Natale con EdiCart: una sorpresa speciale!

KIDS TOYS

Care Amiche, una delle qualità che mi rende più fiera della mia bambina è il suo evidente amore per i libri. Ogni sera, andando a letto, passiamo davanti a una libreria, sistemata strategicamente accanto alla camera. Su uno dei ripiani più bassi, ad altezza bambino, ho messo in bella mostra una nutrita selezione di libri per i piccoli che non sfuggono allo sguardo della mia Bea. Ogni sera ne sceglie uno o due da leggere e sfogliare a letto.

Per questo motivo e per la mia ferma convinzione che la lettura sia una porta sul mondo che passa per la strada della fantasia, torna particolarmente gradita la collaborazione con EDICART (di cui ho già ampiamente scritto qui).

Questa volta parliamo del tema più chiacchierato del momento, il Natale! Ci pensate? Manca solo un mese e l'attesa del compiersi di tutti i nostri riti annui si concluderà. In occasione della festa più sentita e amata dell'anno, Edicart ci presenta le sue nuove pubblicazioni natalizie: un incanto di cartone, colori e attività divertenti per i nostri bambini. Tre libri cartonati, resistenti ma soprattutto affascinanti, che raccontano del Natale, del calore, dello stupore di grandi e piccini, della gioia di stare insieme.

Per rendere meglio l'idea, ve li presento uno per uno.

LA NOTTE SPECIALE... DI BABBO NATALE! 

Una storiella in rima, semplice e divertente, da leggere e rileggere per deliziarsi del suono cantilenante e incalzante: i bimbi buoni non sono gli uni a ricevere i done di Babbo Natale che, con una nota di delicata tenerezza, porta un dono anche al cucciolo di casa. Uno splendido libro cartonato che si arricchisce grazie a suoni speciali che possono essere richiamati all'occorrenza durante la lettura: i tasti a destra, infatti, con il loro suono aiutano a calarsi nell'atmosfera di gioia e aspettativa tipica del Natale.

Beatrice ha voluto ascoltare e riascoltare il racconto, divertendosi a premere i tasti durante la lettura.

IL RACCONTASTORIE DI NATALE

Sedici pagine di puro colore, di immagini dolci e tante storielle sul Natale e i suoi personaggi tradizionali. Inoltre contiene ben sette puzzle a tema che ci permetteranno di impegnare i bimbi quel tanto che basta affinché mantengano la concentrazione su una sola attività (ogni puzzle è infatti composto da 6 pezzi).

Un modo divertente e semplice che unisce grandi e piccini in un momento di condivisione rassicurante e gioiosa: la piccola Bea è una grande amante dei puzzle e non chiedetemi come faccia, così piccina, a indovinare i pezzi! Intanto ascolta la mia lettura...

LA NOTTE PRIMA DI NATALE

 

Un grande e prezioso libro, con una copertina damascata con tocchi gold che contribuisce a rendere pienamente l'idea dell'importanza del giorno di Natale. E' bella da toccare per i bambini che, dalla finestrona sul fronte, vedranno l'allegro faccione di Babbo Natale.

Al suo interno una bella storia di Natale, narrata come si deve. Leggere con l'intonazione giusta, con pause adeguate e con qualche sguardo ai bambini che ascoltano, possono essere i gesti ideali a rendere l'atmosfera magica che stupisce anche il protagonista della storia.

Bellissimo e affascinante!!!

Amiche, vanno bene le bambole (le amo anch'io!), i trenini e i giochi da tavolo, ma non private i vostri figli della gioia di scoprire il mondo attraverso la lettura e le immagini: per Natale, regalate loro un libro!!!

Inoltre Edicart ha deciso di riservare una speciale SORPRESA di Natale a chi condividerà questa nota sui social!!!

CONDIVIDETE la mia nota e poi inviate il link della vostra condivisione a info@edicart.it: riceverete direttamente nella vostra casella di posta una sorpresa speciale!!!

Fatelo subito e non ve ne pentirete!!!

E ricordate: UN BAMBINO CHE LEGGE E' UN BAMBINO FELICE!!!

WEB - FACEBOOK - E-Shop

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Natale con EdiCart: una sorpresa speciale!”

  1. Pingback: Libri Edicart, compagni per crescere - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *