Qualche consiglio per superare la prova costume

BEAUTY WELLNESS

Con l’arrivo dell’estate e, soprattutto, delle tante agognate vacanze, c’è sempre una piccola ombra sulla nostra felicità: stiamo parlando della prova costume che, ogni anno, dopo un inverno passato all’abbuffata tra festività e serate in casa, ci mette sempre in difficoltà e diventa così una preoccupazione per la nostra bellezza, soprattutto adesso che ci apprestiamo a sfoggiare costumi e bikini!

Di sicuro non si possono fare miracoli e, va detto, bisognerebbe prestare meno attenzione a questi dettagli e goderci al massimo le nostre giornate al mare, anche perché si è belle anche con qualche chilo in più!

prova-costume

Qualche consiglio per superare la prova costume

Se però ci teniamo particolarmente e abbiamo deciso di rimediare il sovrappeso in tempi rapidi per la prova costume ecco alcuni consigli degli esperti su come ottenere una rapida perdita di peso:

  • Sconfiggere la ritenzione idrica: Uno degli elementi che ci rendere più “gonfie” è proprio la ritenzione idrica, ecco che una dieta equilibrata e il consumo di alimenti come pomodoro, limone e sedano, assieme a una grande quantità di frutta può migliorare la nostra situazione in tempi rapidissimi!
  • Incrementare consumo di frutta e verdura: Sempre a tema, sostituire cibi grassi con frutta e verdura, stando ben attenti a ottenere tutti i valori nutritivi di cui necessitiamo è un metodo classico, ma capace di farci perdere peso in tempi record, giovando allo stesso tempo alla nostra salute generale.
  • Evitare di saltare i pasti: Mangiare meno non è mangiare meglio! Anzi; saltando i pasti, come ad esempio la fondamentale colazione, finiremo per mangiare di più in altre occasioni e magari mangiare male, con la conseguente errata assimilazione da parte dell’organismo. È importante mangiare quindi in maniera equilibrata e consumare tutti i pasti, scegliendo prodotti nutrienti e senza eccedere!
  • Acqua, tanta acqua: bere acqua è fondamentale per il proprio organismo e per purificarlo dalle impurità. Un altro elemento da non trascurare è che spesso confondiamo fame con sete e finiamo per mangiare quando invece necessiteremmo semplicemente un bel bicchiere d’acqua, magari con un po’ di limone. Bere acqua fa bene a tutto l’organismo, migliora la qualità della nostra pelle e ci aiuta a eliminare le impurità e a migliorare l’equilibrio generale, con rispettivo calo del nostro peso!
  • Mangiare a casa: è bello mangiare al ristorante ma questo implica l’impossibilità di controllare che cosa effettivamente stiamo mangiando, come è cucinato e quanti grassi contiene. Mangiare a casa è sempre l’idea migliore, ci permette infatti di cucinare in modo leggero, sapere ciò che mangiamo e gestire il nostro livello nutritivo con attenzione. Rinunciamo quindi al ristorante, ne gioverà il portafoglio e anche la nostra linea!
  • Usare le spezie: Le spezie rendono i piatti più saporiti. Un piatto più appagante ci permetterà di sentirci sazi più rapidamente rispetto a un piatto insipido. Ecco che questo piccolo trucco darà vita a pasti più piacevoli e più ridotti, naturalmente sempre mantenendo un giusto equilibrio e senza rinunciare mai al fabbisogno giornaliero!

Tornare a sorridere anche dopo la prova costume

Come abbiamo detto, la linea non è fondamentale! Se però l’intenzione è quella di perdere qualche chilo prima della prova costume, questi semplici consigli aiuteranno tutti i futuri vacanzieri!

 

fresh fruits salad
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *