Lo confesso, un po' come Picasso, attraverso delle fasi che più che riguardare i colori riguardano gli accessori moda. Da un anno a questa parte nutro una vera e propria ossessione per gli orecchini. La verità è che non so spiegarvi il motivo, ma posso provarci.
Confesso: sono ossessionata dagli orecchini.
Da quando sono diventata mamma la mia vita è una corsa contro il tempo, soprattutto durante i mesi scolastici: lavoro e responsabilità familiari non mi lasciano scampo. Una volta, prima di avere la mia splendida Bea, mi preparavo con estrema calma per uscire, sceglievo gli abiti con cura, sempre diversi, mai i primi che trovavo gettati sulla poltrona, e abbinavo con precisione gli accessori. Collana, bracciale, orologio, orecchini. Anche due bracciali. Poi, con Bea piccina, ho eliminato le collane perché la piccola le tirava e rischiavo di strozzarmi. Poi ho diminuito i bracciali, soprattutto quelli con chiusura che mi facevano perdere tempo per agganciarli. Via anche l'orologio per non rischiare di graffiare Bea.
Gli orecchini, beh, gli orecchini sono un'altra cosa. Se in un primo momento ho bandito i pendenti che potevano attrarre l'attenzione della bambina, da anni ho ripreso a indossarli, ad amarli, a collezionarli perché... perché mi piacciono, basta! Colorati, ironici, spiritosi, originali, chic... mi piace cambiare, mi piace stupire, ma allo stesso tempo si tratta di un bijoux che scelgo sempre piccolo, non eccessivamente appariscente, ma un piccolo dettaglio che incornici il viso e faccia la differenza.
E che dire degli orecchini Crazy Factory? Poca spesa, tanta resa! Nel mio ultimo ordine ho scoperto un nuovo modello a bottone stampato con piccoli disegnini colorati, ce ne sono per tutti i gusti. Disponibili in due dimensioni (6 mm e 10 mm di diametro), possono essere indossati sia da me che da Bea che ormai ha quasi 6 anni e non si aggrappa più ai miei accessori. Con una ninfea, un unicorno, una rondine che vola libera o una corona da principessa... gli orecchini a bottone Crazy Factory sono deliziosi! A questo stile sbarazzino e ironico ho aggiunto anche qualche modello più elegante e sofisticato. Tutti in acciaio chirurgico, anallergico e sicuro, non provocano nessuna reazione ai lobi, nemmeno ai più sensibili, per questo può indorssarli anche Bea che predilige quelli con il magico unicorno.
Dal mood estivo e vacanziero il modello composto di due Ibiscus rossi; ironico e originale la coppia gattino&lisca di pesce nella variante oro rosa; elegantissimi i due vortici arricchiti di cristallo.
E poiché non solo di orecchini ha bisogno una donna, ho acquistato anche due fasce per capelli a prezzi irrisori.
Utilizziamo indirettamente "cookies tecnici" di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196.. AccettaApprofondisci
8 thoughts on “Confesso: sono ossessionata dagli orecchini.”