Fascol monopattino: pistaaaa!

KIDS TOYS

Fascol monopattino: pistaaaa!

Fascol Monopattino (in vendita su Amazon QUI) è la new entry della settimana per la gioia di Bea che, ahimè, si annoia e ha bisogno continuamente di nuovi stimoli di diversi. Tra giochini e lavoretti creativi, un giro al parco giochi e una festicciola con gli amichetti, i tempi morti sono tanti e la TV non sempre è sufficiente. Una grande scoperta per il divertimento di mia figlia è già stato lo scooter, ora, dallo stesso brand arriva una bella novità.

Fascol Monopattino è un concentrato di divertimento puro, un giocattolo curato in ogni dettaglio, nonché sicuro per i nostri bambini, anche per quelli che, come Bea, non hanno uno spiccato senso dell'equilibri. Infatti, la caratteristica che balza subito agli occhi è che ha tre ruote e non solo due.

Fascol Monopattino arriva veloce come il vento ordinandolo su Amazon e godendo della spedizione Prime. Non impiega proprio due giorni, ma è arrivato molto prima di quanto fosse stato previsto al momento dell'ordine. La confezione è sicura, adeguata, e all'interno il monopattino è smontato, ma solo quel tanto che serve per rendere la scatola il più compatta possibile.

Infatti, aperta la confezione, ho dovuto montare soltanto il pezzo con le ruote anteriori, il manubrio e la base rossa. Il montaggio è semplicissimo, reso ancora più agevole dal fatto che sono sempre inclusi in confezione gli accessori di montaggio specifici. Ho solo dovuto munirmi di un giravite a stella per fissare le viti della base.

Fascol Monopattino ha una linea particolare, sinuosa, aerodinamica ed è palesemente composto da materiali di alta qualità, resistenti agli urti e resistenti al tempo. La struttura metallica è robusta e verniciata in un modo che sembra difficile da scalfire. La pedana è in plastica ecologica, molto resistente e antiscivolo. Il manubrio ha due protezioni, come nelle biciclette, in morbida plastica gommosa, antiscivolo anche questi.

Fascol Monopattino è dotato di un freno sul manubrio, uguale in tutto e per tutto ai freni che si trovano nelle biciclette. Ha,  però, un secondo freno sulla stessa pedana rossa: una specie di piccolo parafango che, pressato con il piede, blocca la ruota posteriore.

Le ruote, piuttosto grandi, sono in poliuretano e sono dotate di LED colorati che si accendono quando il monopattino raggiunge una certa velocità (è il movimento stesso a creare l'energia necessaria per accendere le lucine), ma si vedono bene solo quando la luce è scarsa, quindi di sera o di notte.

Il fatto che le ruote siano tre rende Fascol Monopattino più stabile e facile da usare. Beatrice ha provato subito il suo nuovo gioco. In un primo momento ha avuto qualche incertezza, ma ha imparato quasi subito. Fascol Monopattino costituisce un ottimo esercizio per migliorare il senso di equilibrio nei bambini dal 4 anni anni in su.

Il prezzo non è molto economico, ma credo che il monopattino in questione valga tutto il denaro speso, non solo perché è bello, ma anche per le sue qualità di resistenza, equilibrio e per la cura estrema nei dettagli. Nulla è lasciato al caso. L'unico consiglio che mi sento di dare alle mamme e ai papà che decidono di scegliere un monopattino per i loro figli è quello di regalare ai bambini anche il caschetto e le protezioni necessarie. Le cadute sono normali e prevedibili con i giochi da fare all'aria aperta.

Ovviamente Fascol Monopattino è un giocattolo da portare al parco, ma se come me disponete di una bella terrazza ampia (dove il bucato è sempre steso ad asciugare) può essere un ottimo diversivo per i bambini più annoiati.

In vendita su Amazon e disponibile in diverse varianti di colore>>> Clicca QUI per acquistare.

 2-Fascol-monopattino

3-Fascol-monopattino

4-Fascol-monopattino

5-Fascol-monopattino

6-Fascol-monopattino

7-Fascol-monopattino

8-Fascol-monopattino

9-Fascol-monopattino

 10-Fascol-monopattino

1-Fascol-monopattino

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Fascol monopattino: pistaaaa!”

  1. Avatar

    margherita - 7 Settembre 2016 19:11

    ma che bello questo monopattino ,si vede dalla foto che è di ottima fattura ,bellissimo anche il design molto particolare

    Rispondi
  2. Avatar

    Sonja - 7 Settembre 2016 21:54

    Bellissimo il nuovo “compagno” di giochi della tua cucciola. Mia figlia ne possiede uno molto simile ! Un bacione

    Rispondi
  3. Avatar

    Eleine - 8 Settembre 2016 12:18

    So cute!!

    http://iameleine.blogspot.com/

    Rispondi
  4. Avatar

    Michela - 8 Settembre 2016 16:08

    bellissimo e divertente , tua figlia sicuramente si sta divertendo , la mia lo apprezza molto !!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *