LAiMER. Il legno, che passione!

ACCESSORIES FASHION

Care Amiche di A spasso con Bea, quando qualcosa mi colpisce davvero è difficile che me lo tolga dalla testa e mi sale su un entusiasmo vivo, una fretta di rendervi partecipi di queste mie piccole scoperte nel mondo del fashion. La moda non è solo omologazione, non è vestirci tutte di verde o turchese perché vanno questi colori, la moda è scoperta delle novità, di ciò che può davvero rappresentarci... correggetemi se sbaglio! Ma ora vi spiego meglio. E' qualcosa che riguarda me. Mio padre, da sempre, possiede e gestisce, ora con i miei fratelli, una piccola ditta di famiglia, un ingrosso di legnami con punto fai da te. Il legname pregiato arriva da tutto il mondo, ma particolarmente apprezzato è quello dell'Italia del nord, dell'Austria e della Germania. Potete allora immaginare come io sia cresciuta tra i profumi del legno, così caldo, personale, e come la mia cultura familiare ne sia profondamente impregnata. Al legno sono legati i miei ricordi di bambina, la fatica di mio padre, la volontà dei miei fratelli di portare avanti con caparbietà ciò che lui ha cominciato. Perdonatemi la digressione nei miei fatti familiari, ma questo piccolo cappello mi è utile per introdurre la mia collaborazione con LAiMER.

laimer LAiMER rappresenta una novità assoluta nel panorama degli accessori fashion perché, con la sua voglia di offrire prodotti innovativi, belli e alla portata di tutti, propone qualcosa che non avevo mai visto prima e mi ha molto entusiasmata: orologi in legno! Con un team giovane e dinamico, LAiMER, con sede in Alto Adige, riconosce la sostenibilità, ma anche l'eleganza e la personalità del legno e si impegna a trovare sempre nuove proposte all'insegna dell'ecologia ma anche del piacere di possedere un oggetto bello e particolare senza spendere un occhio della testa.

10372789_605721842868735_8376341683574621323_n

Gli orologi in legno LAiMER sono leggeri e pratici da indossare, 100% naturali, il legno non viene trattato con sostanze chimiche tossiche e quindi è un prodotto sicuro e anallergico (pochissime persone sono sensibili al legno). Il meccanismo montato sull'orologio in legno è al quarzo ed è prodotto dalla società Miyota ed è lo stesso meccanismo montato nei Citizen. L'orologio non ha bisogno di nessuna manutenzione particolare ma, poiché in legno naturale, non è impermeabile e quindi bisogna fare attenzione a toglierlo quando si fa la doccia.

laimer La bellezza e la particolarità degli orologi in legno LAiMER mi ha colpita sin da subito, ma non appena ho ricevuto il mio orologio (appena due giorni dopo l'ordine: le spedizioni sono velocissime!) sono stata letteralmente conquistata dalla cura dei particolari, dalla sua assoluta perfezione e originalità. Insomma, amore a prima vista!

Laimer

Ma sapete cosa mi ha colpito di più? Il suo odore. Un profumo leggero di legno, quasi fiorito, che mi ha riportato alla mente le immagini di quando, da piccola, giocavo con i miei fratelli tra le cataste di legname nel magazzino di papà. 

E ditemi se questo è poco! Ho deciso di regalare il mio orologio LAiMER a mio marito, proprio per ciò che rappresenta per me questo oggetto e per l'amore che ho per il mio compagno di vita, con il quale condivido tutto, anche i bei ricordi.

10513357_10204870709074172_9039600017420526158_n

10252139_10204870708714163_5341424459475993499_n

Potete acquistare on line gli orologi e anche gli occhiali in legno LAiMER, i modelli sono tanti e sono sicura che troverete ciò che fa per voi, sia che vogliate passarvi uno sfizio sia che vogliate fare un bel regalo a prezzi abbordabili: il bellissimo orologio in legno con quadrante nero e cinturino bicolore che ho donato a mio marito costa solo € 44,99! Questi prodotti, a me, piacciono tantissimo! Voi che cosa ne pensate?

WEB - FACEBOOK

Questo articolo è stato pubblicato il giorno 8 agosto 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *