Dedè: vesti la fortuna!
Cari Amici di A spasso con Bea,
ci capita spesso di guardare il mondo con occhi disillusi, a volte affiora sulle nostre labbra un sorrisetto amaro di sfiducia, ma nel profondo siamo dei sognatori... e per fortuna di sognatori ce ne sono tanti!!!
E a tal proposito voglio raccontarvi una storia che saprà parlare alla nostra sensibilità come ha saputo parlare al cuore di Ilaria, che questa storia l'ha vissuta.
Ilaria è a casa, a Genova, e attende i giorni di vacanza da trascorrere in campagna tra i fiori del suo giardino. All'improvviso si ritrova in casa una rossa e lucida coccinella che per giorni scompare e ricompare. Ilaria decide allora di portarla con sé in campagna per liberarla sui suoi fiori. E così fa: apre la scatolina e lascia che la coccinella si posi sulla sua ortensia. Comincia a piovere... e accade qualcosa che cambia la vita di Ilaria: su quella stessa ortensia, finita la pioggia, si sono radunate una moltitudine di coccinelle, di Dedè, come le chiamava lei da piccina.
Questo episodio ha dato il via all'avventura di Ilaria, illustratrice, designer e sognatrice, che vi legge un segno a tentare la fortuna: nasce a Genova Dedè, a metà tra un negozio di abbigliamento (come esso appare) e un laboratorio creativo, dove Ilaria si occupa della progettazione, creazione e realizzazione di grafica per abbigliamento e accessori per uomo, donna, bambino e bebè realizzata con le migliori tecniche della stampa e del ricamo. Si dedica alla creazione di tre marchi: "Città di Genova" sportswear, "dedè" collection e"Red and Blue" sportswear. Ma Dedè è la sua linea del cuore, quella a cui si dedica anima e corpo e che ha caratteristiche specialissime.
L'abbigliamento Dedè, declinato in una collezione per donne e ragazze e una per bambini, porta su di se tutto il sogno di un mondo sbarazzino, ottimista, pieno di ironia e originalità: ogni capo può essere personalizzato con una "dedè", una coccinella portafortuna da indossare e sfoggiare con un sorriso.
Ma la natura, come la vita, ha tante facce e le "dedè" di Ilaria pure! Allora c'è la dedè felice, furbetta, ironica; la dedè dispiaciuta, stanca, arrabbiata... e se proprio non dovesse essere chiaro di che umore sei, puoi sempre farlo scrivere sulla tua t-shirt e nella lingua che preferisci: italiano, spagnolo, inglese, francese e... dialetto genovese!
I capi che puoi far personalizzare con le tue dedè preferite, tutte simpaticissime, rosse e furbette, sono di qualità, prodotti in Italia e disponibili in varie misure.
Inoltre i servizi offerti dall'azienda Dedè sono tantissimi: oltre all'abbigliamento personalizzato dei tre marchi prodotti, Dedè realizza le idee dei suoi clienti, siano esse vestiti, cappellini, adesivi e... persino un ritratto, un quadro delle loro attività da riprodurre su magliette o shopping bags.
Ilaria, la mamma delle Dedè, una ragazza mia coetanea, intraprendente quanto simpatica e dolcissima, ha voluto regalare a Beatrice, che ha scoperto essere una piccola peste, un t-shirt con una coccinella che la dice lunga: birichina, come birichina è la mia bimba!
Di ottima qualità il tessuto, morbido, colorato e made in Italy, e di ottima qualità la stampa: ho già lavato la tee diverse volte ed è come nuova, come appena fresca di stampa. Bea è rimasta subito colpita dall'allegria del colore e dalla coccinella tanto carina sul petto: un vero portafortuna da portare con sè nelle sue spericolate avventure sulle scivole dei parchi.
Ho amato dal primo sguardo questa t-shirt e sono sicura che a molti frullerà in testa di regalarne di simili ai nipotini o prendere per se la versione woman... io ci sto facendo un pensierino!
LOOKBOOK Dedè for kids - LOOKBOOK Dedè for girls
Questo articolo è stato pubblicato il 2 giugno 2014 QUI.
Pingback: Regali per bambini: sotto l'albero per Bea - A Spasso con Bea
Pingback: Dedè (in love) per la piccola Bea - A Spasso con Bea