Come leggere un libro secondo Marta
Come leggere un libro secondo Marta
Salve a tutti, oggi dopo le mie prime recensioni, ho deciso di offrirvi un post un po' diverso e darvi dei piccoli suggerimenti su come leggere un libro. Spero vi siano utili!
Come leggere un libro secondo Marta
- Prima di tutto rispondiamo a una semplice domanda: perché è importante leggere? Ogni libro ci rende le persone che siamo e che possiamo essere, ed in qualche modo contribuisce a farci diventare persone migliori, a cambiare una parte di noi e il modo di pensare la vita.
- A me piace leggere in luoghi silenziosi o, comunque, con un leggero sottofondo,e se mi ci trovo in luoghi della natura : in spiaggia per il vocio della gente e per il rumore del vento e delle onde, sotto un albero per il muoversi dei suoi rami.
- Il libro deve piacere, è inutile continuare a leggere un libro che non piace (a meno che non sia per la scuola!).
- Non siamo noi a scegliere il libro, ma è il libro a scegliere noi, quindi non giudichiamo un libro dalla copertina: sarebbe come giudicare una persona dal suo aspetto.
- Su un libro non bisogna avere pregiudizi. Non bisogna abolirlo perché l’autore ha un modo di pensare diverso da noi, altrimenti si perderebbe la parte più importante: arricchirsi di nuove idee e di diversi punti di vista.
- Scegliere un libro seguendo soprattutto il proprio intuito è importante, perché il libro piacerà a te, e leggere, quindi, sarà anche un metodo anti-stress!
Nessun libro è migliore dell’altro ci sono solo i libri che ti fanno emozionare, che riescono a trasmetterti qualcosa in più, e quelli che magari non attecchiscono in te le loro radici… cosa che accade, magari, in qualche altro lettore. A ognuno di noi un libro si mostra in veste diversa, ed è dovuto al fatto che tutti siamo diversi, abbiamo ricordi diversi e le nostre sensazioni davanti a un libro sono diverse.
BUONA LETTURA!!!Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa.
(Daniel Pennac)
Sapeva leggere. Fu la scoperta più importante della sua vita. Sapeva leggere. Possedeva l’antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia.
(Luis Sepùlveda)
Un bambino che legge sarà un adulto che ragiona.
(Anonimo)
Come leggere un libro secondo Marta
8 thoughts on “Come leggere un libro secondo Marta”