Una cena speciale al Desy White di Giarre
Vi capita mai di non aver voglia di cucinare/lavare i piatti? Certe volte mi sembra una schiavitù: più di 1 ora per preparare qualcosa di buono, 5 minuti per spazzolarlo, un'altra ora ancora per rimettere in sesto la cucina. Soprattutto quando a cucinare è lui, l'uomo di casa, che è un ottimo cuoco, sì, ma in quanto a ottimizzare e riordinare in cucina è proprio una frana!
Una cena speciale al Desy White di Giarre
Insomma, soprattutto la sera, non vi vien voglia di rilassarvi, divertirvi insieme e godervi del cibo eccezionale senza nessuno stress? Bene, allora, si ordina una pizza oppure... oppure si va all'Hamburgheria DESY WHITE di Giarre (CT) a gustare i panini più pazzi, giganteschi e goduriosi che si siano mai visti sulla faccia della terra!
L'Hamburgheria DESY WHITE è il luogo perfetto dove rompere la monotonia di sere sempre uguali. No, non c'è cabaret, né del noioso pianobar e nemmeno il maxi schermo per le partite, ma un caldo sorriso che ti accoglie alla porta, una dolcissima cuoca che ti sorride oltre il vetro della cucina a vista e lo stupore, l'incredibile stupore, di vederti servire un hamburger mai visto prima. Per dimensioni, originalità e delizia.
Giarre è il mio paese, piuttosto centrale e frequentato nella provincia di Catania. Qui, 2 anni fa, due donne intraprendenti, due amiche, una siciliana e una milanese, decidono di dare il via alla loro avventura insieme nel mondo dell' Original Food Porn. Esatto, #OriginalFoodPorn, l'azzeccatissimo hashtag che sta spopolando tra gli INSAZIABILI clienti del DESY WHITE.
"Bea, stasera si va a mangiare fuori!"
Così inizia la nostra serata speciale che è caduta proprio all'anniversario dell'apertura del DESY WHITE: due anni e noi non ci eravamo mai stati! Ma come abbiamo potuto??? Ad accoglierci Silvia e poi, Patty, che con calore e simpatia ha invitato la curiosa Bea addirittura dentro la cucina, per mostrarle come si preparano i mega hamburger vanto del locale.
Ora, al di là del cibo di qualità, a base di prodotti locali selezionati; a parte gli abbinamenti originali e le dimensioni stratosferiche, non potete immaginare la felicità di Beatrice nel sentirsi accolta come una di casa, nel vedersi soddisfatte le sue curiosità, e l'interesse e lo stupore di fronte ai nostri hamburger. Credo che le foto parlino da sole.
Gli #INSAZIABILI hamburger del DESY WHITE
Io ho scelto per me il panino del nuovo menu #insaziabile Giromangiando: doppio hamburger di vitello, stracciatella di bufala, rucola, pesto di pistacchio DOP di Bronte, mortadella, provola e pistacchio. Un mega panino dal gusto inesprimibilmente godurioso. Mio marito, da uomo di "pancia" che è, ha scelto il Masterburger: doppio burger di asino ragusano, uovo gigante al tegamino, spinaci con formaggio filante, mozzarella di bufala, cipolla caramellata e guanciale. Non so se mi spiego!
A quanto pare, però, il panino più gettonato e social del DESY WHITE di Giarre è il Lorenzo Il Magnifico: non solo triplo burger di bufalo ragusano, vitello ed equino, melanzane e bla bla bla, al di sopra, direttamente sotto agli occhi del cliente, viene versata una gustosa fonduta di formaggio che lo rende a dir poco speciale! E il Donna Carmela? Ne vogliamo parlare? Farcito addirittura con frittata di pasta!
Abbiamo trascorso, insomma, una serata piacevole, all'insegna dello stupore e del buon cibo che solo i più temerari riescono a spazzolare via completamente. Per tutti i comuni mortali, come noi, sono pronti i contenitori per poter godersi a casa l'altra metà del goloso hamburger. Il DESY WHITE ama esagerare, ma assolutamente non sprecare!
Un grazie speciale a Chef Patty, Silvia e Natascia per averci regalato tanto calore e affetto, per i loro fenomenali panini e per aver fatto sorridere in mille modi diversi la mia piccola Bea.
Provate anche voi i mega hamburger del DESY WHITE di Giarre e, se proprio non volete schiodarvi dal divano di casa, è attivo persino il servizio a domicilio.
HAMBURGHERIA DESY WHITE
Via Don Luigi Sturzo 44/A, Giarre (CT)
tel. 388 828 0731
13 thoughts on “Una cena speciale al Desy White di Giarre”