Framesi Morphosis Repair

BEAUTY HAIR CARE

Care Amiche di A spasso con Bea, continua il mio (e il nostro) viaggio alla scoperta della linea MORPHOSIS di FRAMESI, un'azienda italianissima che si impegna nella continua innovazione con la dedizione di chi vuole una clientela soddisfatta e volta al successo. Potete rispolverare tutte le informazioni sull'azienda e sul trattamento che ho già recensito tempo fa qui.

Per me è stata una piacevolissima sorpresa ricevere, senza preavviso, un nuovo trattamento che ho davvero apprezzato. Si tratta di due prodotti, Morphosis Repair Shampoo e Morphosis Repair Rich Treatment, il cui scopo è quello di riparare e rigenerare il capello quando questo appare arido, opaco e danneggiato.

E quale periodo migliore che quello estivo per provare un simile trattamento? Calore e agenti atmosferici e chimici in generale spengono e danneggiano i capelli che hanno, allora, bisogno di un considerevole apporto di sostanze restitutive come proteine, ceramidi, molecole altamente idratanti e vitamine che si fissino al capello, riportandolo alla naturale flessibilità e lucentezza. Tali sostanze possiamo ritrovarle nel trattamento Morphosis di cui vi parlo.

Morphosis Repair Shampoo - Framesi 250 ml (disponibile anche da 1000 ml) è a base di olio di girasoli, ceramidi e proteine della mandorla altamente nutrienti e riparatori. Detergendo con delicatezza capelli e cute, li prepara ai trattamenti nutrienti, mentre l'olio di girasole districa e rende morbidi, corposi e lucenti i capelli. Massaggiando lo shampoo sulla testa, si crea una bella schiuma soffice che poi si risciacqua facilmente, ma che contribuisce a tutto il relax ce può portare un massaggio sotto la doccia o in una vasca piena di acqua tiepida. Il packaging è, come sempre, raffinato e funzionale, dalla grafica attraente così come le forme, moderne e aderenti al gusto tutto italiano per lo stile.

Rich Treatment - Framesi, in vasetto da 200 ml, è una maschera per capelli grossi (come i miei) e molto sfruttati. Ha una formulazione molto ricca e, grazie ai suoi ingredienti, quali ceramidi, proteine della mandorla e acido ialuronico, nutre in profondità. Va applicata sulle lunghezze, evitando le radici e subito i capelli sono districati e setosi, ma va lasciata in posa almeno 10-15 minuti perché possa penetrare e riparare le fibre. Il fatto che non abbia un effetto immediato è un aspetto leggermente negativo per me che vado sempre di fretta anche sotto la doccia, ma devo dire che ne vale la pena: le punte crespe vengono riparate, la chioma diventa morbida e lucente.

Altri preziosi prodotti completano la linea: il Serum, Trattamento intensivo illuminante per capelli molto secchi e spenti, deboli e sfibrati; il Conditioner e Velvet, un fluido disciplinante. L'alta qualità Framesi è indiscutibile e si riconferma con questi due prodotti che si prendono cura in profondità dei capelli danneggiati. Soprattutto noi donne abbiamo l'esigenza, un po' per vanità un po' per mantenere alta la fiducia in noi stesse, di avere la chioma piena di salute e in ordine, ma spesso è davvero complicato prendersi adeguatamente cura di essa. Devo dire che da quando non uso più i prodotti per capelli che acquistavo al supermercato, la salute dei miei, la loro bellezza e setosità è notevolmente migliorata: è evidente che prodotti professionali hanno un impatto positivo considerevole. Addio effetto crespo! Addio opacità! Benvenuto Framesi nella mia beauty hair care!

WEB - FACEBOOK

 Questo articolo è stato pubblicato il 6 agosto 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Framesi Morphosis Repair”

  1. Pingback: New entries Framesi: Destress e Balance - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *