Calzaturificio Maritan, scarpe italiane di qualità

ACCESSORIES FASHION WEAR

Maritan

Calzaturificio Maritan, solo scarpe di qualità

Maritan è la new entry nella mia scarpiera. Amare le scarpe non significa soltanto possederne decine e decine di modelli, in colori diversi, con tacchi alti e bassi. Una vera cultrice delle calzature punta soprattutto alla bellezza sposata alla qualità. E questo l'ho capito a mie spese. Ultima tra le disavventure dovute a scarpe carine, ma scadenti, mi è capitata di recente: tiro fuori dall'armadio un paio di stivaletti acquistati uno o due anni fa e indossati solo un paio di volte; li indosso e vado a una festa. A un certo punto, chiacchierando con le amiche, mi guardo i piedi e vedo i suddetti stivaletti distrutti: la pelle sintetica, evidentemente di pessima qualità, pendeva a brandelli su tutte le calzature come se fossero vecchie e usurate da decenni di corse campestri sui tacchi. Un vero orrore e una grande vergogna. Ho chiuso con le scarpe di scarsa qualità!

Disavventure simili non mi sarebbero capitate se avessi scelto, come ho fatto adesso, scarpe provenienti dal Calzaturificio Maritan che della qualità ha fatto il suo motto sin dagli esordi. Fondatore dell'azienda è il signor Giancarlo Maritan che, nato sulle rive del Brenta dove la produzione di scarpe è una tradizione, la porta al successo nazionale e internazionale insieme al figlio Gabriele e al contributo più recente della figlia Katia.

Il Calzaturificio Maritan si trova in provincia di Verona, a Villafranca, e oggi produce e distribuisce marchi propri e per conto di importanti griffes italiane e internazionali, mantenendo e portando ai livelli più alti la sua tradizione di design sposato all'alta qualità.

Scarpe-Maritan-Marco-Ferretti-11

15-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

10-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

6-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

3-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

Maritan-17

Maritan-18

Maritan-21

Affascinata dalla storia e dalla passione tipica del lavoro del Calzaturificio Maritan, ho scelto per me un paio di tronchetti del brand Marco Ferretti, Collezione A/I 15-16. Rianna in vera pelle, dentro e fuori, sono un gioiello di qualità e bellezza. La linea pulita della scarpa viene arricchita e impreziosita da impunture e da un cinturino sottile, chiuso da fibbia in metallo, che gira intorno alla caviglia. Un tocco di nuova originalità è dato dalla tomaia alta sulla caviglia. La suola è in gomma antiscivolo e il tacco di pochi centimetri, poi, rende il tronchetto Rianna comodo e ideale per la vita di tutti i giorni, perfetto per una donna come me che cerco la praticità, ma non ho nessuna intenzione di rinunciare alla bellezza di una scarpa alla moda e ben fatta. La qualità è palpabile nel pellame profumato, il piede è comodo e il materiale come si deve mantiene il piede asciutto e al sicuro da cattivi odori. Una scelta migliore per i miei passi invernali non avrei potuto farla.

Ma la primavera è alle porte e la nuova collezione Marco Ferretti Donna e Maritang Donna sono pronte e non aspettano altro che di essere scoperte e ammirate.

WEB - FACEBOOK Maritan-Marco-Ferretti-Shirley-111452-west-wax-azzurro-423

Marco-Ferretti-Seriva-260039-calendula-oasi-519     Maritan-Marco-Ferretti-gioia-171192-old-suede-daino-351

                              Maritan-Marco-Ferretti-Clea-660122-dixan-nero-363

Maritan-Marco-Ferretti-Jerry-660130-dixan-etnia-mandorla-245

Maritan-Maritang-Zoe-140367-west-wax-taupe-529 Maritan-Maritang-Ann-160476-smart-perla-bianco-407

WEB - FACEBOOK

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

20 thoughts on “Calzaturificio Maritan, scarpe italiane di qualità”

  1. Pingback: Maritan, qualità italiana anche per Lui - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.