con la pancia e il volto rivolti verso l'alto.
Per il bimbo della mia amica ho scelto la Baby Box Essential per neonato (perché la box è diversificata per maschietto e femminuccia) e contiene tantissimi accessori che hanno lasciato senza parole Laura e suo marito. I marchi della Baby Box Mukako sono i migliori sulla piazza: Chicco, Ellepi, Label Label, Tommee Tippee, Happy. Perché ogni bimbo che nasce merita solo il meglio!
Nella Baby Box Essential:
- Pannolini Newborn Happy taglia 1, 2-5 kg, 42 pezzi.
- Salviettine Bella Baby Happy, all'Aloe Vera, 1 confezione da 10 pz.
- Set per unghie “Happy Hand” Chicco, 4 accessori in un astuccio trasparente con dettagli azzurri.
- Beauty Baby Moments Chicco: 1 beauty in cotone chiuso con cerniera, 1 saponetta, 1 bagnoschiuma e 1 shampoo senza lacrime.
- 1 Succhietto Gommotto “Phisio Soft” Chicco, azzurro (o rosa nella variante per neonata)
- 1 Body Canottiera Associazione Semi per la SIDS.
- 2 Body incrociati a mezze maniche Ellepi, adatti a ogni stagione e con pratica apertura a kimono per evitare di uovere troppo il delicato coll del bebè.
- Accappatoio a triangolino Ellepi: pratico per il bagnetto.
- 2 Bavaglini allattamento e dentizione Chicco, verde e giallo, con imbottitura extra assorbente per asciugare la saliva e i liquidi durante l’allattamento e la dentizione. La fettuccia salvasucchietto incorporata tiene ciuccio e massaggiagengive sempre a portata di mano.
- Straccetto delle coccole Label Label: una dolcissima e simpaticissima zebra (o leone o elefante), primo gioco del bebé, utile a stimolare le capacità sensoriali di vista e tatto.
- Catenella per ciuccio Label Label, abbinata allo straccetto delle coccole, è morbida e colorata, e su di essa si trova un giochino sensoriale;
- Sangenic Tec Tommee Tippee è il pezzo forte della box. Si tratta di una piccola pattumiera dotata di uno speciale sistema per imballare in un sacchetto il pannolino sporco, evitando così cattivi odori in casa nonché il proliferare dei batteri.
- 1 Carnet di buoni sconto, pari al valore della baby box, da spendere su Mukako.com e su Bubuk.com;
- 1 libretto informativo sulla prevenzione della SIDS;
- 1 calendario delle Wonder Weeks, gli scatti dello sviluppo del neonato.
Non vi basta? Io direi proprio che il piccolo in arrivo troverà una grande accoglienza. Aggiungiamoci tutto l'amore di mamma, papà e della sorellina e l'affetto smisurato di una zia acquisita ed ecco la ricetta perfetta di un mondo di coccole pronto per una nuova creatura.
Scopri la BabyBox sul sito Mukako: puoi scegliere fra 3 diversi formati diversificati per bimbo e bimba.
5 thoughts on “Accogliamo una nuova vita con la Baby Box Mukako”