Duramaxx 862-BT-RD radio diffusore da cantiere

HI-TECH HOME SWEET HOME SHOPPING

Duramaxx 862-BT-RD radio diffusore da cantiere

Lo so, questa è una scelta insolita rispetto alle mie consuete preferenze per moda e accessori per la casa, ma questa volta mi sono fatta guidare dai desideri del mio maritino che ha scelto di far arrivare, dritto dritto da Amazon, Duramaxx 862-BT-RD, un radio diffusore da cantiere che reca la firma, sinonimo di sicurezza ed efficienza, del marchio tedesco Elektronik-Star.

logo_star  

Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere

Duramax 862-BT-RD radio diffusore da cantiere non è che, in parole povere, un altoparlante, ma non uno qualunque, non uno di quelli di vecchia generazione, bensì, potendo contare sulla ricerca e lo sviluppo tecnologico dell'Elektronik-Star è un vero gioiellino dell'elettronica dei giorni nostri. Infatti oltre al sintonizzatore radio AM/FM con possibilità di memorizzare fino a 20 stazioni, il radio diffusore da cantiere Duramaxx è dotato anche di porta USB, slot SD e ingresso AUX per la riproduzione di musica direttamente da unità flash USB, lettori MP3, schede di memorie e poi dispositivi come lettori CD e computer. La vera chicca, però, sta nella possibilità di riproduzione musicale via wireless, senza ingombranti e limitanti cavi di collegamento. Infatti, il radio diffusore da cantiere Duramaxx è dotato di interfaccia Bluetooth che permette una semplice e agevole connessione con smartphone, tablet e qualunque dispositivo dotato di tecnologia bluetooth. Questa possibilità, vista anche l'ottima reattività del segnale bluetooth, massimizza la portabilità del radio diffusore da cantiere che, così, può trovarsi anche a una certa distanza dal dispositivo a cui è connesso e riprodurre ugualmente la musica senza perdere in qualità del suono.

Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-1

Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-4

Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-3

Devo specificare che il radio diffusore da cantiere Duramaxx è in vendita su Amazon, il colosso dello shopping online, che anche questa volta riconferma la sua affidabilità in fatto di spedizioni veloci e sicure: ordinato il mio radio diffusore da cantiere è arrivato in un batter d'occhio. L'imballaggio era perfetto e sicuro, impeccabile, proteggeva in ogni sua parte il prodotto, per garantire un trasporto senza inconvenienti.

Tolto dalla sua scatola e dal polisterolo messo a protezione, è immediatamente evidente la robustezza del rivestimento in plastica della cassa esterna. Il radio diffusore da cantiere è robusto, compatto, ha supporti in gomma antiscivolo che permettono di aderire perfettamente a qualunque superficie, anche a quelle in pendenza e disomogenee; ha guarnizioni antischizzo a prova di infiltrazioni, connettori sigillati (sono cioè chiusi da dei tappetti in gomma), ha comandi per la riproduzione musicale in gomma nera e una bella maniglia antiscivolo che permette di spostare la cassa in maniera semplice e pratica. Le sue dimensioni, 18 x 37 x 15cm (LxAxP) e il suo peso di meno di 3 kg lo rendono davvero molto maneggevole.

Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-2

Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-dettagli

La qualità del suono è buona, ma mi fa notare mio marito che, ovviamente, la qualità dell'audio dipende anche, quando parliamo di riproduzione MP3, dalla compressione bitrate del file, che varia dai 32 kbps ai 320 kbps/ da 32kHz ai 44 kHz. Per quanto riguarda il volume, la funzionalità e la reale efficacia del radio diffusore da cantiere Duramaxx, esso è stato testato in un vero cantiere navale (noi viviamo in un paese molto vicino al mare) e la qualità si è dimostrata all'altezza, permettendo l'ascolto anche durante le fasi del lavoro, in presenza, cioè, di confusione, a prova di schizzi, di infiltrazioni di materiali di lavoro.

Duramaxx radio diffusore da cantiere ha anche un design accattivante, funzionale alla praticità e alla protezione del dispositivo, ma molto piacevole alla vista: di un bel rosso fuoco a contrasto con le protezioni in gomma nera fa una bella figura, un po' aggressiva ma appropriata al contesto di utilizzo in cantiere o in campagna e, perché no, anche in casa.
Il radio diffusore da cantiere Duramaxx, nella versione da noi scelta, non ha batteria integrata ed è alimentato, ahimè, da 8 batterie di tipo C (non incluse, purtroppo, da inserire nello vano chiuso con vite sul retro del prodotto), formato torcia, per intenderci, ma può anche funzionare con alimentatore da 13V (incluso). Il modello più grande, che un po' ci pentiamo di non aver scelto, invece ha una batteria integrata da 2200 mAh, ma anche dimensioni maggiori. E' un po' il nostro cruccio, ma solo per una questione di potenza e di dimensioni, non certo per la qualità che è evidente essere uno dei punti forti dell'altoparlante. Mio marito sostiene possa andare bene per allietare con un sottofondo musicale i banchetti medievali che allestisce di tanto in tanto durante le rievocazioni storiche.
Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-5
Duramaxx-radio-diffusore-da-cantiere-comandi
Dotato di ampio display sulla parte frontale, al di sopra dei grandi e funzionali comandi di riproduzione musicale, esso rappresenta l'unico neo che abbiamo riscontrato per via della luminosità appena sufficiente per l'utilizzo sotto luce solare diretta. Ovviamente questo non è un difetto e nemmeno inficia la qualità generale del radio diffusore da cantiere Duramaxx che, anzi, dimostra performance di ottima qualità unite a un design piacevole e a una grande resistenza, a prova di urti, infiltrazioni e schizzi. Con questo prodotto l'imbianchino può cantare a squarciagola la propria playlist, il muratore può fischiettare i suoi motivetti preferiti e mio marito può friggere le sue polpette con il suo accompagnamento d'arpa, e tutti senza temere per la sicurezza del radio diffusore da cantiere Duramaxx.
Elektronik-Star: WEB - FACEBOOK
Eleonora

Eleonora Musumeci

9 thoughts on “Duramaxx 862-BT-RD radio diffusore da cantiere”

  1. Avatar

    Toty Chiara - 9 Ottobre 2015 22:41

    E’ un articolo davvero interessante e molto utile a quanto pare. Quasi quasi ne prendo uno per il mio compagno

    Rispondi
  2. Avatar

    silvia - 9 Ottobre 2015 23:00

    wow molto interessante questo articolo,una vera genialata

    Rispondi
  3. Avatar

    rita - 9 Ottobre 2015 23:01

    davvero fantastico questo radio diffusore, piccolo ma potente…
    pratico maneggevole e funzionale, quasi quasi ci faccio un pensierino per il prossimo Natale. 🙂

    Rispondi
  4. Avatar

    anna - 10 Ottobre 2015 17:33

    Ma fortissimo questo apparecchio, mi fa ricordare la mia radio da cucina, a forma di lattina… come dire ad ogni luogo la sua radio ♥

    Rispondi
  5. Avatar

    mary illiano - 10 Ottobre 2015 19:13

    Ogni tanto bisogna accontentare anche i mariti!!! Ottima scelta!!! Conosco questo marchio e propone tante belle cose!!!

    Rispondi
  6. Avatar

    Laura - 11 Ottobre 2015 12:53

    Non avevo idea neanche dell’esistenza di un oggetto del genere! 😀

    Rispondi
  7. Avatar

    Eleonora F - 11 Ottobre 2015 17:29

    Bello questo Duramax 862-BT-RD sicuramente piacerà moltissimo al mio fidanzato, sembra di qualità elevata

    Rispondi
  8. Avatar

    federica - 13 Ottobre 2015 13:38

    molto utile ed interessante questo prodotto 🙂 mi piace

    Rispondi
  9. Avatar

    mina cea - 26 Ottobre 2015 17:25

    sarà che è rossa,il colore che amo con il blu,ma mi piace troppo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *