Diventare professionista della bellezza: ecco come!

BEAUTY Senza categoria

Diventare professionista della bellezza: ecco come!

Con questo post voglio chiarire le idee a tutte coloro che vorrebbero avvicinarsi in modo professionale al mondo del make up e dell’estetica diventando professionista della bellezza. Se vi siete finalmente decise, complici i buoni propositi dell'anno nuovo, a intraprendere questa strada, voglio darvi qualche suggerimento per indicarvi i vari percorsi possibili. Make up artist, estetista, tecnico di massaggio, beauty consultant e nail artist sono professioni molto creative e impegnative e necessitano della giusta formazione per essere eseguite.

Come fare?

Innanzitutto, sia che vogliate trasformare questa passione in un lavoro o semplicemente imparare al meglio tecniche e metodi, armatevi di una buona dote di pazienza e perseveranza! Che vogliate lavorare nel mondo del benessere e dell’estetica diventando professionista della bellezza o truccare voi stesse o le amiche come delle vere beauty artists, la determinazione sarà la vostra arma vincente!

Da dove iniziare? Online, naturalmente! Quindi mettetevi comode e iniziate a cercare sui tanti siti di annunci gratuiti. Io vi consiglio Bakeca, il portale tutto italiano di annunci, dove trovare quello che state cercando è facile e veloce. Se, come nel nostro caso, cercate corsi professionali nell’ambito dell’estetica, ecco come trovare il corso che fa per voi in pochi semplici passi.

professionista-della-bellezza-corsi-online-bakeca-logo1 (1)

1. Dalla home di Bakeca selezionate sul menu a sinistra “Formazione” e poi “Corsi e Formazione professionale”

2. Nella pagina dei risultati ottenuti, selezionate la categoria “Estetica e benessere”

3. Per restringere ancora di più il campo, non dimenticare di digitare nella barra in alto la città dove volete frequentare il corso.

A questo punto potete visionare la pagina dei risultati, una schermata spaziosa e pulita in cui si visualizzeranno le anteprime. Cliccando sul singolo annuncio si aprirà la pagina corrispondente con i dettagli del corso, la durata, le sedi, gli orari e ogni informazione utile. Se il corso selezionato si avvicina alle vostre aspettative o avete voglia di qualche informazione più dettagliata, non esitate a contattare l’inserzionista. Farlo è semplicissimo: compilando l’apposito form in basso, potete velocemente mettervi in contatto con l’autore dell’annuncio. Se pensate che il corso che avete scelto sia quello adatto alle vostre esigenze (anche economiche), non abbiate paura e iniziate!

Se invece non trovate subito il corso che fa per voi, non disperate! Su Bakeca ogni giorno vengono inseriti nuovi annunci e, in più, con la funzione di Alert potete essere avvisate via mail ogni qualvolta un annuncio in linea con le vostre preferenze viene inserito. Il corso che state aspettando potrebbe essere a qualche giorno di distanza da voi!

Diventare professionista della bellezza... ci state ancora pensando? Correte su Bakeca!!!

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Diventare professionista della bellezza: ecco come!”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 9 Gennaio 2016 11:17

    A me piacerebbe studiare maggiormente per diventare professionista della bellezza, ma non sapevo a chi rivolgermi. Grazie per la dritta

    Rispondi
  2. Avatar

    alessandra - 9 Gennaio 2016 11:43

    wow che bella notizia, mi piacerebbe fare un corso di questi
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  3. Avatar

    Federica Spinelli - 9 Gennaio 2016 17:24

    Beh è una bellissima idea quella dei corsi per chiunque voglia specializzarsi, ottimo consiglio! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *