Maritan, qualità italiana anche per Lui

ACCESSORIES FASHION WEAR

Maritan si fa onore nella mia scarpiera

Le mie scarpe Maritan, che vi ho già mostrato QUI, stanno rendendo onore ai miei piedi. Nella rocambolesca vita quotidiana di una mamma lavoratrice, con poco, pochissimo tempo tra una commissione e l'altra, la comodità è tutto. Non mi arrendo, però, alle orrende calzature basse prive di stile - Nossignore! Giammai!!!

Quel profumo inconfondibile di pelle che continua ad avvertirsi nonostante siano già mesi che li indossi, l'assenza di cattivi odori dovuta all'ottima qualità dei materiali, la comodità nel camminarci dentro con disinvoltura e leggerezza: tutto ciò è impagabile, ma chiaramente riflette standard tipicamente italiani. Ho chiuso con le scarpe scadenti, maleodoranti e così economiche economiche da lasciare adito a troppi dubbi. Sulla stessa linea di pensiero anche mio marito che, come me, si è accostato con ammirazione e fiducia al Calzaturificio Maritan.

Fondatore dell'azienda è il signor Giancarlo Maritan che, nato sulle rive del Brenta dove la produzione di scarpe è una tradizione, la porta al successo nazionale e internazionale insieme al figlio Gabriele e al contributo più recente della figlia Katia. Il Calzaturificio Maritan si trova oggi in provincia di Verona, a Villafranca, e oggi produce e distribuisce marchi propri e per conto di importanti griffes italiane e internazionali, mantenendo e portando ai livelli più alti la sua tradizione di design sposato all'alta qualità. 

17-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

 21-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

25-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

23-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

20-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

22-Calzaturificio-Maritan-Marco-Ferretti

Maritan, qualità italiana anche per Lui

Credo nella capacità degli italiani intraprendenti che scelgono di non scendere a compromessi, preferendo piuttosto di investire sulle proprie risorse per rinnovarsi continuamente e offrire al pubblico un prodotto di cui fidarsi, che garantisca durata e comodità. Snobbare il guadagno facile e mantenere la propria dignitosa immagine è un atto di coraggio, soprattutto oggi. Per questo ho deciso di proporre anche al mio esigente maritino, amante delle belle scarpe come me (abbiamo due scarpiere separate piene zeppe...e ho detto tutto), la bellezza italiana delle scarpe Maritan. Per lui ho scelto un paio di stivaletti allacciati, color antilope, del designer Marco Ferretti, Collezione A/I 15-16.  Interamente in pelle, nella loro semplicità tutta maschile, presentano una cura dei dettagli di alto livello, una suola antiscivolo resistente ma flessibile e un interno rifinito e traspirante. Nonostante il lungo utilizzo, le calzature maschili di mio marito sono ancora intatte, indice della fattura del prodotto. Un particolare che mi piace particolarmente è la sottile bordura in pelle che segue il profilo intorno al polpaccio sino alla zona dei lacci. Comode e leggere, in un colore abbastanza neutro, perfetto da indossare quotidianamente sotto ai jeans, mio marito le ha apprezzate tanto da andare a curiosare nelle Collezioni Marco Ferretti Uomo Primavera/Estate 2016 e MaritanG Uomo Primavera/Estate 2016. Ecco alcuni dei modelli maschili che ci sono piaciuti di più e che ci hanno colpiti.

 WEB - FACEBOOK

x-Maritan-amos-111511-bonny-testa-di-moro-230

x-Maritan-rufus-111509-peru-brown-052

x-Maritan-Tobin-111468-old-cordoba-navy-022x-maritan-g-run-140560-dolmias-blu-106

x-Maritan-g-sheridan-140528-old-suede-talpa-179 x-Maritan-lantic-210089-old-suede-daino-145

WEB - FACEBOOK

Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Maritan, qualità italiana anche per Lui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.