CACO DESIGN, ispirazione fashion di due mamme e i loro bimbi

ACCESSORIES FASHION JEWELS

Caco Design

Care Amiche di A spasso con Bea,

che fatica le feste e che fatica fare la mamma... Bea è di nuovo raffreddatissima e nemmeno le luci dell'albero riescono a calmare la sua esuberanza che si accentua ancora di più quando non si sente bene. Adesso dorme e attraverso il baby monitor sento il suo respiro pesante, piccola stellina di mamma! Per quanto possa farmi perdere la pazienza, Bea è sempre la gioia più grande della mia vita!

Ed è ciò che di certo pensano e sentono Giuliana Archetti e Chiara Allegri, due grandi amiche, mamme di due bambini coetanei, Camilla (Cami) e Niccolo’ (Cocò), quando creano, coniugando amore per i figli e amore per il design, il brand CACO DESIGN. Cami e Cocò, i nomignoli affettuosi dei due bimbi, si fondono insieme in CACO DESIGN, un marchio in cui gli oggetti prendono vita come luminosi gioielli in plexiglas con declinazioni cromatiche e dimensionali che rincorrono il leitmotiv grafico distintivo: una coppia di deliziosi personaggi, due bambini stilizzati che campeggiano in accessori, gioielli, borse, cinture, complementi di arredo.

Caco Design

Quando siamo bambini ci interessa comunicare solo quello che conta: gli affetti. Da adulti lo stesso.

E così l'emozione dello sguardo entusiasta dei bambini che additano alle amate mamme le loro prime scoperte prende forma nelle sagomine stilizzate che ricordano i disegni dell'infanzia: la bimba con i codini, il bimbo con i riccioli irti in testa, gattini dalle lunghe zampe affusolate, dolci bassotti, teneri orsetti e cuori palpitanti di colore, tutte in plexiglas.Tutti questi soggettini si sposano con una miriade di materiali e ispirazioni differenti per diventare accessori spiritosi, colorati e fashion: collane, orecchini, anelli e bracciali in tutte le fogge, cerchietti ed elastici per capelli, e poi ancora cover, diffusori e complementi d'arredo come specchi da appendere alle pareti. Accessori adatti ai bambini che vogliono imitare le mamme che si adornano di gioielli, ma anche accessori adatti alle donne, giovani o meno, amanti del fashion, del colore, dell'originalità e del design.

Caco

Caco Design è un'azienda animata dalla tipica maternità della donna che accoglie, elabora, migliora e diffonde il suo senso dell'amore per i figli... tutto ciò si riflette nei rapporti con il pubblico. Umanità, generosità e amabile gentilezza che ho potuto sperimentare in prima persona quando sono entrata in contatto con Caco Design che mi ha fatto dono di due dei suoi simpatici e colorati bijoux: un bracciale con cordoncino in alcantara e ciondoli color arancio e una collana girocollo con ciondoli gialli.

  Caco Design  

Il braccialetto è in alcantara color arancio, proprio come i due ciondoli, due adorabili sagomine in plexiglas di bimbe con i codini. Un sonaglino cromato riporta alla mente il senso giocoso e ironico di un gioiello prezioso ed estremamente nuovo. Il braccialetto è fornito di un comodo e grande moschettone nickel free.

  Caco Design

La collana componibile è anch'essa in alcantara e i ciondoli gialli Cami e Cocò sono intramezzati da un cuore e un campanellino. La chiusura è con moschettone nickel free: il moschettone è grande e dunque facile da aprire per indossare la collana anche senza il classico aiuto della mamma o del marito.

Caco Design  

Caco Design Una delle cose che mi ha colpito tra le proposte del brand è la possibilità di "cambiare vestitino" a Cami e Cocò: la linea Armadio, infatti, offre un vero e proprio piccologuardaroba adesivo per le due sagomine di bimbi che possono essere "cambiati" quante volte vogliamo... è come tornare bambine, quando ci divertivamo a cambiare d'abito le Barbie!!! E sarà come avere un bijoux sempre diverso!

Caco Design

Caco Design offre solo il meglio della tradizione del Made in Italy, curato, di tendenza, con materiali di un certo livello. Il Natale è pericolosamente vicino... perché non regalare all'amica del cuore o alla sorella o alla cognata uno di questi originali e allegri accessori moda? Basta fare un giro sullo shop on line e aggiungere al carrello quello che fa al caso vostro... la scelta è davvero ampia e difficilmente non sarete rapiti dalla dolcezza di Cami e Cocò! Io ho già adocchiato qualcosa per le maestre di Bea...

 WEB - FACEBOOK

Eleonora Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2013 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “CACO DESIGN, ispirazione fashion di due mamme e i loro bimbi”

  1. Pingback: Caco Design, accessori fashion e impegno pink - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *